Olympia news

Indietro Avanti

UNA GRANDE SERIE C SFIORA L'IMPRESA A SILEA

Pubblicato il 30-05-2021

Grande battaglia a Silea tra le padrone di casa del Volley Silea capolista imbattuta e la prima squadra Olympia targata YES ORGANIC. Quella che sulla carta doveva essere una sfida impari tra una squadra costruita per il salto di categoria e la giovane Olympia neopromossa di coach Cavinato, ha regalato invece più di due ore di grande spettacolo, a fasi alterne da un punto di vista tecnico ma dai contenuti agonistici molto accesi. Alla fine l'ha spuntata il Volley Silea al tie-break, dopo che l'Olympia, perso malamente il primo set, è riuscita a riprendere in mano le redini del gioco e a portarsi sul 2-1. A quel punto però, con le energie mentali al lumicino, capitan Turato e compagne hanno dovuto cedere il passo nel quarto set, complice anche il decisivo cambio in regia nella squadra di casa. Il quinto parziale è stato ancora monologo Silea, fino a un ultimo sussulto Olympia capace di portarsi dal 13-6 sul 13-10, quando però l'attacco del possibile 13-11 è uscito di pochissimo, dando il match-point al Volley Silea che ha chiuso meritatamente. "Non so dire se sono più contento perché siamo la prima squadra che riesce a portare via un punto al Volley Silea, o rammaricato perché a un certo punto avevamo la partita in mano - commenta coach Cavinato - Di sicuro però, ci portiamo a casa il percorso che abbiamo fatto sin qui: se da neopromosse arriviamo alla penultima di campionato a giocare alla pari con una squadra costruita con l'obiettivo di andare in B2, per di più in casa sua, vuol dire che la strada è ancora lunga, ma è quella giusta. Ora pensiamo a chiudere in bellezza all'ultima contro il Sovizzo." Il tabellino: Piva, Turato (K) 19, Mizzan 7, Benetti 11, Greggio 11, Zanchetta, Aricò, Zanetti, Boaretto, Artuso 8, Belsanti (L), Buccomino (L). Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti.

OLYMPIA VOLLEY SU RADIONEWS24

Pubblicato il 26-05-2021

Ecco l'intervento del direttore tecnico di Olympia Volley Davide Cavinato su RadioNews24, in cui parla della storia e della filosofia della società. A questo LINK potrete trovare una sintesi video dell'intervista.

LA SERIE C NELLA TANA DEL VOLLEY SILEA CAPOLISTA

Pubblicato il 23-05-2021

Penultima fatica della prima squadra Olympia targata YES ORGANIC. Nell'ultima trasferta della regular season, Turato e compagne andranno a Silea in casa della capolista imbattuta, sabato 29 maggio alle ore 21,00. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube del Volley Silea.

SERIE C, DUE SPLENDIDI PUNTI CONTRO TEAM VOLLEY 2007

Pubblicato il 23-05-2021

Ci si aspettava una grande partita al PalaDuca tra le padrone di casa targate YES ORGANIC e APV Team Volley 2007, e il match non ha tradito le attese. La squadra di coach Cavinato porta a casa uno splendido successo per 3-2 dopo più di due ore di grande battaglia contro un avversario di grande valore, giocando una pallavolo a tratti meno bella di altre volte, ma mettendo grande cuore e determinazione nei momenti cruciali della partita, cosa magari non sempre venuta a galla durante il campionato. Avvio a mille all'ora della padrone di casa, pungenti in battuta e aggressive in difesa, che conquistano così il primo set con inaspettata facilità ma sfoderando una grande pallavolo. Il Team Volley riordina le idee e approfitta del prevedibile calo delle padrone di casa nel secondo set, in cui rimonta da uno svantaggio iniziale e chiude portando la partita in parità, rovesciando l'inerzia della gara che nel terzo set si conferma a totale favore ospite, con l'Olympia che cala la pressione e lascia scappare il Team Volley 2007 sul 2-1. Il quarto set è palpitante, e, dopo l'iniziale sfuriata Team Volley, punto su punto Turato e compagne si riportano sotto e impattano sul 19 pari, prima del colpo di reni finale che vale il tie-break. Da qui in avanti è monologo Olympia, che ritrova lo smalto del primo parziale e domina in lungo e in largo, fino al 15-10 che vale il meritatissimo successo finale. "Bellissimo, non ho nient'altro da dire - commenta coach Cavinato - Siamo state meno belle di altre volte, ma questa volta siamo state lucide e aggressive nei momenti importanti, portando a casa una grande vittoria contro un grande avversario, il cui valore impreziosisce ancora di più questo risultato. Da lunedì inizieremo a pensare a Silea." Il tabellino: Piva 4, Turato (K) 9, Mizzan 10, Benetti 12, Greggio 9, Zanchetta 10, Aricò, Zanetti 6, Belsanti (L), Mezzalira (L) ne, Boaretto ne, Carraro ne, Artuso ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti.

