Olympia news

Indietro Avanti

IL RIEPILOGO DELLE GARE DEL WEEK-END

Pubblicato il 16-12-2022

Il riepilogo delle gare del week-end delle squadre Olympia Volley.

UNDER 18, UN'ALTRA DOMENICA DA DIMENTICARE

Pubblicato il 16-12-2022

Altra giornata da dimenticare per l'Under 18 Olympia targata DUE.BI ASCENSORI, che in quel di Rustega, contro le forti locali del Domenico Savio, subisce un durissimo 3-0 che relega Ginevra Zocca e compagne nei bassifondi della classifica. Continua il momento nero delle giovani tutteblu che non riescono praticamente mai a entrare in partita, e anche nel terzo set, condotto fino al 22-14 dopo una girandola di cambi che aveva stravolto entrambe le squadre, hanno letteralmente spento l'interruttore dando spazio alla clamorosa rimonta delle avversarie sino al 3-0 finale. Severissima lezione per le Cavinato's Girls, che non riescono a uscire dal momento negativo e non danno continuità al lungo filotto di gare in cui erano comunque sempre riuscite ad andare a punti prima della batosta subita ad Abano nella giornata precedente. Per le giovani Olympia è ora di pensare alla prossima gara casalinga contro l'AB Trailers Cadoneghe fanalino di coda, nell'ultimo impegno agonistico del 2022.

SERIE B2, UN PUNTO PREZIOSO CONTRO ATA

Pubblicato il 16-12-2022

Grande battaglia a Trento, dove la prima squadra Olympia targata ANTICO FORNO PADOVA riesce a strappare un punto alle forti locali della Walliance Ata, attardate in classifica rispetto a Turato e compagne ma dal valore ben superiore alla loro classifica attuale. Sconfitta per 3-2 qundi per il team di coach Davide Cavinato, andata sotto in modo netto nel primo e nel terzo set ma capace per due volte di impattare il computo nei parziali e a portare la gara al tie-break, in cui, nonostante una splendida azione conclusa con una parallela magistrale di Beatrice Marcato clamorosamente data out dalla coppia arbitrale, è riuscita addirittura a cambiare campo in vantaggio, prima di un paio di ingenuità delle ospiti in ricezione che hanno dato l'abbrivio necessario alle padrone di casa. Alla fine, risultato giusto e punto prezioso per l'Olympia, che torna a muovere la classifica dopo due sconfitte per 3-0 e inizia a rivedere la luce dopo un periodo difficile. "E' una fase difficile della nostra stagione, ed è un cosa a cui non eravamo abituati da anni ormai - commenta coach Cavinato - Stasera abbiamo approcciato in modo drammatico, poi siamo state brave a reagire e alla fine avevamo anche creato i presupposti per vincere, prima di farci del male da sole. Poco male comunque, c'è molta amarezza per la sconfitta ma c'è anche la consapevolezza che un po' alla volta stiamo ritrovando la nostra identità. Adesso pensiamo a Bassano." Il tabellino: Canola 1, Sblattero 1, Serafini 1, Marcato 9, Matta 1, Benetti 4, Aricò 1, Piva, Turato (K) 17, Cocco 17, Quareni 12, Cavalera (L), Belsanti (L) ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Luigi Aricò.

PRIMA DIVISIONE, SERATACCIA CONTRO OFFICINA DEL VOLLEY

Pubblicato il 16-12-2022

Serata poco felice per la Prima Divisione Olympia targata PULIZIE MICHELA. Le ragazze di coach Tessari hanno lasciato l'intera posta in palio nelle mani delle giovanissime Under 18 di Officina del Volley, vincitrici per 3-1 in una gara in cui le padrone di casa Olympia non hanno mai dato l'impressione di poter prendere in mano l'inerzia del gioco, per di più contro un avversario giusto e sacrosanto vincitore ma apparso tutt'altro che irresistibile. Approccio completamente sbagliato delle padrone di casa, sempre alla rincorsa nel primo set salvo poi riagguantare le avversarie e piazzare il colpo di reni decisivo per il 26-24 finale. Quella che però sembrava solo una falsa partenza, in realtà era il copione della partita, con l'Olympia sempre a rincorrere e le giovanissime termali a fare da lepre, fino al meritato 3-1 finale. Partita da dimenticare in fretta per Maggi (capitana di giornata) e compagne, che ora puntano dritte al match casalingo del 22 dicembre contro Arzerello in cerca di punti preziosi per non venire risucchiata nella lotta per i playout. FORZA OLYMPIA!

