Olympia news

Indietro Avanti

L'UNDER 18 BATTE UN COLPO, NETTO 3-0 AD ABBAZIA PISANI

Pubblicato il 19-03-2023

Torna al successo l'Under 18 Olympia targata DUE.BI. ASCENSORI, che nell'inedita trasferta di sabato pomeriggio in quel di Abbazia Pisani regola con un rotondo 3-0 le padrone di casa dell'APV Comitense Junior, sfoderando una prestazione finalmente degna delle capacità della squadra di coach Cavinato, apparsa finalmente sul pezzo e non abulica e svagata come nelle ultime dimenticabili esibizioni. Contro le giovanissime ma combattive ragazze della coppia tecnica composta da Angelica Baggio e Marco Gherlenda, Ginevra Zocca e compagne ritrovano di colpo grande incisività al servizio, non sempre così elevata in trasferta, ma soprattutto ordine e compattezza nella ricostruzione, che consentono alla compagine Olympia di avere sempre dalla propria parte l'inerzia del gioco e di avere palloni puliti da sfruttare in attacco, tornato su livelli discreti sia a livello di efficacia che di gestione e variazione dei colpi. Insomma, una buona gara che finalmente rischiara il cielo della terza squadra Olympia, piuttosto cupo da un mese a questa parte. "Finalmente una buona prestazione, in trasferta e contro una squadra molto giovane ma altrettanto combattiva, come nello stile delle squadre del sempre bravo coach Gherlenda - commenta coach Cavinato - Era ora che tornassimo a esprimerci su livelli accettabili, ora però dobbiamo continuare così e continuare a crescere per regalarci un finale di stagione da ricordare."

UNA B2 RIMANEGGIATA TORNA A MANI VUOTE DA GABBIOLO

Pubblicato il 19-03-2023

Serata difficile per la Serie B2 Olympia targata ANTICO FORNO PADOVA. Contro il Marzola Trento terza forza del campionato, le ragazze di coach Costantino Turato, senza Camilla Cocco ed Elisa Matta, lottano ma non riescono ad andare oltre un 3-1 che però lascia sensazioni positive in vista delle prossime partite. Con un modulo rivoluzionario con tre schiacciatrici in campo e Elena Turato nel ruolo di opposto ricevitore, l'Olympia va sotto per due set a zero, vince il terzo di slancio e poi va sotto nel quarto, prima di un recupero finale che mette alle corde la squadra di casa, la quale però, grazie alla serata di grazia delle proprie attaccanti centrali, riesce a chiudere in quattro set. Prestazione comunque generosa delle ragazze Olympia, molto più compatte del solito in difesa e ricezione, meno brave invece nella gestione dell'attacco, troppo spesso preda del muro trentino. "Nelle condizioni di stasera era oggettivamente difficile ottenere di più se non facendo comunque una partita quasi perfetta che comunque non ci è riuscita - commenta coach Turato - Non era comunque in casa di una squadra che gioca così bene a pallavolo come Marzola che dovevamo portar via punti a qualsiasi costo, per cui val la pena mettere da parte la partita di stasera e guardare avanti. Dobbiamo portarci dietro l'atteggiamento visto stasera, certo dobbiamo sicuramente alzare anche l'asticella del rendimento tecnico, soprattutto in attacco." Il tabellino: Marcato 7, Canola, Benetti 6, Sblattero 8, Piva 4, Quareni 9, Turato (K) 10, Cavalera (L), Belsanti (L), Matta ne, Vanzato ne, Cocco ne, Serafini ne. Head coach: Costantino Turato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Luigi Vomiero.

