Olympia news

Indietro Avanti

TORNA LA SERIE C, UNDER 19 IN CASA, UNDER 17 FUORI

Pubblicato il 26-04-2021

Torna a pieno regime l'attività agonistica di Olympia Volley. Si comincia sabato Primo Maggio con la Serie C targata YES ORGANIC che andrà a far visita al LeALi Volleygroup a Roncaglia, alle ore 20,30, in quello che è il match clou della giornata del girone D. Domenica 2 mattina sarà la volta dell'Under 19 targata ANTICO FORNO che ospiterà alle 10,30 la Pallavolo Tregarofani, mentre alle 11,00 l'Under 17 targata CRUDOLIO andrà a far visita all'Academy U17 Depurfluid a Sarmeola, nella palestra Comunale di via Borromeo.

UNDER 19, A TESTA ALTA CONTRO LEALI

Pubblicato il 23-04-2021

Partita gagliarda dell'Under 19 Olympia targata ANTICO FORNO, che contro le pari età del LeAli Thermal U19 Red perde 3-0 ma gioca alla pari per quasi tutto il match. Si conferma dunque la consuetudine della squadra di Adis Gianesello di dare il meglio di sé contro le squadre di alta classifica, contando anche la grande prova contro il Medovolley Blu, consuetudine non mantenuta però in molte delle altre partite del girone, sicuramente più alla portata rispetto alla corazzata LeAli, ancora imbattuta sinora, ma che ha rischiato oltre l'immaginabile contro Wendy Bizhdili e compagne. "Abbiamo fatto quello che potevamo fare, abbiamo poco da rimproverarci - commenta coach Gianesello - Certo, avessimo gestito meglio alcune situazioni avremmo potuto portare a casa qualcosa, ma nel complesso non possiamo essere insoddisfatte dopo una partita così. Dobbiamo invece interrogarci sul perché non riusciamo a esprimerci su questi livelli contro squadre più alla nostra portata, in partite in cui la pressione che siamo chiamate a sopportare è comunque molto inferiore rispetto a oggi. Dobbiamo continuare a lavorare e crescere su questo aspetto."

SERIE C FERMA, UNDER 19 A RIO, UNDER 17 IN CASA

Pubblicato il 19-04-2021

Si ferma nuovamente la Serie C che questa settimana osserva l'ultimo turno di riposo, e saranno solo due gli incontri settimanali per le squadre targate Olympia. Inizia quindi l'Under 19 targata ANTICO FORNO che mercoledì sera alle ore 21,00 andrà a Rio ad affrontare il LeAli U19 Red, mentre domenica 25 aprile sarà la volta dell'Under 17 targata CRUDOLIO che ospiterà le coetanee del Legnaro Pittarello Aduna, alle ore 10,30.

UNDER 17, SCONFITTA E TANTO RAMMARICO

Pubblicato il 19-04-2021

Torna senza punti da Sant'Angelo di S. Maria di Sala l'Under 17 targata CRUDOLIO, che contro le padrone di casa del Sant'Angelo Nero perde per 3-0 una partita incredibile, in cui sia nel primo che nell'ultimo set ha avuto almeno quattro set-ball per poter chiudere a proprio favore. Ha molto da recriminare la squadra di coach Cavinato, capace, contro un avversario dotato dal punto di vista fisico, di esprimersi su buoni livelli per gran parte della gara, ma che non ha avuto il killer instinct necessario per riuscire a racimolare punti che sarebbero stati meritatissimi. "E' un vero peccato, se avessimo vinto noi non ci sarebbe stato nulla da dire, e invece hanno vinto le avversarie e lo hanno fatto anche meritatamente - commenta coach Cavinato - La pallavolo è questa, se non si mangia, si rischia di essere mangiati, ed è esattamente quello che è successo oggi. Peccato, perché ci siamo espresse meglio oggi di altre partite in cui abbiamo vinto, e tornare a casa senza punti brucia parecchio. Però ci portiamo a casa anche tante cose positive da questa partita, per cui resettiamo e andiamo avanti."

UNDER 19, SECONDA VITTORIA DI FILA

Pubblicato il 19-04-2021

Nuovo successo per l'Under 19 targata ANTICO FORNO, che nella sfida casalinga di domenica mattina regola per 2-1 le coetanee del Teolo Volley. Primo set in scioltezza per Wendy Bizhdili e compagne, che dominano la scena senza nessuna difficoltà, poi la tensione si abbassa e il secondo parziale è uno stillicidio di errori e imprecisioni da ambo le parti, soprattutto in battuta. All'Olympia però basta un sussulto verso la fine del set per fare il break decisivo e conquistare il set e quindi la vittoria. Quando tutto lascia presagire al bottino pieno, ecco che esce fuori la tenacia del Teolo Volley, che continua a giocare come se nulla fosse e coglie di sorpresa le padrone di casa. La partita è ancora equilibrata, ma stavolta è il Teolo ad avere il guizzo vincente e a conquistare il set della bandiera. "Abbiamo approcciato bene, poi l'attenzione é calata e quando succedono queste cose, di solito si rischia molto, e così è stato - commenta coach Adis Gianesello - Peccato per il set perso, però comunque era importante vincere per poter dare un po' di continuità di risultati e acquisire un po'di autostima, per cui bene così."

