Olympia news

Indietro Avanti

IL RIEPILOGO DELLE GARE DELLA SETTIMANA

Pubblicato il 20-02-2023

Il riepilogo delle gare della settimana delle squadre Olympia Volley.

COMUNICATO STAMPA

Pubblicato il 20-02-2023

A.S.D. Olympia Volley comunica che, al termine della gara persa per 3-0 dalla prima squadra ad Arzignano, coach Davide Cavinato ha rassegnato in modo irrevocabile le sue dimissioni da allenatore della Serie B2. La società, dopo aver inutilmente cercato di convincere il coach a tornare sui suoi passi, ha preso atto della sua ferma volontà e dopo un breve consulto interno ha promosso Costantino Turato, attuale vice della prima squadra, come primo allenatore fino al termine della stagione. A.S.D. Olympia Volley comunica inoltre che coach Davide Cavinato continuerà regolarmente a svolgere le funzioni di responsabile tecnico e di primo allenatore della formazione Under 18.

SERIE B2, SERATA DA INCUBO AD ARZIGNANO

Pubblicato il 20-02-2023

Chi sabato sera è andato ad Arzignano a vedere la Serie B2 Olympia targata ANTICO FORNO PADOVA perché si aspettava un seguito alla vittoria contro C9 Arco-Riva, è rimasto deluso. La squadra di coach Cavinato esce sconfitta dal campo per 3-0 dalle padrone di casa, e il punteggio non dice compiutamente del dominio assoluto della squadra di Simone Vicentini sulle ospiti. Olympia abulica, mai entrata in partita contro un avversario che, reduce da un inizio di girone di ritorno molto difficoltoso, ha messo sul campo una prova di spessore agonistico consono all'importanza della gara. Di contro, la squadra di coach Cavinato ha dimostrato di non essere ancora uscita dalla situazione di grande impasse in cui è ripiombata a partire da dopo le festività natalizie. Lapidario il commento di coach Cavinato: "Da allenatore, dire che sono deluso e amareggiato è assolutamente un eufemismo. Da direttore tecnico, dico che non è pensabile andare avanti così." Il tabellino: Marcato 3, Matta 3, Benetti 6, Piva 2, Cocco 8, Sblattero 3, Quareni 5, Turato (K) 8, Belsanti (L), Cavalera (L), Canola ne, Fabrello ne, Vanzato ne, Serafini ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Costantino Turato. Team Manager: Alberto Meneghetti.

PRIMA DIVISIONE, TRE PUNTI CONTRO IL POOL PATAVIUM

Pubblicato il 20-02-2023

Torna a fare punti la Prima Divisione Olympia Volley targata PULIZIE MICHELA, anche se sono tre punti amari. La gioia per la vittoria casalinga per 3-1 conseguita contro il Pool Patavium è smorzata dalla notizia del successo dell'Arzerello contro il Campodarsego Volley, che riduce di molto le speranze di Capitan Maggi e compagne di evitare i play-out. Partita a strappi quella del PalaDuca, dove le padrone di casa vanno sempre largamente in vantaggio per poi farsi recuperare in modo clamoroso addirittura fino a subire il controsorpasso come nel terzo set, oppure a rischiare il pareggio per 2-2 nel quarto, quando invece un ultimo guizzo propiziato dalle sostituzioni consegna i tre punti alla squadra di coach Giordano Cariani. "Vittoria molto sofferta ma credo meritata - le parole del coach - Purtroppo gli altri risultati di giornata ci dicono male, ma pazienza, il nostro focus deve essere quello di alzare l'asticella del nostro gioco d'ora in avanti. Poi, penseremo al resto."

L'UNDER 18 BATTE 3-0 IL VISION VOLLEY

Pubblicato il 20-02-2023

Nuovo successo dell'Under 18 Olympia targata DUE.BI. ASCENSORI, che nel recupero della terza di andata sconfigge in casa il Vision Volley per 3-0. Partita dai ritmi piuttosto bassi e controllata abbastanza agevolmente da Ginevra Zocca e compagne, che mantengono così la testa della classifica a punteggio pieno in attesa di incontrare le squadre migliori del girone. "Poco da dire sulla gara, abbiamo sempre qualche difficoltà a mantenere il ritmo alto ma in certe situazioni non è per nulla facile - commenta coach Cavinato - Per cui continuiamo a lavorare e pensiamo alla prossima partita."

IL RIEPILOGO DELLE GARE DELLA SETTIMANA

Pubblicato il 12-02-2023

Il riepilogo delle gare della settimana delle squadre Olympia Volley.

