Olympia news

Indietro Avanti

RICOMINCIA FINALMENTE L'ATTIVITA'

Pubblicato il 04-07-2020

A.S.D. Olympia Volley comunica la ripresa ufficiale delle attività negli spazi esterni della palestra Duca degli Abruzzi a partire da lunedì 6 luglio, nello scrupoloso rispetto dei protocolli federali. Si raccomanda sin l'ora a tutti i tesserati Olympia Volley il massimo rispetto del protocollo societario che verrà diffuso nei prossimi giorni. L'attività sarà per il momento riservata alle squadre agonistiche dall'Under 17 in su. E'possibile scaricare da qui il protocollo societario per gli allenamenti e il modulo di autocertificazione per poter partecipare. Finalmente possiamo dirlo...SI PARTE!

CIAO SABRINA

Pubblicato il 28-06-2020

Olympia Volley esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Sabrina Bullaro, collaboratrice della società negli anni scorsi al tempo della fusione con Santo Stefano Volley. Olympia Volley si unisce al dolore dei famigliari e di tutti quanti l'hanno conosciuta. Che la terra ti sia lieve, cara Sabrina.

NUOVO CORSO IN UNDER 19 E PRIMA DIVISIONE

Pubblicato il 27-06-2020

Grandi novità all’ombra del PalaDuca. Olympia Volley infatti annuncia l’inizio per il 2020-2021 di un nuovo progetto che vedrà accomunate sotto la stessa guida tecnica Prima Divisione e Under 19, nuova categoria femminile istituita dalla Fipav nell’epoca post Covid-19, in una sinergia che non si limiterà però solo al fatto che le squadre avranno lo stesso allenatore. “Abbiamo deciso di progettare un percorso comune per la nostra seconda squadra e l’ammiraglia del settore giovanile, forti anche di numerosi innesti di qualità che sono giunti dal territorio, con l’obiettivo di qualificare ulteriormente questa fascia di età della nostra filiera agonistica in modo da renderla il più vicino possibile alla prima squadra. Credo che questo progetto sia una grande occasione per Olympia Volley per completare gli organici di Prima Divisione e Under 19. Il gruppo lavorerà in modo strettamente integrato al suo interno, con le ragazze dell’Under 19 a fare da serbatoio per la Prima Divisione dove ci saranno anche ragazze fuoriquota, ma avrà un occhio sia verso il basso, cioè l’Under 17, che verso l’alto, cioè la prima squadra che militerà in Serie C. Ci aspettiamo cose interessanti da questo nuovo progetto, credo che ci siano le potenzialità per lavorare bene.” La guida tecnica sarà affidata ad Adis Gianesello, vecchia conoscenza di Olympia Volley che torna così nello staff dopo un anno a Grumolo in Serie D: “Ringrazio Olympia volley per questa opportunità, torno volentieri per un progetto molto stimolante e strategico la società. Non vedo l’ora di iniziare.” “Desidero innanzitutto salutare Valerio Casagrande, che per motivi lavorativi non riuscirà a continuare il suo percorso con Prima Divisione e Under 18. A lui il nostro ringraziamento e l’augurio che possa comunque continuare a far parte della nostra famiglia compatibilmente con i suoi impegni – chiude il direttore tecnico Cavinato – Il progetto che sta per nascere è una sfida per Olympia Volley, e vogliamo affrontarla con tutto l’entusiasmo e l’impegno possibili.”