SERIE C, BATTAGLIA VITTORIOSA CONTRO SAN GIORGIO

Pubblicato il 19-04-2021

Ritorna alla vittoria la prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC. Dopo due ore di battaglia al PalaDuca, Elena Turato e compagne sono riuscite ad avere la meglio per 3-2 sull'ASD San Giorgio Chirignago, coriacea formazione veneziana che ha messo a dura prova la pazienza delle padrone di casa. Gara molto equilibrata, in cui le due squadre hanno alternato le fasi a proprio favore, in cui sono comunque emerse la grande abilità in difesa e ricezione e la manualità in attacco delle ospiti contro la maggior fisicità del gioco Olympia. Dopo quattro set avvincenti, l'equilibrio si è rotto nel quinto parziale, dominato dalle padrone di casa che hanno così portato a casa meritatamente vittoria e due punti preziosi. "Era importante tornare a vincere, ed è stato importante farlo soffrendo contro una squadra che gioca in un modo diametralmente opposto al nostro e che noi facciamo fatica a digerire - commenta coach Cavinato - Abbiamo avuto qualche calo di tensione e ci siamo innervosite in alcuni frangenti, però nel complesso abbiamo avuto pazienza e siamo riuscite a venire a capo di una partita che poteva essere complicata. C'è molto da migliorare, ma di sicuro abbiamo messo un altro tassello nella costruzione del vissuto di questa squadra nella categoria superiore." Il tabellino: Piva 2, Turato (K) 15, Mizzan 13, Benetti 12, Greggio 19, Aricò, Artuso 9, Carraro ne, Zanetti 5, Belsanti (L), Mezzalira (L) ne, Boaretto ne, Zanchetta ne, Carraro ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti.

SERIE C E UNDER 19 IN CASA, UNDER 17 FUORI

Pubblicato il 16-04-2021

Fine settimana di gare per le squadre Olympia Volley. Comincia la Serie C targata YES ORGANIC, impegnata in casa sabato pomeriggio alle ore 18 contro l'ASD San Giorgio, mentre domenica sarà la volta dell'Under 19 targata ANTCO FORNO, impegnata sempre in casa alle 10,30 contro il Teolo Volley. Chiuderà l'Under 17 targata CRUDOLIO, che domenica pomeriggio alle ore 18,00 andrà a fare visita alle padrone di casa del GS Sant'Angelo Nero.

UNDER 19, TRE PUNTI CON BRIVIDO

Pubblicato il 16-04-2021

Seconda vittoria, anche se prima a tutti gli effetti dopo la squalifica della Juvenilia Padova, per l'Under 19 targata ANTICO FORNO. Wendy Bizhdili e compagne, di scena a Campodarsego nell'inedito turno pomeridiano di campionato, vincono 3-0 sul campo del Tecnopak CDS dopo una partita molto più combattuta di quanto il punteggio possa far pensare. Sono ancora molte le scorie presenti dall'ultima partita casalinga non troppo felice contro il T.M. Automatismi, e si vedono nel primo set, quando la messa in moto della macchina Olympia è lentissima, prima di far partire un lento ma inesorabile recupero che porta alla vittoria del parziale sul filo di lana. Stessa musica nel secondo parziale, in cui la squadra di Adis Gianesello non riesce a schiodarsi dalle volonterose avversarie nonostante una Vittoria Aricò particolarmente ispirata scaraventi a terra tutto quello che le passa per la mani sia da prima che da seconda linea. Alla lunga però il break arriva, e e con quello anche la vittoria del parziale che vuol dire anche vittoria della partita. Da lì è tutta discesa: il terzo set vede sempre l'Olympia al comando delle operazioni, c'è spazio anche per il resto della squadra, e alla fine è 3-0 Olympia. Unica nota stonata l'infortunio occorso a Emma Gardin, uscita a metà secondo set per una distorsione alla caviglia di cui non si conosce ancora l'entità. "Ci mancava anche questa - il commento del coach - E'un vero peccato perché sino a quel momento stava disputando una buona partita. Tornando alla gara, era importante tornare a vincere per acquistare un po'di autostima, ora però dobbiamo pensare ad aumentare la qualità del nostro gioco perché anche in questa partita abbiamo sofferto oltre il dovuto in rapporto alle potenzialità che abbiamo."

UNDER 17, RITORNO ALLA VITTORIA

Pubblicato il 16-04-2021

Torna al successo l'Under 17 targata CRUDOLIO, che nel turno casalingo di campionato regola per 2-1 il San Domenico Savio Volley Bianca. Partenza shock delle padrone di casa, letteralmente bloccate e incapaci di reagire nel primo parziale, con le volonterose ospiti che non se lo fanno ripetere due volte e partono all'assalto vincendo il set. Nel secondo però, l'Olympia riemerge e grazie soprattutto al servizio, ristabilisce prontamente le gerarchie conquistando il set e pareggiando i conti. Nel terzo ormai il match è incanalato verso la direzione delle padrone di casa, che vincono in scioltezza. Quarta vittoria su sei partite quindi per Ginevra Zocca e compagne, che se non fosse per qualche set di troppo lasciato per strada potrebbe essere in posizioni di classifica ben più nobili. "E'un vero peccato, perché non premia abbastanza il fatto che comunque fino ad ora abbiamo perso solo la prima partita, che dopo un anno di stop poteva starci, e quella contro Aduna, palesemente di un altro pianeta rispetto a noi - analizza coach Cavinato - Però se abbiamo tratti di pausa che ci costano tutti questi set significa che dobbiamo crescere molto a livello di attenzione e continuità. Qualcosina di meglio comunque comincia piano piano a vedersi."

Indietro Avanti