Olympia news

Indietro Avanti

NUOVO WEEK-END DI GARE

Pubblicato il 11-10-2021

Nuovo week-end di gare per le squadre Olympia.

BUONA LA PRIMA PER LA SERIE C OLYMPIA

Pubblicato il 10-10-2021

Esordio vincente per la prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC, che rompe il ghiaccio in Coppa Veneto espugnando per 3-0 il campo della Pallavolo Valsugana, giovane formazione di Serie D vincente al primo turno contro l'U.S. Torri. L'inizio non è stato dei migliori per capitan Elena Turato e compagne, irretite dalla battuta delle padrone di casa e da una palestra non proprio semplice da affrontare per le formazioni in trasferta, fatto sta che il parziale è stato caratterizzato da continui strappi delle ospiti puntualmente rintuzzati dalle ragazze Valsugana, fino al punto finale che ha decretato la vittoria del primo set per l'Olympia. Una volta sciolta la tensione dell'esordio, la partita si è poi incanalata in un binario a senso unico, con le ragazze di coach Cavinato brave a spingere sull'acceleratore e a spegnere sul nascere le velleità delle padrone di casa. Soprattutto grazie alla pressione al servizio che si è fatta insostenibile per la ricezione Valsugana, l'Olympia ha preso il largo nei set successivi e ha chiuso velocemente la pratica sino al 3-0 finale. "Non c'è molto da dire su una partita così - chiosa coach Cavinato - Avevamo messo in conto le difficoltà che abbiamo incontrato nel primo parziale, anche se obiettivamente non me le aspettavo in questi termini. Siamo state però brave a non disunirci e ad aumentare i giri del motore nei set successivi, dove comunque la differenza di valori e di obiettivi si è fatta sentire. Ora è importante continuare a premere sull'acceleratore in palestra, siamo ancora un cantiere aperto e dobbiamo ancora crescere a livello di affiatamento. Oggi nonostante il punteggio si sia sbilanciato presto a nostro favore non ho voluto fare cambi proprio per permettere al sestetto sceso in campo di accumulare minuti di gioco insieme, stessa cosa che intendo fare con i sestetti che scenderanno in campo in queste partite di Coppa Veneto. Abbiamo la fortuna di avere un roster di buona qualità con tante atlete di valore e vogliamo mettere alla prova tutte le combinazioni possibili in vista del campionato. Continuiamo a lavorare." Il tabellino: Piva 3, Turato (K) 13, Marcato 5, Quareni 9, Benetti 10, Vanzato 12, Belsanti L. (L), Buccomino (L) ne, Belsanti A. ne, Martini ne, Maggiolo ne, Matta ne, Greggio ne, Aricò ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

OLYMPIA, UNA SCONFITTA CHE NON FA TROPPO MALE

Pubblicato il 09-10-2021

Prima stagionale al PalaDuca ed è subito grande battaglia per la Prima Divisione targata ANTICO FORNO PADOVA. Le ragazze di Daniele Melato cedono per 2-3 all'Officina del Volley Red, ma lo fanno dopo aver venduto carissima la pelle, con una grande rimonta dopo essere state sotto per due set a zero che però non si è concretizzata sul più bello nel quinto parziale. Gara caratterizzata da ampie fasi alterne, logica conseguenza del momento della stagione e del lunghissimo periodo di inattività dal quale vengono molte delle protagoniste impegnate in campo, soprattutto in casa Olympia, ma nonostante tutto, tolta la ruggine iniziale nei primi due set, si sono visti spunti interessanti, e soprattutto una confortante capacità di crescere durante la gara e di rimanere attaccate al match, cosa che in altre fasi storiche di questo gruppo era tutt'altro che scontata. Grande rammarico per capitan Emma Bettio e compagne, vicine al colpaccio, ma anche soddisfazione per la reazione mostrata contro un avversario che, nonostante la giovane età, è la squadra campione uscente della fase territoriale della Coppa Italia di Divisione 2020-2021. "Non proprio le ultime arrivate insomma - commenta coach Melato - Al di là delle battute, una prova confortante sotto molti aspetti. C'è tantissimo lavoro da fare, siamo all'inizio di un percorso tutto nuovo, però mi è piaciuto lo spirito che ci abbiamo messo stasera e la capacità di tornare in partita. Peccato perché bastava davvero poco per portare a casa la vittoria che sarebbe stata anche meritata, senza nulla togliere all'avversario, ma comunque stasera sono molte di più le cose buone che ci portiamo a casa rispetto a quelle meno buone."

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 23-10-2021

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley . Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

RIAPRONO I BATTENTI SULLE GARE UFFICIALI

Pubblicato il 04-10-2021

La prima settimana di gare ufficiali delle squadre Olympia Volley.