LA PRIMA DIVISIONE NON SORPRENDE IL REAL, ORA PLAYOUT

Pubblicato il 19-03-2023

Si chiude con una sconfitta casalinga la prima fase di campionato della Prima Divisione Olympia targata PULIZIE MICHELA contro il quotato Real Padova col punteggio di 1-3. Diciamo subito che trattasi di match che non aveva implicazioni in termini di classifica del girone 2, ma che andava comunque onorato. Nel primo set le ragazze Olympia partono un po' col freno a mano tirato, incapaci di trovare continuità di gioco ed in difficoltà specialmente nel fondamentale della ricezione. Nel corso del set però Anna Maggi e compagne cercano di reagire e tentano un recupero, che però risulta vano ed il set viene ceduto sul 23-25. Secondo set ancora altalenante per le nostre atlete, che peccano ancora in continuità ed efficacia e pertanto anche tale parziale si chiude a sfavore col punteggio di 19-25. Nel terzo set invece le Cariani's girls reagiscono e disputano il migliore parziale della serata, aggiudicandoselo col punteggio di 25-18. Quarto set invece nuovamente complicato dalla poca continuità delle ragazze Olympia, che si piegano alla sconfitta col punteggio di 18-25. "Peccato - recrimina al termine Coach Giordano Cariani - perché mi auguravo che la squadra potesse continuare sulla linea della bella prestazione della scorsa settimana. Ma stasera non siamo stati sul pezzo ed abbiamo commesso troppi errori, specie in ricezione, nonostante si sia lavorato proprio su questo aspetto nel corso degli ultimi allenamenti. Inoltre è oggettivamente la continuità di gioco che spesso ci viene a mancare, aspetto sul quale dobbiamo assolutamente migliorare, specie ora che ci apprestiamo a giocare dei delicatissimi play-out". Quindi ora ci attendono gli accoppiamenti per il nuovo girone, che andrà affrontato con grande impegno e determinazione, per non vanificare il lavoro di tutta la stagione. In bocca al lupo ragazze e Forza Olympia!!!

IL RIEPILOGO DELLE GARE DEL WEEK-END

Pubblicato il 16-03-2023

Il riepilogo delle gare del week-end delle squadre Olympia Volley.

IL VOLLEY S3 CONCEDE SOLO UN SET A SANT'AGOSTINO

Pubblicato il 16-03-2023

Ennesima vittoria per il Volley S3 Olympia, che in casa regola per 3-1 il Sant'Agostino e si mantiene stabilmente ai vertici della classifica a quattro giornate dal termine del girone. Altra buona prova per Alessandra Gabrieli e compagne, che cedono un set alle avversarie ma riescono a portare a casa gli altri tre parziali. Ora la truppa di Samantha Greggio è attesa dalla trasferta contro la Pallavolo TreGarofani. "Non ho molto altro da dire se non che...andiamo avanti così! - scherza coach Greggio - Mancano quattro partite alla fine e siamo ancora lì sopra, vuol dire che stiamo combinando qualcosa di buono. Adesso cerchiamo di concretizzare tutto il nostro grande lavoro nelle ultime quattro partite."

UNA BRUTTISSIMA UNDER 18 CEDE AL TIE-BREAK A STIGLIANO

Pubblicato il 16-03-2023

Giornata completamente da dimenticare per l'Under 18 Olympia Volley targata DUE.BI. ASCENSORI, che nell'ultima di andata del girone di Terza Divisione Under 18 perde al tie-break a Stigliano contro la T.M. AUTOMATISMI penultima in classifica. Olympia penalizzata dalle assenze molteplici, ma questo non basta a spiegare la prestazione sconcertante della squadra di coach Cavinato, che vince senza soffrire troppo nei primi due parziali e dopo scompare letteralmente dal campo, lasciando l'iniziativa in mano alle tenaci ma non certo irresistibili avversarie. Olympia che quindi al giro di boa del girone chiude quarta, risultato molto al di sotto delle aspettative considerati i valori in campo, e che cercherà quindi il riscatto nel girone di ritorno. Coach Cavinato, scuro in volto a fine gara, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

