Olympia news

Indietro Avanti

IL VOLLEY S3 NON CONOSCE OSTACOLI

Pubblicato il 06-03-2023

Altra sfida e altra grande vittoria per il Volley S3 Olympia Volley guidato da Samantha Greggio. In quello che potremmo definire il derby di via dei Colli contro le cugine del BluVolley, le giovanissime Olympia non hanno concesso nulla e si sono portate a casa un nettissimo successo per 4-0, in cui Alessandra Gabrieli e compagne hanno dominato dal primo all'ultimo punto. "Mi ripeto, un'altra bella partita, un'altra grande vittoria - commenta coach Samantha - Il campionato va avanti, le partite cominciano a essere tante, ma noi continuiamo a essere competitive e anche la classifica lo testimonia. Dobbiamo continuare così."

L'UNDER 18 LOTTA MA VIENE BEFFATA AL TIE-BREAK

Pubblicato il 06-03-2023

Nuova sconfitta per l'Under 18 Olympia targata DUE.BI. ASCENSORI, ma questa volta ha il sapore della beffa. Contro le pari età di ABC La Fenice, capitan Ginevra Zocca e compagne vincono il primo e il terzo set, perdono il secondo e il quarto e poi, con le energie mentali ormai al lumicino, lasciano il campo alle avversarie in un quinto parziale che sancisce la vittoria delle ospiti per 3-2. Partita con tratti di gioco efficace ma molti altri di buio totale, in cui però, rispetto alle ultime uscite, le ragazze di coach Davide Cavinato hanno mostrato se non altro una diversa volitività, contro un avversario che si è mostrato comunque di indubbio valore. Ora, l'Olympia è attesa all'ultima partita del girone di andata contro il T.M. Automatismi penultimo in classifica, per cercare di riagguantare il terzo posto e rimanere in lotta per guadagnarsi la post season. "Un vero peccato, una partita giocata sicuramente meglio rispetto alle ultime uscite, ma in cui però allo stesso tempo mostriamo gli stessi momenti di buio prolungato - commenta coach Cavinato - Siamo in un momento di involuzione, dobbiamo cercare di ritrovare un po' di smalto. In questo girone possiamo assolutamente giocarcela alla pari anche con le prime, ma dobbiamo alzare l'asticella."

L'OLYMPIA CI PROVA A PESCHIERA MA TORNA A MANI VUOTE

Pubblicato il 11-03-2023

Torna senza punti dalla proibitiva trasferta di Peschiera, ma con un carico di sensazioni positive, la Serie B2 Olympia Volley targata ANTICO FORNO PADOVA. Contro le padrone di casa dell'OROTIG, la formazione guidata da Costantino Turato viene sconfitta per 3-0 ma desta una buona impressione quanto ad atteggiamento e volitività, qualità che le permettono di rimanere aggrappata alla partita per tutta la sua durata fatti salvi i finali dei set, in cui la squadra guidata da Lorenzo Mori fa valere tutto il suo maggior spessore fisico e tecnico. Partita intensa dal punto di vista agonistico, meno interessante da un punto di vista tecnico, in cui le squadre hanno commesso molti errori e dato vita in generale a una gara meno bella rispetto all'andata, quando entrambe le formazioni, all'epoca in condizioni di forma decisamente migliori, avevano dato vita a una partita spettacolare chiusa solo dopo cinque combattutissimi set. Al di là di tutto comunque, una buona dose di fiducia per l'Olympia, chiamata ora alla sfida chiave di sabato 11 marzo, quando scenderà al PalaDuca il Team Volley 2007, diretta concorrente per la salvezza distanziata di cinque lunghezze in classifica. "E' una finale, una delle tante che ci aspettano da qui alla fine - queste le parole di coach Turato - Quello che posso dire è che se avremo l'atteggiamento di oggi e riusciremo a limitare gli errori in alcuni frangenti, sicuramente potremo dire la nostra." Il tabellino: Marcato 2, Canola 2, Benetti 1, Sblattero 7, Piva, Cocco 12, Quareni 8, Matta 1, Turato (K) 8, Cavalera (L), Belsanti (L), Fabrello ne, Vanzato ne, Serafini ne. Head coach: Costantino Turato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

UNDER 18, IL MOMENTO NO CONTINUA

Pubblicato il 03-03-2023

Sconfitta senza appello per l'Under 18 Olympia Volley targata DUE.BI. ASCENSORI che, reduci dalla dolorosissima batosta di Albignasego, devono cedere per 3-1 al Campodarsego Volley nel recupero della quarta di campionato. Due set completamente regalati all'avversario, prima di un terzo vinto di slancio ma senza brillare e un quarto lottato sino alla fine ma più con la foga e con l'agonismo che con il gioco e la compattezza: questa l'estrema sintesi di una partita che conferma un trend negativo che non ha ancora visto la squadra di coach Cavinato esprimere appieno il suo potenziale in questo avvio di Terza Divisione Under 18. "Un'altra prestazione negativa, al di là del risultato che contro una buona squadra come CDS ci può anche stare - commenta coach Cavinato - C'è poco altro da aggiungere, bisogna fare di più in palestra e in campo, nessuno può essere soddisfatto di questa situazione."