IL VOLLEYS3 OLYMPIA ANCORA NELLE SAPIENTI MANI DI SAMANTHA GREGGIO

Pubblicato il 15-09-2021

Grande colpo per lo staff tecnico di Olympia Volley, che riesce a confermare nelle proprie fila Samantha Greggio, capace ed esperta allenatrice che da due anni si occupa del VolleyS3 all’ombra del PalaDuca e che con grande tenacia ha saputo attraversare la bufera della pandemia nella scorsa stagione continuando imperterrita l’attività all’aperto anche nei mesi invernali. Dopo un’estate travagliatissima e sofferta come non mai nel “mercato” del volley in cui sono stati coinvolti non solo gli atleti ma anche tecnici, nonostante le tantissime offerte ricevute Samantha ha deciso di continuare la sua avventura nello staff tecnico guidato da coach Cavinato. “Sono molto contenta di proseguire la mia avventura in Olympia Volley, dopo tanto impegno negli ultimi anni, non potevo lasciare il lavoro a metà – esordisce Samantha – La tenacia che abbiamo avuto la scorsa stagione, insieme allo sforzo della società nell’organizzazione del camp estivo, ha fatto sì che riusciamo finalmente a partire con un numero nutrito di iscrizioni, cosa mai successa negli anni scorsi, segno che il lavoro fatto inizia a dare i suoi frutti. Dopo tanti sacrifici, è ora di iniziare a raccogliere da quanto abbiamo seminato. Ringrazio coach Cavinato e il direttore sportivo Ingrosso per la decisione con cui hanno voluto la mia conferma, sono molto carica per questa nuova stagione che mi auguro sia finalmente normale per tutti.” “Samantha è un tassello fondamentale del nostro progetto, non posso che essere estremamente soddisfatto della sua permanenza nello staff Olympia. – commenta il direttore tecnico Cavinato – La sua presenza è la prova provata di quanto Olympia Volley voglia investire, sul solco degli ultimi anni, nello sviluppo del suo futuro. Siamo tutti molto felici e non vediamo l’ora di cominciare.”

DUE.BI. ASCENSORI E OLYMPIA, SEMPRE PIU’ IN ALTO

Pubblicato il 14-09-2021

A.S.D. Olympia Volley comunica di aver raggiunto un accordo per la prosecuzione della partnership per la prossima stagione con DUE.BI. srl, azienda di Albignasego specializzata nell'ideazione, vendita, installazione e manutenzione di ogni tipo di impianto di elevazione, per uso civile e industriale, che proprio quest’anno celebra i suoi primi trent’anni di attività. La ditta è nata dalla passione e dall'esperienza di due fratelli che hanno deciso di mettere le proprie conoscenze e la propria competenza a disposizione del cliente, che viene ascoltato attentamente per trovare la soluzione migliore rispetto alle sue esigenze, anche con creazioni su misura. “Siamo orgogliosi che un’azienda di questo livello continui a sposare il nostro progetto, oltretutto nel trentennale della loro attività. – commenta il direttore sportivo Ingrosso - Ci auguriamo tutti che quella che sta per iniziare sia finalmente una stagione normale in cui tutti riusciremo a trarre beneficio da sinergie come questa."

SI RICOMINCIA!

Pubblicato il 21-08-2021

Tempo di riprendere le ostilità dopo le vacanze estive più corte e laboriose della storia per le società sportive. Tutte le squadre Olympia Volley sono ai nastri di partenza per cominciare a preparare la nuova stagione ormai alle porte. Sarà la prima squadra di Davide Cavinato ad aprire le danze lunedì 23 agosto, per iniziare un cammino verso la nuova stagione che tutti speriamo sarà quella della vera ripartenza. La settimana successiva, martedì 31 agosto, sempre coach Cavinato inizierà il nuovo percorso con l’Under 18, e a seguire sarà invece la volta della Prima Divisione di Daniele Melato. Da lunedì 30 agosto poi inizierà il secondo turno di OLYMPIA SUMMER CAMP, rivolto a tutti i bambini dai 6 agli 11 anni, la stessa fascia di età del VolleyS3 che riprenderà invece a settembre. Olympia Volley fa i migliori auguri alle proprie squadre e al proprio staff tecnico per un buon inizio e per una stagione che sia piena di serenità e soddisfazioni.

OLYMPIA VOLLEY CERCA ATLETE PER UNDER 13 FEMMINILE

Pubblicato il 21-08-2021

ASD Olympia Volley organizza allenamenti GRATUITI di prova per ragazze nate dal 2009 al 2011 a partire dal 30 agosto fino a tutto il mese di ottobre con l’obiettivo di costituire una squadra che parteciperà al campionato Under 13 Femminile Fipav. Le atlete già tesserate FIPAV per potersi allenare dovranno OBBLIGATORIAMENTE presentare nulla-osta, rilasciato dalle rispettive società di appartenenza. Per informazioni chiamare il direttore sportivo Gaetano Ingrosso al 3493080099 o il direttore tecnico Davide Cavinato al 3426904077.

Indietro Avanti