Olympia news

Indietro Avanti

UNDER 17, RITORNO ALLA VITTORIA

Pubblicato il 16-04-2021

Torna al successo l'Under 17 targata CRUDOLIO, che nel turno casalingo di campionato regola per 2-1 il San Domenico Savio Volley Bianca. Partenza shock delle padrone di casa, letteralmente bloccate e incapaci di reagire nel primo parziale, con le volonterose ospiti che non se lo fanno ripetere due volte e partono all'assalto vincendo il set. Nel secondo però, l'Olympia riemerge e grazie soprattutto al servizio, ristabilisce prontamente le gerarchie conquistando il set e pareggiando i conti. Nel terzo ormai il match è incanalato verso la direzione delle padrone di casa, che vincono in scioltezza. Quarta vittoria su sei partite quindi per Ginevra Zocca e compagne, che se non fosse per qualche set di troppo lasciato per strada potrebbe essere in posizioni di classifica ben più nobili. "E'un vero peccato, perché non premia abbastanza il fatto che comunque fino ad ora abbiamo perso solo la prima partita, che dopo un anno di stop poteva starci, e quella contro Aduna, palesemente di un altro pianeta rispetto a noi - analizza coach Cavinato - Però se abbiamo tratti di pausa che ci costano tutti questi set significa che dobbiamo crescere molto a livello di attenzione e continuità. Qualcosina di meglio comunque comincia piano piano a vedersi."

SERIE C, UN PUNTO PREZIOSO A CAVAZZALE

Pubblicato il 16-04-2021

Arriva la prima sconfitta per la prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC. A Monticello Conte Otto, Capitan Turato e compagne cedono 3-2 alle padrone di casa del Telemar, dopo una partita sulle montagne russe in cui entrambe le squadre hanno alternato momenti di gioco esaltante a fasi di appannamento. Dopo un primo set vinto in controllo, le Cavinato's Girls hanno abbassato pericolosamente la guardia nel secondo e terzo parziale, prestando il fianco alle avversarie che, forti del loro gioco veloce e della loro fisicità in attacco, hanno preso facilmente il sopravvento. Quando tutto lasciava pensare a una sconfitta per 3-1 per l'Olympia, ecco il sussulto nel quarto parziale, con le ospiti sempre saldamente al comando, sino alla fine del parziale poi vinto solo ai vantaggi complice quache discutibile fischio arbitrale. Nel quinto, con le energie nervose al lumicino dopo la rimonta del set precedente, l'Olympia ha lasciato il campo alle padrone di casa che hanno chiuso meritatamente per 3-2. Un buon punto comunque per le Cavinato's Girls, capaci di prendere per i capelli un match che aveva preso una bruttissima piega. "Qualche rammarico c'è, perché eravamo partite bene facendo quello che avevamo preparato, ma purtroppo non siamo riucite a tenere a lungo quel ritmo - commenta coach Cavinato - Il blackout del secondo e terzo set però poteva tagliarci le gambe, invece siamo state brave a reagire, contro una squadra che sabato ha iniziato a mostrare tutto il suo valore, e che sono sicuro reciterà un ruolo da protagonista in questo campionato. Per cui ci portiamo a casa questo punto e ce lo teniamo stretto, con la consapevolezza che abbiamo molti margini di crescita." Il tabellino: Piva 4, Turato (K) 9, Mizzan 7, Benetti 10, Greggio 7, Zanchetta, Aricò, Artuso 7, Carraro 2, Zanetti 6, Boaretto, Belsanti (L), Mezzalira (L) ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti.

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 10-04-2021

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley . Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

UNDER 19, RISVEGLIO TARDIVO

Pubblicato il 10-04-2021

Non va oltre la conquista del terzo set l'Under 19 targata ANTICO FORNO nelle partita casalinga contro TM AUTOMATISMI. Contro le tenaci avversarie, un'Under 17 molto quadrata e ben messa in campo, Wendy Bizhdili e compagne vengono sconfitte per 2-1 allungando così la striscia negativa delle ultime partite. E' completamente sbagliato l'approccio delle padrone di casa che partono molli e cedono malamente il primo parziale, hanno un sussulto nel secondo pur perdendolo sul filo di lana e riescono a distendersi solo nel terzo set, quando riescono ad avere la meglio sulle avversarie. Non riesce a decollare la squadra Olympia, che non ha mai ceduto di schianto neanche contro le prime della classe, giocando anzi alla pari con il Medovolley, ma che ugualmente non è ancora riuscita a fare la differenza quando l'avversario è più alla portata. "A dir la verità una volta ci siamo riuscite, ma la squadra si è ritirata per cui adesso quella vittoria non conta più nulla - precisa Adis Gianesello facendo riferimento al ritiro della Juvenilia Padova, unica squadra battuta sinora dalle sue ragazze - Purtroppo non abbiamo ancora la continuità necessaria per esprimerci al meglio. Sicuramente l'approccio di oggi non è stato dei migliori, e anche dopo comunque, anche se le cose sono andate meglio, abbiamo sempre rincorso, non abbiamo mai dato l'idea di poter prendere in mano le redini del gioco. Serve una svolta, anche la classifica adesso recita zero nella casella delle vittorie: concretamente non cambia assolutamente nulla, ma psicologicamente comunque è un dato che pesa. Dobbiamo assolutamente invertire la rotta, abbiamo la qualità per farlo e dev'essere nostro dovere provarci."