HUMAN PERFORMANCE CHECK-UP TORNA MERCOLEDI' 24 GIUGNO

Pubblicato il 18-06-2020

Si terrà mercoledì 24 giugno alle ore 21 l'appuntamento on-line dedicato al tema HUMAN PERFORMANCE CHECK-UP POST COVID-19 organizzata nell’ambito di OLYMPIA MENTAL TRAINING PROJECT in collaborazione con gli Psicologi dello Sport di Alessandro Bargnani. La serata si svolgerà sulla piattaforma Zoom e verterà sull’analisi dello stato psico-fisico degli atleti post-quarantena e sui suggerimenti per prepararsi al meglio alla ripresa delle attività, sportive e non che siano. L’iniziativa è particolarmente rivolta ai genitori sul tema delle buone pratiche da portare avanti in questa fase nei confronti dei loro figli e figlie atleti/e. L'incontro era programmato come la seconda tappa del mini percorso sulla ripresa sportiva post-pandemia, ma dopo l'annullamento per motivi organizzativi della prima serata dedicata agli atleti, diventerà l'unico momento di formazione dedicato all'argomento. La partecipazione è libera, le credenziali di accesso alla piattaforma Zoom saranno comunicate nei prossimi giorni. Vi aspettiamo numerosi!

HUMAN PERFORMANCE CHECK-UP POST COVID-19 / EVENTO ANNULLATO

Pubblicato il 16-06-2020

A.S.D. Olympia Volley comunica che l'evento HUMAN PERFORMANCE CHECK-UP POSTO COVID-19 che avrebbe dovuto svolgersi mercoledì 17 giugno alle ore 19,30 è stato annullato per motivi organizzativi. Ci scusiamo per il disguido e vi invitiamo a seguire il nostro sito e i nostri social per poter partecipare ai prossimi appuntamenti di OLYMPIA MENTAL TRAINING PROJECT.

OLYMPIA MENTAL TRAINING PROJECT, RINNOVO E RILANCIO PER IL 2020-2021

Pubblicato il 12-06-2020

Continuerà anche nella stagione 2020-2021 il proficuo rapporto con il CISSPAT diretto da Alessandro Bargnani, culminato nella scorsa stagione nel progetto “OLYMPIA MENTAL TRAINING PROJECT”. Olympia Volley conferma quindi la volontà di qualificare la propria offerta formativa, a maggior ragione in una società come sarà quella post Covid-19 in cui l’attività sportiva acquisterà una funzione strategica dal punto di vista sociale. Per la nuova stagione il progetto proseguirà con la medesima formula, proponendo i consueti incontri dedicati a temi di interesse legati alla cultura sportiva e alla vita sociale, e implementando il percorso di mindfullness dedicato alla prima squadra. “Il lavoro di quest’anno con la prima squadra è stato utilissimo, e ci ha fornito una serie di strumenti che altrimenti non avremmo avuto – spiega il direttore tecnico Olympia Volley – Visti gli esiti della scorsa stagione e il rapporto consolidato con il team del dottor Bargnani, la scelta di proseguire era scontata. Alessandro e il suo gruppo ormai fanno parte integrante dello staff tecnico Olympia.” “In una fase così delicata per la società in generale, Olympia Volley vuole essere un punto di riferimento per ripensare il modo di fare attività di base, attento al benessere non solo fisico ma anche psicologico e umano dei propri tesserati, per proporsi come presidio sociale sul territorio – chiosa il direttore sportivo Ingrosso – E’ un’esperienza fortemente voluta dal nostro direttore tecnico, è un elemento che arricchisce il nostro movimento e gli dà valore, siamo felici di portarlo avanti.”

TORNA OLYMPIA MENTAL TRAINING PROJECT

Pubblicato il 10-06-2020

In attesa di riprendere l’attività agonistica, Olympia Volley riallaccia il filo della sua proposta formativa e invita tutti coloro che fossero interessati a un doppio momento formativo sul tema HUMAN PERFORMANCE CHECK-UP POSTO COVID-19. La prima serata, organizzata nell’ambito di OLYMPIA MENTAL TRAINING PROJECT in collaborazione con gli Psicologi dello Sport di Alessandro Bargnani, si svolgerà sulla piattaforma Zoom e verterà sull’analisi dello stato psico-fisico degli atleti post-quarantena e sui suggerimenti per prepararsi al meglio alla ripresa delle attività, sportive e non che siano. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che volessero partecipare, anche esterni alla società Olympia Volley. “E’un modo utile per riprendere l’attività in modo ufficiale, anche se in realtà durante la quarantena e anche adesso, tra programmazione e colloqui vari, non ci siamo mai fermati – commenta il direttore tecnico Cavinato – Riteniamo sia un’iniziativa utile per tirare una linea su questo periodo anomalo, in particolare per gli sportivi, per fare il tagliando anche da un punto di vista mentale, e per prepararci al meglio al ritorno in campo, che speriamo sia il prima possibile.” La prima serata avrà luogo mercoledì 17 giugno alle ore 19,30 e sarà rivolta specificatamente agli atleti, ma comunque aperta a tutti. La partecipazione è libera senza limiti di affluenza, le credenziali di accesso alla piattaforma Zoom saranno comunicate nei prossimi giorni sulla pagina Facebook di Olympia Volley.