CUORE OLYMPIA, IL TEAM VOLLEY CADE AL TIE-BREAK

Pubblicato il 19-03-2023

Sofferta quanto preziosa vittoria per la Serie B2 Olympia Volley targata ANTICO FORNO PADOVA, che tra le mura amiche del PalaDuca sconfigge al quinto set il Team Volley 2007 dopo una partita interminabile e dai mille volti, che però alla fine ha premiato le padrone di casa. Risultato fondamentale della squadra guidata da Costantino Turato, che ha ricacciato indietro anche se solo di un punto una diretta concorrente per la salvezza, prima di una serie di scontri contro squadre meglio piazzate in classifica contro cui Elena Turato e compagne proveranno a racimolare quanti più punti possibile per mettere in cassaforte la permanenza nella quarta Serie nazionale, che a sette turni dalla fine è ancora tutt'altro che scontata. Partita nervosa, tra due squadre che hanno risentito evidentemente dell'importanza della posta in palio e provenienti entrambe da settimane piuttosto complicate (anche Galliera ha un nuovo allenatore da due turni, dopo le dimissioni dell'allenatore Stefano Salvato), in cui l'Olympia ha sicuramente da recriminare per un approccio troppo soft e per un terzo set ugualmente molle, a fronte degli altri parziali giocati invece con il giusto piglio di chi sa che ha un'occasione da non lasciarsi scappare. Tie-break equilibrato, con l'Olympia sempre avanti e le tenaci avversarie a rincorrere fino al finale thrilling in cui, sul 14-14, le padrone di casa hanno il colpo di reni decisivo per vincere sul filo di lana. "Due punti fondamentali, era meglio se erano tre, ma considerato che a un certo punto della gara potevano essere anche zero, direi che va benissimo così - commenta coach Turato - Abbiamo giocato con orgoglio, ed era quello che serviva, se parliamo di pallavolo però sono tanti gli aspetti su cui dobbiamo far decisamente meglio di come abbiamo fatto oggi. Dobbiamo continuare a lavorare senza abbassare la guardia, oggi è un passo importante, ma la strada è ancora molto lunga." Il tabellino: Marcato 13, Canola 2, Benetti 2, Sblattero 2, Piva 3, Cocco 15, Quareni 11, Matta 5, Turato (K) 25, Cavalera (L), Belsanti (L), Vanzato ne, Serafini ne. Head coach: Costantino Turato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

UNA VITTORIA D'ORGOGLIO PER LA PRIMA DIVISIONE

Pubblicato il 16-03-2023

Nel penultimo turno di campionato la Prima Divisione Olympia targata PULIZIE MICHELA espugna la palestra di Piove di Sacco, imponendosi per 3-1 sull' HI.RO Arzerello. Non inizia esattamente in modo positivo il match, con capitan Anna Maggi e compagne un po’ contratte e sicuramente in difficoltà a prendere le misure della piccola palestra dell'ITIS De Nicola. Infatti è prevalentemente la ricezione a soffrire e quindi poi anche il contrattacco. In tal modo il primo parziale viene ceduto col punteggio di 16-25. Anche il secondo set non inizia in modo positivo per le atlete Olympia, tanto da subire un 1-10 preoccupante, ma un ottimo turno di battuta di Ginevra Zocca da il là ad una veemente reazione delle Cariani's girls, che con ottima grinta e coesione riescono ad aggiudicarsi un palpitante secondo set col punteggio di 29-27. Terzo set piuttosto equilibrato e con punteggio sempre in bilico, ma che ancora con grande grinta le ragazze Olympia si aggiudicano per 26-24. Quarto set nuovamente in equilibrio e con atlete Olympia assolutamente sul pezzo e per nulla intenzionate a mollare alcunché, fino al punto finale che chiude la contesa sul 25-16. "Sono decisamente soddisfatto della prestazione odierna - -afferma al termine Coach Giordano Cariani – perché dopo un primo set complicato le ragazze hanno rialzato la testa e hanno espresso una qualità di gioco decisamente migliore. Ultimamente stiamo lavorando meglio in allenamento e questo si è tradotto nella prestazione odierna." Prossimo turno casalingo, ultimo della stagione regolare, venerdì 17, opposte alla capoclassifica REAL PADOVA. Forza ragazze e forza Olympia Volley!!!

IL RIEPILOGO DELLE GARE DELLA SETTIMANA

Pubblicato il 06-03-2023

Il riepilogo delle gare della settimana delle squadre Olympia Volley.

Indietro Avanti