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 09-12-2022

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley. Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci

IL RIEPILOGO DELLE GARE DEL WEEK-END

Pubblicato il 09-12-2022

Il riepilogo delle gare del week-end delle squadre Olympia Volley.

GIORNATACCIA AD ABANO PER L'UNDER 18

Pubblicato il 09-12-2022

Pomeriggio da dimenticare per l'Under 18 Olympia. Nell'insolita trasferta domenicale pomeridiana, Ginevra Zocca e compagne resistono una quindicina di punti e poi vengono travolte dalle padrone di casa di Officina del Volley U18, che vincono meritatamente per 3-0 e "vendicano" la sconfitta per 3-2 rimediata all'andata. Tutt'altra musica in questa occasione alla Vittorino da Feltre, in cui le ragazze ospiti non riescono mai a entrare in partita e assistono da spettatrici non paganti alle evoluzioni delle avversarie, che portano a casa l'intera posta in palio. "Peccato, una brutta giornata, e non c'è neanche molto da aggiungere - commenta coach cavinato - Noi non siamo queste, anche se non mancano le attenuanti, per cui rimbocchiamoci le maniche, mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti."

QUESTA VOLTA E' PAREGGIO PER IL VOLLEYS3

Pubblicato il 09-12-2022

Finisce in parità la seconda partita per il VolleyS3 Olympia Volley guidato da Samantha Greggio. Dopo la roboante vittoria della settimana precedente, le miniatlete Olympia portano a casa un pareggio per 2-2 contro Action Volley Albignasego, al termine di una partita equilibrata in cui tutte le atlete in campo hanno potuto fare buona esperienza di gioco. Alla fine comunque, un buon risultato per le giovanissime Olympia, che hanno approcciato nel migliore dei modi la loro prima avventura torneo Under 12. "Oggi è stato più difficile, sapevamo che non sarebbe stato sempre come settimana scorsa - commenta coach Samantha Greggio - Però abbiamo retto bene l'urto, non abbiamo sfigurato, anche oggi possiamo tornare a casa abbastanza soddisfatte."

L'OLYMPIA DURA SOLO UN SET, ARGENTARIO VINCE 3-0

Pubblicato il 09-12-2022

Serata poco felice per la prima squadra Olympia targata ANTICO FORNO PADOVA. Nella lunga trasferta di Cognola, vicino a Trento, capitan Turato e compagne lottano per un set e illudono di poter portare a casa l'incontro, ma poi alla distanza cedono e lasciano l'intera posta in palio a Trentino Energie Argentario, che vince meritatamente per 3-0 e stacca le padovane in classifica generale. Partita a senso unico, a parte il primo set sempre condotto e poi perso solo ai vantaggi, in cui le ragazze di coach Cavinato non hanno mai dato l'impressione di poter rovesciare l'inerzia del gioco. Olympia che incappa quindi nella terza sconfitta consecutiva e nella terza gara senza portare a casa punti. "Brutta prestazione, non eravamo noi quelle in campo oggi - commenta coach Cavinato - Abbiamo perso un po' lo smalto che avevamo qualche settimana fa, vero che abbiamo avuto qualche problema fisico, ma ci abbiamo messo molto del nostro. Dobbiamo guardarci negli occhi e ricompattarci alla svelta, senza ansia e senza fare drammi, ma con la serenità e la determinazione di chi vuole superare le difficoltà." Il tabellino: Canola 1, Sblattero 1, Marcato 6, Matta 2, Benetti 1, Aricò, Piva, Turato (K) 16, Cocco 8, Quareni 11, Cavalera (L), Belsanti (L) ne, Serafini ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Luigi Aricò.

Indietro Avanti