VOLLEY S3, LA STRISCIA POSITIVA SI FERMA A FOSSO'

Pubblicato il 12-02-2023

Si ferma a Fossò la striscia positiva del Volley S3, che cade per 3-1 al cospetto delle padrone di casa. Partita di alti e bassi per l'Olympia che perde il primo set a 22, stravince il secondo facendo sperare nell'ennesima impresa ma poi si incarta e lascia spazio alle avversarie. Poco male per le giovanissime atlete Olympia, autrici sin qui di una cammino entusiasmante e che sapranno rifarsi alla prima occasione utile. "Prima o poi doveva succedere, anche e soprattutto questi sono passaggi necessari per la formazione del nostro vissuto come squadra - commenta Samantha Greggio - Per cui, testa alta, allegria ed entusiasmo e andiamo avanti."

LA SERIE B2 TORNA A SORRIDERE, 3-0 ALLA PALLAVOLO C9

Pubblicato il 12-02-2023

Dopo otto sconfitte consecutive e la desolante serata di Orgiano, torna a sorridere la prima squadra Olympia targata ANTICO FORNO PADOVA che nella seconda di ritorno batte per 3-0 al PalaDuca la Pallavolo C9 Arco-Riva ultima in classifica e riprende così il cammino. Partita che aveva e che ha avuto poco da dire dal punto di vista tecnico ma invece molto aveva da dire sul piano emotivo, visto che, al di là dei valori in campo, ci si aspettava una risposta sul campo se non di alto livello tecnico, perlomeno di spessore dal punto di vista agonistico. E la risposta è arrivata da parte delle ragazze di coach Cavinato, apparse attente e determinate, vogliose di ben figurare al di là dell'avversario che avevano di fronte. Buona prestazione quindi delle padrone di casa, che ritrovano il sorriso e ripartono in vista della prossima difficilissima sfida contro la Pallavolo Arzignano, squadra contro cui all'andata le Cavinato's Girls hanno perso 3-1 una partita piena di rimpianti. "Prima di parlare della partita, voglio dire che al di là della differenza di valori individuali in campo, è sempre un piacere giocare contro le squadre allenate da Marco Angelini, un vero signore della pallavolo, la cui mano si vede in maniera evidente anche in una squadra che, nonostante i risultati negativi, gioca con una combattività e una dignità veramente encomiabili - inizia coach Cavinato - Per quanto riguarda noi, abbiamo giocato la partita che dovevamo giocare, e che io mi aspettavo di vedere. Mi ha fatto anche molto piacere vedere come ha risposto chi non giocava da un po' di tempo ed è stato chiamato in causa, segno che le ragazze hanno capito il momento in cui ci troviamo e cercano di mettersi a disposizione dando il proprio contributo. E' chiaro che è troppo presto per dire se siamo guarite, anzi, siamo in piena convalescenza, però questo è un primo positivo passo. Ora andiamo ad Arzignano, contro cui abbiamo abbiamo qualche sassolino da toglierci ancora dalla partita di andata, per continuare il nostro percorso." Il tabellino: Marcato 8, Matta 7, Benetti 4, Piva 3, Cocco 15, Sblattero 16, Belsanti (L), Cavalera (ne), Canola ne, Turato (K) ne, Quareni ne, Fabrello ne, Vanzato ne, Serafini ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Costantino Turato. Team Manager: Giampietro Camporese.

NOTTE FONDA A LOREGGIA PER LA PRIMA DIVISIONE

Pubblicato il 12-02-2023

Partita da dimenticare a Loreggia per la Prima Divisione Olympia Volley targata PULIZIE MICHELA. Anna Maggi e compagne vengono sconfitte con un nettissimo 3-0 dalle padrone di casa, senza mai riuscire a entrare realmente in partita e subendo oltre misura in fase di side-out. Prosegue quindi il momento difficile delle Cariani's Girls, inspiegabilmente accartocciatesi su sé stesse da dopo la vittoriosa partita con il Real Padova, proprio quando invece tutto lasciava presagire che fosse arrivata la tanto attesa svolta. La truppa ora è attesa dalla sfida casalinga contro il Pool Patavium, gara che diventa determinante per evitare di venire risucchiate in modo irrimediabile nel gruppone che disputerà i play-out per la permanenza in Prima Divisione. "Abbiamo giocato male e abbiamo perso giustamente, non c'è molto da aggiungere - commenta amaro coach Giordano Cariani - L'analisi è molto semplice da fare, il livello delle nostre prestazioni in questo momento non è all'altezza di quello che è richiede il girone per essere competitivi. Prima ci renderemo conto di questo e cominceremo ad alzare l'asticella, prima riusciremo a invertire questo trend che inizia a diventare preoccupante. Dobbiamo darci da fare e lavorare ancora di più, non c'è altra soluzione."

Indietro Avanti