Olympia news

Indietro Avanti

DUE.BI. ASCENSORI E OLYMPIA, SEMPRE PIU’ IN ALTO

Pubblicato il 14-09-2021

A.S.D. Olympia Volley comunica di aver raggiunto un accordo per la prosecuzione della partnership per la prossima stagione con DUE.BI. srl, azienda di Albignasego specializzata nell'ideazione, vendita, installazione e manutenzione di ogni tipo di impianto di elevazione, per uso civile e industriale, che proprio quest’anno celebra i suoi primi trent’anni di attività. La ditta è nata dalla passione e dall'esperienza di due fratelli che hanno deciso di mettere le proprie conoscenze e la propria competenza a disposizione del cliente, che viene ascoltato attentamente per trovare la soluzione migliore rispetto alle sue esigenze, anche con creazioni su misura. “Siamo orgogliosi che un’azienda di questo livello continui a sposare il nostro progetto, oltretutto nel trentennale della loro attività. – commenta il direttore sportivo Ingrosso - Ci auguriamo tutti che quella che sta per iniziare sia finalmente una stagione normale in cui tutti riusciremo a trarre beneficio da sinergie come questa."

SI RICOMINCIA!

Pubblicato il 21-08-2021

Tempo di riprendere le ostilità dopo le vacanze estive più corte e laboriose della storia per le società sportive. Tutte le squadre Olympia Volley sono ai nastri di partenza per cominciare a preparare la nuova stagione ormai alle porte. Sarà la prima squadra di Davide Cavinato ad aprire le danze lunedì 23 agosto, per iniziare un cammino verso la nuova stagione che tutti speriamo sarà quella della vera ripartenza. La settimana successiva, martedì 31 agosto, sempre coach Cavinato inizierà il nuovo percorso con l’Under 18, e a seguire sarà invece la volta della Prima Divisione di Daniele Melato. Da lunedì 30 agosto poi inizierà il secondo turno di OLYMPIA SUMMER CAMP, rivolto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, la stessa fascia di età del VolleyS3 che riprenderà invece a settembre. Olympia Volley fa i migliori auguri alle proprie squadre e al proprio staff tecnico per un buon inizio e per una stagione che sia piena di serenità e soddisfazioni.

OLYMPIA VOLLEY CERCA ATLETE PER UNDER 13 FEMMINILE

Pubblicato il 21-08-2021

ASD Olympia Volley organizza allenamenti GRATUITI di prova per ragazze nate dal 2009 al 2011 a partire dal 30 agosto fino a tutto il mese di ottobre con l’obiettivo di costituire una squadra che parteciperà al campionato Under 13 Femminile Fipav. Le atlete già tesserate FIPAV per potersi allenare dovranno OBBLIGATORIAMENTE presentare nulla-osta, rilasciato dalle rispettive società di appartenenza. Per informazioni chiamare il direttore sportivo Gaetano Ingrosso al 3493080099 o il direttore tecnico Davide Cavinato al 3426904077.

MICHELA PULIZIE SPOSA ANCORA LA CAUSA DI OLYMPIA VOLLEY

Pubblicato il 20-08-2021

A.S.D. Olympia Volley comunica di aver raggiunto un accordo per il rinnovo della partnership per la prossima stagione con IMPRESA DI PULIZIE MICHELA, azienda di Zeminiana di Massanzago specializzata in servizi di pulizie, sanificazione e sanitarizzazione. Un altro partner si aggiunge quindi alle aziende che hanno deciso di abbracciare ancora il mondo Olympia: “Siamo felici che un’altra realtà aziendale abbia deciso di continuare a sostenerci – commenta il direttore sportivo Ingrosso – Stiamo lavorando alacremente perché questa lista continui ad allungarsi."

