Olympia news

Indietro Avanti

UNDER 18, PARTENZA SHOCK MA POI DA' SPETTACOLO

Pubblicato il 13-01-2023

Bellissima vittoria dell'Under 18 Olympia targata DUE.BI. ASCENSORI nella trasferta al PalaBarion contro le pari età dell'Arcella Volley. Ginevra Zocca e compagne si impongono per 3-1 al termine di una partita in cui sono partite malissimo nel primo set, vinto dalle padrone di casa, ma hanno dilagato nei set successivi grazie a una difesa attenta e a una battuta devastante. Ottima gara per la giovane squadra Olympia, probabilmente la migliore stagionale, contro una squadra a pari punti in classifica e che all'andata aveva fatto sudare alle Cavinato's Girls le proverbiali sette camicie nella sfida vinta al tie-break sempre dall'Olympia. "Siamo molto contente, veramente una bella partita - commenta coach Cavinato - La partenza shock mi aveva fatto venire pensieri negativi, ma poi le ragazze sono state capaci di distendersi e di giocare a un ottimo livello per quelle che sono le nostre attuali possibilità. Adesso puntiamo a chiudere in bellezza nell'ultima partita del girone contro Albignasego Volley."

SERIE B2, NIENTE DA FARE CONTRO CEREA

Pubblicato il 13-01-2023

Sconfitta senza appello per la prima squadra Olympia targata ANTICO FORNO nella prima gara ufficiale del 2023. Al PalaDuca, contro la capolista Isuzu Cerea, le ragazze di coach Cavinato non riescono mai a entrare in partita e rimangono costantemente in balia delle ospiti, che si impongono per 3-0 in poco più di un'ora di gioco. Partita da dimenticare per capitan Turato e compagne, che rimangono al nono posto in classifica in virtù degli altri risultati della giornata, ma che ora dovranno concentrarsi sulla prossima importante sfida di Vicenza che chiuderà il girone di andata. "Brutta prestazione, l'avversario in questo momento è oggettivamente fuori portata ma oggi non ce la siamo proprio giocata bene - commenta coach Cavinato - Abbiamo tirato i remi in barca troppo presto e non abbiamo avuto l'atteggiamento garibaldino che ci si poteva aspettare in una partita in cui non avevamo assolutamente nulla da perdere. Comunque, ormai questa è andata, ora dobbiamo rinserrare le fila e pensare alla prossima gara, che abbiamo il dovere di affrontare al massimo delle nostre possibilità." Il tabellino: Sblattero 5, Aricò 1, Canola 1, Marcato 4, Matta 4, Benetti 3, Turato (K) 1, Cocco 4, Quareni 2, Cavalera (L), Belsanti (L) ne, Serafini ne, Piva ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

LE GARE DELLA SETTIMANA ENTRANTE

Pubblicato il 02-01-2023

Il riepilogo delle gare della prima settimana del 2023 delle squadre Olympia Volley.

PRIMA DIVISIONE, DUE PUNTI PESANTI CONTRO ARZERELLO

Pubblicato il 25-12-2022

Vittoria pesantissima della Prima Divisione Olympia Volley targata PULIZIE MICHELA nell'ultima gara dell'anno solare 2022. Le ragazze di Andrea Tessari hanno sconfitto per 3-2 al PalaDuca le avversarie dell'Arzerello HI.RO., formazione appaiata in classifica a Fulgenzi e compagne, ma con una partita in meno da disputare. Partita sulle montagne russe per entrambe le squadre, con un primo set totalmente da dimenticare per le padrone di casa, secondo e terzo giocati invece su ottimi livelli e quarto nuovamente lasciato nelle mani dell'Arzerello, che ha così meritatamente conquistato il tie-break. Grande equilibrio nel quinto e decisivo parziale, ma sul 13-13 è un micidiale uno-due in attacco di Wendy Bizhdili, protagonista assoluta dell'intero match, a rompere gli indugi e a consegnare all'Olympia una vittoria importantissima per non farsi invischiare nella lotta per evitare i playout. Un'ottima conclusione di 2022 quindi per le ragazze di coach Tessari, in attesa di un 2023 che dovrà dire finalmente la verità sulla reale consistenza di questa squadra nel campionato di Prima Divisione. "Una bella vittoria dopo una partita molto discontinua, da cui però siamo state brave a uscire vincitrici - commenta coach Andrea Tessari - Di buono ci portiamo a casa i due punti e la prestazione nel secondo e nel terzo set, i migliori in assoluto sin qui, e che devono diventare il nostro standard da qui in avanti."

IL RIEPILOGO DELLE GARE DELLA SETTIMANA

Pubblicato il 21-12-2022

Il riepilogo delle gare della settimana delle squadre Olympia Volley.