CIAO PASO

Pubblicato il 08-04-2021

Olympia Volley è costernata nel dare l'addio a Michele Pasinato. È difficile trovare le parole di fronte a una notizia così terribile e improvvisa. Michele non è solo un grande giocatore della storia della pallavolo di Padova, Michele È la pallavolo a Padova, uno straordinario campione che Olympia ha avuto l'onore di avere tra le sue fila nel suo ultimo anno di impegno nel settore maschile, quando la serie B1 targata FINMEK di coach Leandro Falcini centrò una storica promozione in serie A2. Una squadra straordinaria, rimasta nella memoria dei pallavolisti di Padova, di cui Michele Pasinato, agli ultimi battiti di una carriera leggendaria, era la punta di diamante, insieme a tanti altri grandi giocatori, da Loris Basso, a Andrea Egidi, Aldo Rampazzo, Massimo Bedino e tanti altri. Olympia Volley si stringe al dolore della famiglia e di tutta la comunità del volley a Padova. Riposa in pace, mitico Paso!

SERIE C A CAVAZZALE, 17 IN CASA, 19 RADDOPPIA

Pubblicato il 03-04-2021

Settimana corta ma ricca di impegni quella post Pasqua per Olympia Volley. Inizia subito l'Under 19 targata ANTICO FORNO che martedì 6 aprile ospita in casa alle 20,00 contro T.M. Automatismi. Si va poi a sabato, con la prima squadra targata YES ORGANIC che andrà a far visita al Telemar Cavazzale a Monticello Conte Otto alle 20,30. Domenica sarà la volta dell'Under 17 CRUDOLIO che ospiterà alle ore 10,30 il San Domenico Savio Bianca, mentre alle ore 17,00 l'Under 19 giocherà la sua seconda partita settimanale a Campodarsego contro le pari età del Tecnopak CDS.

UNDER 17, CONTRO ADUNA LA GRINTA NON BASTA

Pubblicato il 03-04-2021

Prova d'orgoglio dell'Under 17 Olympia targata CRUDOLIO, che al cospetto di Aduna Volley, autentica corazzata del girone, cede il passo per 3-0 ma vende cara la pelle per quelle che sono le proprie possibilità. Troppo netto il divario tecnico e fisico tra le due formazioni, ma Ginevra Zocca e compagne hanno provato a sopperire con il cuore e tanta difesa. Rimane il rammarico per non aver saputo sfruttare al massimo le proprie chance in battuta per provare ad avvicinarsi di più alle fortissime avversarie, anche se comunque non sarebbe bastato a portare la partita sui binari dell'equilibrio. "Usciamo in maniera dignitosa da una partita con il pronostico chiusissimo - commenta il coach - Mi è piaciuto l'atteggiamento, conferma di quanto di buono visto nelle ultime uscite, anche se rimane un po' di rammarico perché c'erano spazi per provare a osare di più, soprattutto al servizio. Però non sono squadre come questa le pietre di paragone con cui confrontarci in questo momento, per cui poco male e guardiamo avanti."

GIOCA SOLO L'UNDER 17

Pubblicato il 31-03-2021

Settimana Santa e come da tradizione campionati di pallavolo sospesi, salvo recuperi e spostamenti gara. Sarà quindi l'Under 17 targata CRUDOLIO l'unica squadra Olympia Volley scendere in campo nel match casalingo di mercoledì 31 marzo alle 20,30 contro Aduna Volley. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Olympia Volley a partire dalle ore 19,30.

UNDER 19, UN SOLO PUNTO MA TANTO CORAGGIO

Pubblicato il 31-03-2021

E'una sconfitta che non fa troppo male quella dell'Under 19 Olympia targata ANTICO FORNO contro il Medovolley U19 Blu. Wendy Bizhdili perdono per 2-1 contro la capolista del girone dopo due set di alto livello prima di cedere nel terzo, con le energie nervose probabilmente al lumicino. Prova incoraggiante quindi per la squadra di Adis Gianesello, che fa aumentare il rammarico per le partite perse sinora contro squadre molto più alla portata, ma che aumenta anche la consapevolezza di poter recitare un ruolo importante in questo campionato. "Peccato per il risultato, ma la partita è sicuramente positiva - commenta Adis Gianesello - Purtroppo la poca continuità ci condanna, ma le difficoltà di organico con cui ci siamo allenate sinora non ci hanno concesso di fare molto di più. La buona notizia è che dalla prossima settimana torneremo ad essere al completo, per cui mi aspetto di vedere un bel cambio di passo."

Indietro Avanti