IL RIEPILOGO DELLE GARE DEL WEEK-END

Pubblicato il 03-03-2023

Il riepilogo delle gare del week-end delle squadre Olympia Volley.

HARAKIRI UNDER 18, TIE-BREAK FATALE AD ALBIGNASEGO

Pubblicato il 03-03-2023

Clamoroso ad Albignasego. L'Under 18 capolista del girone, dopo due set quasi perfetti, esce completamente dal campo e lascia due punti, inclusa vittoria al tie-break, all'Albignasego Volley, sinora sempre battuta nei precedenti incroci stagionali. Prestazione indecifrabile per capitan Ginevra Zocca e compagne, apparse capaci di controllare la partita in modo agevole e invece accartocciatesi inspiegabilmente su sé stesse al punto di lasciare completamente il campo alle avversarie, capaci di mettere in campo una prova tutta cuore e agonismo e di meritarsi ampiamente di cogliere una vittoria importantissima che permette loro di sorpassare proprio l'Olympia in classifica. "Trovo difficile commentare la partita di oggi - questa le parole di coach Cavinato a fine gara - Purtroppo partite del genere certificano che non abbiamo ancora fatto quel salto attitudinale che ci si aspetterebbe da una squadra a fine ciclo giovanile come la nostra. Evidentemente c'è ancora molto da lavorare."

IL VOLLEY S3 FA BOTTINO PIENO CONTRO IL LEGNARO

Pubblicato il 03-03-2023

Altra vittoria roboante della squadra di Volley S3 Olympia Volley. Le giovanissime pallavoliste di Samantha Greggio si riscattano prontamente dopo la sconfitta di Fossò e regolano con un rotondo 4-0 il Legnaro PGS 2000 al PalaDuca. Quattro punti importantissimi che consentono alla formazione Olympia di rimanere agganciate al treno di testa della classifica generale. "Una bella partita, vinta di slancio e che rappresenta anche una bella reazione alla prima sconfitta domenica scorsa - commenta Samantha Greggio - Non c'è molto da aggiungere, andiamo avanti così che la strada sembra di sicuro quella giusta."

LA SERIE B2 FA IL SUO DOVERE CONTRO TORRI

Pubblicato il 11-03-2023

Si chiude con una sofferta vittoria per 3-0 la prima partita della prima squadra Olympia Volley targata ANTICO FORNO PADOVA. Capitan Turato e compagne, alla prima uscita dopo il cambio in panchina che ha visto le dimissioni di coach Davide Cavinato e la promozione al ruolo di head coach di Costantino Turato, hanno avuto ragione delle giovani di Torri dopo una partita combattutissima che le ha viste vincere per 3-0, ma non senza sudare le classiche sette camicie per portare a casa l'intera posta in palio. Partita molto intensa sul piano dell'agonismo, non bellissima dal punto di vista tecnico, ma che ha comunque portato tre punti importantissimi in casa Olympia, che così si allontana almeno temporaneamente dalla zona calda della classifica. Da registrare comunque l'esordio con vittoria da primo allenatore in categoria nazionale per Costantino Turato. "Abbiamo fatto benino - commenta "Costa" - Ci sono ancora molte tossine da smaltire, ma oggi più di tutto contava fare punti e provare a ritrovare un po' di compattezza. Credo che siamo riuscite a centrare entrambi gli obiettivi, quel che conta adesso è lavorare a testa bassa senza farci distrarre da altre cose che non siano il campo e il gioco, la situazione è già abbastanza complicata così com'è senza che sprechiamo ulteriori energie in cose che non servono." Il tabellino: Marcato 7, Canola 1, Benetti 2, Piva 3, Cocco 18, Quareni 10, Turato (K) 12, Belsanti (L), Cavalera (L), Fabrello ne, Matta ne, Vanzato ne, Serafini ne, Sblattero ne. Head coach: Costantino Turato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

PRIMA DIVISIONE, UN'ALTRA FIGURACCIA A RIO

Pubblicato il 03-03-2023

Altra serata da dimenticare per la Prima Divisione Olympia targata PULIZIE MICHELA. Le ragazze di Giordano Cariani non vincono neppure un set contro Officina del Volley penultima in classifica, peggiorando quindi il già negativo risultato di 3-1 maturato nella gara di andata al PalaDuca. Partita assolutamente da dimenticare per Anna Maggi e compagne, alla loro peggior prestazione stagionale contro una squadra giovanissima, meritatamente vincitrice, ma che sulla carta doveva rappresentare una ghiotta occasione per fare punti. E'arrivata invece una scoppola pesantissima, che rischia di minare la serenità dell'ambiente in un finale di stagione in cui la squadra dovrà giocarsi ai play-out le sue chances di poter confermare la categoria. A fine gara coach Cariani, visibilmente contrariato, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Occorre ritrovare compattezza e stimoli in fretta, per provare a risollevare le sorti di un'annata molto complicata e a darle un senso dal punto di vista del risultato.

Indietro Avanti