IL VOLLEY S3 NON FA SCONTI, 4-0 A OFFICINA DEL VOLLEY

Pubblicato il 21-12-2022

Terza giornata di campionato e seconda vittoria per 4-0 per il VolleyS3 Olympia, che al PalaDuca sconfigge per 3-0 le pari età di Officina del Volley che, in altre categorie, tanti dispiaceri ha già dato a Olympia Volley in questa stagione. Buona gara per le miniatlete di Samantha Greggio, che portano a casa l'intera posta in palio mostrando entusiasmo e voglia di vincere, oltre a progressi confortanti nel gioco. Senza storia i primi due parziali, al cardiopalma gli ultimi, in cui le giovani Olympia riescono ad avere la meglio solo per 25-24 e 25-23. "Bella partita anche oggi, altro gran bel risultato - commenta coach Samantha - Oggi abbiamo trovato una squadra che ci ha messo alle corde per due set, quindi siamo state costrette a lottare e a resistere, ma quando c'è stato bisogno, abbiamo risposto presente, e questa è la cosa più importante. Adesso a Natale ci fermiamo anche noi con le partite, ma non con gli allenamenti, l'obiettivo è continuare a crescere per essere pronte alla ripresa del campionato a metà gennaio."

L'UNDER 18 TORNA ALLA VITTORIA, 3-0 AL CADONEGHE

Pubblicato il 21-12-2022

Scoppiettante vittoria dell'Under 18 targata DUE.BI. ASCENSORI che, al ritorno al PalaDuca dopo due trasferte consecutive, sconfigge con un netto 3-0 l'AB TRAILERS Cadoneghe Volley. Partita a senso unico che più unico non si può per Ginevra Zocca e compagne, che hanno avuto un unico momento di appannamento nel terzo set, chiuso 25-20, in cui le avversarie hanno fatto in un set solo quasi il doppio della somma dei punti realizzati negli altri due parziali messi insieme. Torna il sereno quindi in casa Olympia, brava a non adagiarsi troppo al ritmo blando dell'avversario e a giocare la propria gara, scavando il solco principale con battuta e contrattacco. "Bella vittoria, ci voleva - commenta coach Cavinato - Certo non era forse l'avversario più temibile, ma siamo state brave a stare li con la testa per quasi tutta la gara, e abbiamo fatto bene soprattutto nei fondamentali non legati all'avversario, come il servizio, l'alzata e l'attacco. Ora ci riposiamo un po' per le feste natalizie e vedremo di ricaricare le pile per tornare il più cariche possibile alla ripresa del campionato."

UNA BUONA OLYMPIA RESTA A MANI VUOTE CONTRO BASSANO

Pubblicato il 21-12-2022

Grande battaglia al PalaDuca nell'ultima gara dell'anno solare 2022 per la prima squadra Olympia Volley targata ANTICO FORNO PADOVA. Contro il Bassano Volley quarta forza del girone, capitan Turato e compagne sfoderano una prestazione di qualità, ma, complice una serie di errori evitabili nei momenti caldi, devono incredibilmente cedere l'intera posta palio dopo due ore di partita che vede le ospiti vincere per 3-1. Grande rammarico in casa Olympia che, dopo un primo set da dimenticare, aveva reagito benissimo conquistando il secondo con autorevolezza e giocando a viso aperto il terzo in cui, avanti 23-21, ha gettato al vento una buona serie di occasioni per vincere il parziale, conquistato dalle bassanesi con un beffardo 26-24. Lì è stata la chiave di volta della gara: dal possibile 2-1 a proprio favore, le ragazze di coach Cavinato si sono trovate nuovamente a rincorrere, cosa che hanno fatto egregiamente anche nel set successivo, per poi però esaurire le energie nervose rimanenti sullo strappo decisivo di Bassano, sul punteggio di 19-16, e lasciare poi il campo alle vicentine, che hanno chiuso però solo 25-22. Chiusura amara dell'anno solare quindi per la truppa Olympia, che ha però di che consolarsi per la prestazione, nettamente in crescita rispetto alle ultime uscite, e che lascia ben sperare per il prosieguo. "E' difficile commentare una sconfitta da 3 punti quando ricevi e attacchi meglio del tuo avversario, ma in fondo il bello della pallavolo è anche questo - commenta coach Cavinato - E' evidente che brucia moltissimo, soprattutto perché avevamo per l'ennesima volta il toro per le corna e per l'ennesima volta ci siamo fatte incornare, però dobbiamo portarci a casa molte cose positive da questa partita, prime tra tutte la crescita del gioco e soprattutto l'intensità in difesa. Veniamo da un periodo complicatissimo, era importante e per nulla scontato riuscire a dare continuità rispetto all'ultima gara e soprattutto contro un avversario fortissimo come Bassano, e direi che, pur senza portare a casa punti, ci siamo riuscite molto bene. Ora approfitteremo della sosta natalizia per crescere ancora e per farci trovare pronte alla ripresa dopo le festività." Il tabellino: Canola, Marcato 15, Benetti 6, Piva, Turato (K) 18, Cocco 15, Quareni 14, Cavalera (L), Belsanti (L) ne, Sblattero ne, Serafini ne, Aricò ne, Matta ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Luigi Aricò.

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 17-12-2022

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley. Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci

Indietro Avanti