GIORGIO POLIN RINNOVA IL SUO RAPPORTO CON OLYMPIA VOLLEY

Pubblicato il 02-06-2020

Sarà ancora Giorgio Polin il preparatore atletico della prima squadra Olympia Volley per la prossima stagione. Il professionista di Este, stimato e conosciuto sia nel calcio che nella pallavolo dove vanta ormai collaborazioni importanti, continuerà a occuparsi dei muscoli di Fiorini e compagne dopo l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo campionato, in cui la condizione fisica delle ragazze di coach Cavinato è stata un’arma molto importante. “Sono tanto dispiaciuto di non aver potuto completare la stagione, quanto non vedo l’ora di cominciare la prossima – commenta Polin – Abbiamo fatto veramente un buon lavoro, con lo staff tecnico c’è stata sintonia e condivisione sin dall’inizio, e in più ho trovato un gruppo splendido che non si è mai tirato indietro, con i risultati che si sono visti. Abbiamo costruito una base importante, che ci servirà nella prossima stagione in una categoria importante.” “Continuiamo con soddisfazione il nostro rapporto con una delle figure chiave della nostra annata 2019-2020 – commenta il direttore tecnico Cavinato – Quest’anno abbiamo toccato con mano cosa voglia dire affidare la preparazione fisica nelle mani di un professionista preparato, al passo con i tempi e attento sia alle esigenze sia dello staff tecnico che alla salute delle ragazze. Giorgio è un elemento fondamentale dello staff, era impensabile continuare senza di lui. Siamo felici di proseguire questo rapporto di collaborazione professionale che ci ha arricchito moltissimo, e siamo convinti ci arricchirà in futuro.”

ALBERTO MENEGHETTI ANCORA IN PRIMA SQUADRA

Pubblicato il 02-06-2020

Tra tutte quelle che possiamo dare, è in assoluto la notizia meno notizia, da quanto scontata. Anche per la stagione 2020-2021 al fianco di coach Cavinato siederà immancabilmente Alberto Meneghetti, storico vice della prima squadra e vera e propria istituzione della società. All’Olympia sin dai tempi della fusione con Santo Stefano Volley e da molti anni anche membro del direttivo societario, Alberto è carico per un’altra stagione in prima linea: “L’ultima stagione stavamo facendo un percorso straordinario, prima che la pandemia di Covid-19 ci svegliasse da un sogno che fortunatamente si è avverato ugualmente – commenta Alberto – L’ottimo lavoro che abbiamo fatto però rimane, sarà un bagaglio importante per la prossima stagione, a maggior ragione ora che sappiamo che sarà in una categoria superiore.” Cosa ti aspetti dal prossimo anno? “Prima di tutto, di rientrare il prima possibile in palestra – chiosa Alberto – Per quel che riguarda il campo, l’obiettivo sarà soprattutto di crescere ancora, perché siamo convinti che non abbiamo ancora visto il meglio di questa squadra e ci auguriamo di vederlo nella massima categoria regionale. Per questo, sarei felice se riuscissimo a mantenere l’organico di quest’anno.” Gli fa eco coach Cavinato: “La prossima stagione la squadra sarà chiamata a spostare più in là i propri limiti, considerati i mezzi fisici, tecnici e umani a disposizione. Ciò sarà possibile quanto migliore sarà il lavoro che riusciremo a impostare, e in questo il ruolo di Alberto sarà come sempre imprescindibile.”

Indietro Avanti