GRUPPO MEDICO SERENA E OLYMPIA, UN BINOMIO INSCINDIBILE

Pubblicato il 16-09-2021

Prosegue con reciproca soddisfazione e unità d’intenti il rapporto di collaborazione tra Olympia Volley e Gruppo Medico Serena, realtà di assoluta eccellenza nel campo diagnostico e riabilitativo nella provincia di Padova. Lo studio nasce a Padova nel 1979 come centro di fisioterapia e di radiologia convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, e nel tempo ha sempre operato ¬finalizzando i propri obiettivi al miglioramento delle prestazioni erogate all’utenza. Gruppo Medico Serena, la cui direzione sanitaria è affidata al dottor Sergio Maluta, vuole essere un supporto per tutti coloro che cercano professionalità nelle prestazioni mediche erogate e nei servizi richiesti e un punto di riferimento per la cura della propria salute e del proprio benessere. Nell’ottica di fornire all’utenza una unica struttura medica che eroga prestazioni di alta qualità con personale altamente qualificato, nel 2007 i servizi si sono ulteriormente arricchiti con l’apertura di un poliambulatorio privato multi specialistico, con annesso un ambulatorio di medicina dello sport, dove si possono consultare oltre 30 medici specialisti. Gruppo Medico Serena, nella sua più che decennale esperienza a fianco di Olympia Volley, è stata testimone in questi anni di tutte le vicende legate al sodalizio di via Merlin, a partire dal sostegno al Memorial Flores D’Arcais, torneo dedicato alla memoria del fondatore del centro, il professor Raimondo Flores D’Arcais, manifestazione che negli anni coincideva con la festa di presentazione di Olympia Volley e che la scorsa stagione non si è potuta tenere a causa delle restrizioni per la situazione sanitaria. “Speriamo che finalmente quest’anno sia la volta buona per tornare a organizzarla – commenta il direttore sportivo Ingrosso – Il Memorial Flores D’Arcais è uno dei momenti più importanti della stagione della nostra società, perché ci ricorda il nostro legame a un grande amico dello sport qual era il professor D’Arcais, e perché suggella il rapporto privilegiato della nostra società con una realtà di eccellenza così importante a Padova. Siamo orgogliosi di essere ancora al fianco di Gruppo Medico Serena dopo così tanti anni, e speriamo di continuare ancora in futuro per lungo tempo.”

CHIUSURA COL BOTTO, BEATRICE MARCATO COMPLETA L’ORGANICO

Pubblicato il 19-08-2021

Si chiude con i fuochi d’artificio la campagna di rafforzamento della Serie C Olympia Volley 2021-2022. A completare il già agguerritissimo reparto dei laterali di posto 4 arriva Beatrice Marcato, altra giocatrice che a Padova non ha certo bisogno di presentazioni. Classe ’96, una carriera giovanile al Pool Patavium impreziosita dal titolo provinciale sia in Under 16 che in Under 18, poi il passaggio per una stagione in serie C all’Arcella prima del suo approdo a Sarmeola, dove con la prima squadra conquista la Serie B2, categoria in cui ha giocato le sue ultime tre stagioni. Giocatrice dal grande talento, completa in tutti i fondamentali, il giovane laterale padovano arriva all’Olympia dopo un lungo corteggiamento da parte dello staff. “L’ultima stagione è stata un po’ complicata, e il periodo immediatamente successivo lo è stato ancora di più. Ringrazio Olympia Volley perché ha avuto la pazienza di aspettarmi e per aver riposto fiducia in me sin dall’inizio – commenta la nuova schiacciatrice Olympia – Ho trovato un ambiente stimolante e molto accogliente, la squadra che è stata allestita mi sembra ben attrezzata. Dal canto mio, mi aspetto un’annata serena e ricca di soddisfazioni, mi impegnerò al massimo per questo.” “Beatrice allenata dal sottoscritto all’Olympia è un altro cerchio che si chiude, cominciato addirittura nel 2003 quando a 7 anni è entrata per la prima volta nella palestra in cui io facevo l’istruttore di minivolley – così coach Cavinato sull’arrivo della nuova giocatrice tuttablu – Da allora è passato qualche anno, dalla splendida bambina di allora ora trovo un’atleta con già una grande carriera alle spalle nonostante la giovane età, e con una altrettanto grande carriera di fronte. E’ il completamento ideale del nostro organico, il giusto mix di tecnica ed esperienza che può essere un valore aggiunto per la nostra squadra. Con lei chiudiamo un mercato importante, dal quale usciamo non solo molto rafforzati, ma anche con un organico che rispecchia fedelmente la filosofia del nostro progetto di squadra giovane, talentuosa e affamata. Ringrazio la società e tutto il mio staff per il grande lavoro che è stato fatto in questo periodo, adesso dovremo far parlare il campo. Non vediamo tutti l’ora di iniziare.”

IL REPARTO DEI CENTRALI SI CHIUDE CON ELISA MATTA

Pubblicato il 19-08-2021

Il reparto dei centrali della Serie C Olympia Volley si chiude con l’arrivo di Elisa Matta, giovane centrale classe ’99 reduce da due stagioni in Serie D all’Usma. Scuola Eagles, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili, Elisa arriva all’Olympia come centrale vicina al palleggiatore, presente a muro e con buone doti in attacco e battuta. Per lei sarà il primo anno in Serie C, dopo gli ultimi due trascorsi comunque in categoria regionale. “Sono felice di misurarmi per la prima volta in carriera con la Serie C, e ringrazio l’Olympia per l’opportunità che mi offre – queste le prime parole di Elisa – Arrivo in una squadra competitiva, conosco già molte delle atlete, so che dovrò lavorare molto per conquistare i miei spazi, ma sono veramente entusiasta di questa nuova esperienza. Spero che sia una stagione in cui la situazione sanitaria ci consenta di lavorare serenamente perché sono convinta che ci siano i presupposti per fare bene”. “Elisa è una giocatrice che seguiamo e conosciamo da molto tempo e che probabilmente arriva all’Olympia al momento giusto – commenta il direttore tecnico Cavinato – E’ una giocatrice giovane, con mezzi fisici e margini di miglioramento importanti, ed è reduce da due campionati disputati da protagonista in Serie D. Affronta la C per la prima volta ma siamo convinti che abbia tutte le carte in regola per potersi ritagliare un ruolo significativo.”