LA SERIE C IN CASA OSPITA IL TEAM VOLLEY 2007

Pubblicato il 17-05-2021

Conclusi i campionati delle squadre giovanili, il week-end di gare vede ormai come unica protagonista la Serie C targata YES ORGANIC. La compagine di coach Davide Cavinato nel prossimo impegno ospiterà in casa APV Team Volley 2007, sabato 15 maggio alle ore 18,00 al PalaDuca. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Olympia Volley.

UNDER 19, CHIUSURA IN BELLEZZA

Pubblicato il 17-05-2021

Si chiude con una vittoria anche il campionato dell'Under 19 targata ANTICO FORNO. Wendy Bizhdili e compagne vincono per 2-1 nell'ultimo turno in casa contro il Legnaro Pittarello Aduna, e si consolidano a metà classifica. Partita dall'andamento già visto altre volte in questa stagione, con l'Olympia tambureggiante nel primo set, svagata nel secondo e poi di nuovo sul pezzo nel terzo, quando arriva finalmente la vittoria contro un avversario giovane ma ben messo in campo e con buone individualità. "Tutto è bene quel che finisce bene - commenta coach Gianesello - Era importante chiudere con una vittoria, a suggello di una stagione difficile ma in cui comunque qualche progresso si è visto. Ora una settimana di stacco e poi penseremo al futuro."

UNDER 17, CHIUSURA COL BOTTO A STIGLIANO

Pubblicato il 17-05-2021

Si chiude in bellezza la stagione dell'Under 17 Olympia targata CRUDOLIO. Con Giordano Cariani in panchina al posto di coach Cavinato, a Chioggia con la Serie C, Ginevra Zocca e compagne vincono per 3-0 in trasferta a Stigliano contro F.B.F. Impianti, chiudendo al settimo posto nella generale. Grande risultato per le giovanissime Olympia, che riescono finalmente a scrollarsi di dosso la tensione e a giocare come sanno, dominando per tutto l'incontro e portando a casa l'intera posta in palio. "Una bella soddisfazione - commenta coach Giordano Cariani - Ci voleva una vittoria così per chiudere in bellezza e acquisire un po' di autostima. Peccato per i punti che abbiamo perso per strada, all'interno dello staff tecnico siamo sicuri che questa squadra valga molto di più dei punti raccolti in classifica, e ci dispiace anche che il campionato finisca adesso, siamo convinti che avremmo potuto toglierci qualche soddisfazione in più. Cercheremo di portarci via questa positività per la prossima stagione. Ma intanto, bravissime a tutte."

SERIE C, RITORNO ALLA VITTORIA CONTRO CLODIA

Pubblicato il 23-05-2021

Bella e convincente vittoria della prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC che nell'insidiosa trasferta di Chioggia fa bottino pieno e vince per 3-1 contro il Volley Clodia Femminile dopo una grande battaglia. Partenza shock delle ragazze ospiti che subiscono oltre modo la pressione in battuta delle padrone di casa e perdono in malo modo il primo parziale, poi il risveglio nel secondo parziale che vede le Cavinato's Angels menare le danze fino al 24-21, quando le giovanissime clodiensi si rifanno sotto e impattano sul 24-24. Sembra di vedere un film visto altre volte, con l'Olympia che si scioglie sul più bello, ma invece questa volta capitan Turato e compagne trovano il guizzo giusto e chiudono 26-24. Da lì, la partita, pur rimanendo avvincente e spettacolare, prende una piega ben definita, e l'Olympia riesce a mantenere l'abbrivio necessario nei due set successivi per chiudere meritatamente per 3-1. "Una bella vittoria, ottenuta con il cuore e con la tecnica, contro un ottimo avversario che merita una classifica molto migliore di quella che ha - commenta coach Cavinato - Era importante tornare a vincere, per il morale e per l'autostima, ultimamente ci siamo sempre espresse su buoni livelli ma abbiamo raccolto molto poco. Oggi siamo state meno belle da vedere di altre volte, ma abbiamo fatto la differenza nei momenti importanti, per cui bene così. Ora ci aspettano tre partite difficilissime, cercheremo di affrontarle al massimo per chiudere al meglio questo campionato." Il tabellino: Piva 2, Turato (K) 13, Mizzan 6, Benetti 14, Greggio 2, Zanchetta 11, Carraro, Zanetti 14, Belsanti (L), Mezzalira (L) ne, Boaretto ne, Aricò ne, Artuso ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti.

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 15-05-2021

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley . Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

Indietro Avanti