Olympia news

Indietro Avanti

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 11-02-2023

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley. Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci

IL RIEPILOGO DELLE GARE DEL WEEK-END

Pubblicato il 11-02-2023

Il riepilogo delle gare del week-end delle squadre Olympia Volley.

L'UNDER 18 NON BRILLA MA CONQUISTA TRE PUNTI

Pubblicato il 11-02-2023

Vittoria dell'Under 18 Olympia targata DUE.BI. ASCENSORI nella seconda giornata di campionato di Terza Divisione Under 18. Nella trasferta pomeridiana di Cittadella, Ginevra Zocca e compagne vincono per 3-1 contro le coraggiose padrone di casa, ancora ferme al palo in classifica generale. Le buone notizie si fermano qui però per le ragazze Olympia, autrici di una prestazione completamente incolore che le ha viste perdere il primo set in modo clamoroso per 26-24 dopo essere state in vantaggio per 21-13, e poi dominare i restanti tre parziali ma facendo il minimo indispensabile, forti solo della differenza di mezzi ed esperienza. Arrivano comunque tre punti per le ragazze Olympia, che si issano così al comando della classifica a punteggio pieno dopo le prime due giornate. "Brutta partita da parte nostra, non possiamo essere soddisfatte nonostante i tre punti - chiosa coach Cavinato - E'l'ultimo campionato giovanile per le ragazze della nostra squadra, non possiamo permetterci di giocarlo con questa sufficienza, i risultati del girone dicono che possiamo chiudere una stagione da protagoniste e questo non può essere l'approccio giusto. Dobbiamo resettare tutto e ripartire con slancio, dobbiamo superare questo momento e cercare assolutamente di fare di più, sia in allenamento che in partita."

IL VOLLEY S3 CONTINUA LA SUA MARCIA

Pubblicato il 11-02-2023

Altro giro e altra corsa per il Volley S3 che continua a non sbagliare un colpo. A finire sotto il rullo compressore guidato da Samantha Greggio stavolta sono le giovanissime di Aduna PW, che cedono per 4-0 al PalaDuca di fronte a Emma Spoto e compagne. Le minipallavoliste Olympia consolidano così il primato in classifica e continuano la loro marcia in questo campionato che doveva essere una scommessa e invece si sta rivelando un bellissimo sogno. "Non è un sogno, è realtà anche se devo essere sincera che faccio fatica a capacitarmene - commenta Samantha Greggio - Devo fare i complimenti alle ragazze perché sono molto brave per tutto quello che stanno facendo. Dobbiamo continuare così, con questo spirito, e sono convinta che ci toglieremo parecchie soddisfazioni da qui in avanti."

SERIE B2, IL RITORNO IN CAMPO E' DA INCUBO

Pubblicato il 11-02-2023

Serata completamente da dimenticare per la prima squadra Olympia targata ANTICO FORNO. Al ritorno in campo dopo la pausa per la fine del girone di andata, la truppa di coach Cavinato subisce una severissima lezione a Orgiano, dove perde per 3-0 con le padrone di casa del Laserjet che così si vendicano con gli interessi della sconfitta dell'andata. Approccio sconcertante delle ragazze Olympia, mai entrate realmente in partita e consegnatesi troppo presto alla mercé di un avversario dal valore noto, testimoniato dalla differenza di punti in classifica, ma che ha avuto vita sin troppo facile durante tutta la gara, nonostante i punteggi degli ultimi due parziali non siano così netti. Una brutta sconfitta che spedisce le tutteblu al quart'ultimo posto in classifica dietro a Ata e Galliera, e certifica in maniera chiara chi saranno le tre squadre che d'ora in avanti si giocheranno la salvezza nel girone D di Serie B2. "Troppo brutte per essere vere, non ha funzionato nulla di nulla, e il risultato lo dice chiaramente - commenta amaro coach Cavinato - E' un grande peccato perché abbiamo avuto continuamente l'opportunità di rientrare, nonostante la brutta prestazione da parte nostra, ma stasera non c'era verso. Abbiamo smarrito lo spirito che ci contraddistingueva, la squadra in questo momento ha perso compattezza, ma non c'è tempo per drammi o discorsi. Dobbiamo rinserrare le fila in fretta, e il solo modo che abbiamo è chiuderci in palestra e lavorare a testa bassa. Ci sono tanti punti e scontri diretti in palio, c'è tempo per risalire ma dobbiamo iniziare subito." Il tabellino: Sblattero 8, Canola 1, Marcato 4, Matta 5, Serafini, Piva, Turato (K) 11, Cocco 9, Quareni 3, Cavalera (L), Belsanti (L) ne, Benetti ne, Vanzato ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