NUOVO ARRIVO IN BANDA, AURORA MARTINI IN PRIMA SQUADRA

Pubblicato il 19-08-2021

Arriva un altro nome importante ad arricchire il roster della prima squadra Olympia Volley. A far compagnia a Elena Turato, Daria Greggio e Vittoria Aricò in banda arriva Aurora Martini, giovane schiacciatrice classe 1997 di scuola Pool Patavium. Dopo una carriera giovanile in diagonale al palleggiatore, il nuovo martello Olympia compie la definitiva trasformazione nel suo ultimo anno al Pool Patavium in Serie D, prima di spostarsi a Cadoneghe dove rimarrà per molti anni fino a diventare capitano della Serie C, e spostarsi poi nuovamente all’Arcella lo scorso anno, culminato con la storica promozione in B2, poi conclusasi mestamente con la vendita dei diritti da parte della società. “Vengo da un’ultima stagione indimenticabile sotto tutti i punti di vista, ma in cui comunque gli spazi erano limitati, dato l’altissimo livello del roster – spiega Aurora – Il periodo post campionato è stato molto complicato, ma alla fine ho deciso di accettare la proposta dello staff Olympia, che ha avuto fiducia e pazienza, e così eccomi qua. Sono felice di aver fatto questa scelta, ho trovato un ambiente sereno ma competitivo e con le idee chiare, sono molto carica per questa nuova esperienza.” “Con Aurora si chiude un cerchio iniziato tanti anni fa, quando lei era una giovanissima opposta molto promettente che ho tentato in tutti i modi di portare nella società mi trovavo. Non ci sono riuscito allora, ci sono riuscito quest’anno – commenta coach Cavinato – Aurora è un elemento che ha saputo compiere un’evoluzione importante nella sua carriera, da opposto dalle grandi doti offensive a schiacciatrice completa con fondamentali molto solidi in seconda linea. Ultimamente è stata frenata da qualche problema fisico, ma grazie al lavoro del nostro staff siamo sicuri che potrà darci un grande contributo. A questo punto la squadra è quasi definita, mancano ancora un centrale e un altro laterale di posto 4 e poi l’organico è al completo.”

NOVITA’ AL CENTRO, ARRIVA FEDERICA QUARENI

Pubblicato il 18-08-2021

Il primo nome che andrà ad affiancare Sofia Benetti al centro della rete dopo la partenza di Rachele Carraro e Alice Mizzan (che salutiamo e ringraziamo) è di quelli importanti. E’ infatti Federica Quareni il primo innesto nel reparto centrali per la stagione 2021-2022. Classe ’94, giovanili tra Pool Patavium e LeAli prima della Serie B a Fratte e di tanti anni in serie C tra Cadoneghe e una stagione anche all’Arcella, la centrale noventana ma pontesannicolese di adozione giunge alla corte di coach Cavinato per portare il suo grande contributo di tecnica, fisicità ed esperienza, nonostante la sua ancora giovane età. “Dopo tanti anni molto belli a Cadoneghe, cercavo una nuova esperienza e ho accettato con entusiasmo la proposta dello staff – queste le prime parole del nuovo centrale tuttoblu – Arrivo in un contesto molto competitivo, in continua ascesa come dimostrano i risultati degli ultimi anni, e con obiettivi ambiziosi. E’ stato costruito un roster molto interessante, ci sarà da lavorare sull’amalgama perché ci sono tante ragazze nuove ma penso ci sia tutto per fare bene. Sono molto carica, non vedo l’ora di iniziare.” “Federica è una giocatrice che a Padova non ha certo bisogno di presentazioni – commenta coach Cavinato – Stavamo cercando un centrale con le sue caratteristiche, e quando abbiamo saputo che era ancora in cerca di squadra, non ci siamo fatti sfuggire l’occasione. Con lei aggiungiamo al roster una giocatrice solida e fisica sia a muro che in attacco, capace di giocare indistintamente sia vicino che distante dal palleggiatore e con tanta esperienza a certi livelli, nonostante la carta d’identità sia ancora dalla sua parte. Un grande acquisto, senz’ombra di dubbio.”

Indietro Avanti