LA PRIMA DIVISIONE TORNA A SORRIDERE

Pubblicato il 04-02-2023

Ritorno alla vittoria per la Prima Divisione Olympia Volley targata PULIZIE MICHELA, che nella sfida casalinga contro Action Volley Albignasego porta a casa un nettissimo successo per 3-0 con cui prova a rilanciarsi nella corsa per evitare i play-out. Partita assolutamente senza storia, in cui le padrone di casa, pur al piccolo trotto, non hanno trovato la benché minima resistenza da parte delle giovanissime ospiti, ferme al palo in campionato ed evidentemente incappate in una serata poco felice. Tre punti comunque importanti per la squadra di coach Giordano Cariani, che ha potuto concedere così minuti di campo a quasi tutto il roster disponibile. "Sulla partita non c'è nulla da dire, dovevamo fare tre punti e così è stato - commenta coach Cariani - Ora ci attende ben altro avversario, dobbiamo preparaci bene, ma soprattutto dobbiamo riuscire ad alzare il livello. Se vogliamo scalare qualche posizione di classifica non abbiamo alternative, e dobbiamo farlo in fretta."

IL RIEPILOGO DELLE GARE DELLA SETTIMANA

Pubblicato il 04-02-2023

Il riepilogo delle gare della settimana delle squadre Olympia Volley.

UNDER 18, ESORDIO VINCENTE IN TERZA DIVISIONE

Pubblicato il 04-02-2023

Inizia con tre punti il cammino dell'Under 18 targata DUE.BI. ASCENSORI nel campionato di Terza Divisione Under 18. Ginevra Zocca e compagne, all'inedito orario casalingo delle 11,30, hanno sconfitto per 3-1 l'APV Comitense Junior, formazione Under 16 iscritta comunque nella categoria superiore. Prestazione non troppo convincente delle Cavinato's Girls, apparse svogliate e non particolarmente a fuoco, in grande difficoltà nel riuscire ad aggiungere qualcosa allo strapotere in battuta, fondamentale in cui le padrone di casa hanno letteralmente preso a pallate le giovanissime ospiti. Ospiti che però sono state molto brave a non farsi sfuggire l'occasione di portare a casa meritatamente il terzo parziale e di mettere pepe sufficiente al quarto set, in cui le ragazze Olympia, pur senza brillare, sono riuscite a scavare il solco di nuovo con la battuta e hanno fatto l'allungo decisivo verso la comunque meritata vittoria per 3-1. "Di questa partita salvo solo il risultato - commenta coach Cavinato - Purtroppo ci siamo adagiate al ritmo di giocatrici brave ma meno esperte, e non siamo mai riuscite a prendere l'iniziativa e a dettare il ritmo, se non per qualche turno in battuta, fondamentale che porta come al solito molti dividendi ma che non può essere l'unica cifra tecnica del nostro gioco. Dobbiamo fare di più, nel modo più assoluto."

IL VOLLEY S3 E' UN RULLO COMPRESSORE

Pubblicato il 04-02-2023

Prosegue senza intoppi il cammino del Volley S3 Olympia, che nella partita in casa contro il Volley Colombo porta a casa un'altra meritata vittoria per 3-1, consolidandosi così nelle posizioni di vertice del proprio girone. Non è stata però una passeggiata di salute per Capitan Gabrieli e compagne, che hanno ceduto il primo parziale alle brave e combattive avversarie, per poi sciogliersi e prendere l'iniziativa nei parziali successivi, in cui ha prima impattato nel conto dei set e poi ha preso il largo fino al successo finale. "Un'altra bella partita, un'altra bella soddisfazione - commenta coach Samantha Greggio - Abbiamo ancora molto da fare però, siamo brave a trovare soluzioni in campo, ma facciamo ancora molta fatica in molti aspetti del gioco. Dobbiamo continuare a lavorare, i risultati fanno piacere ma non ci devono distogliere dai nostri obiettivi di crescita tecnica."

Indietro Avanti