Olympia news

Indietro Avanti

LE GARE DELLA SETTIMANA

Pubblicato il 25-10-2021

Le gare della settimana delle squadre Olympia Volley.

35 ANNI DI OLYMPIA, TORNA IL MEMORIAL D'ARCAIS

Pubblicato il 25-10-2021

Evento da non perdere per gli appassionati della grande pallavolo made in Olympia Volley. Domenica 31 ottobre ritorna dopo due stagioni il MEMORIAL RAIMONDO FLORES D'ARCAIS, tradizionale appuntamento che apre ufficialmente la stagione agonistica della società. Giunto alla sesta edizione, il Memorial quest'anno non si svolgerà nella consueta formula del triangolare giovanile, ma vedrà affrontarsi in un'unica gara, ora d'inizio alle 16,30, la Prima Divisione targata ANTICO FORNO contro le pari categoria del Volley Colombo. Come nelle altre edizioni della manifestazione, la partita si accompagnerà con la presentazione delle squadre Olympia Volley per la stagione 2021-2022, evento che quest'anno acquista ancora maggior significato perché apre di fatto le iniziative per la celebrazione del trentacinquesimo anniversario dalla fondazione della società. "Un gran bel traguardo, che vogliamo festeggiare come si deve con una bella manifestazione che finalmente ritorniamo a organizzare dopo le ultime due tribolatissime stagioni - commenta Gaetano Ingrosso - Ci auguriamo tutti che questo evento sia un segnale di speranza che apra nel migliore dei modi questa stagione, che speriamo tutti ci regali finalmente quella normalità che abbiamo perso da troppo tempo. Quest'anno poi, ha un sapore particolare perché coincide con il trentacinquesimo anniversario della nostra società, per cui sarà il primo passo di una serie di iniziative che abbiamo in programma per celebrare degnamente questa importante ricorrenza e valorizzare la nostra gloriosa storia."

OLYMPIA, BUONA LA PRIMA A SANT'IGNAZIO

Pubblicato il 24-10-2021

Esordio vincente per l'Under 18 Olympia Volley targata DUE.BI. ASCENSORI, che a Sant'Ignazio sconfigge per 3-0 le coetanee padrone di casa. Prestazione non esaltante per Ginevra Zocca e compagne, che hanno sicuramente sofferto la tensione dell'esordio, cosa che ha tolto loro la tranquillità necessaria per riuscire a esprimersi al meglio. Nonostante tutto però, la differenza dei valori in campo al cospetto delle pur tenaci avversarie alla fine ha giocato a favore della squadra di coach Cavinato, che così è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio, esprimendosi anche in maniera più sciolta nel terzo parziale. "Abbiamo rotto il ghiaccio, anche se sicuramente non possiamo essere troppo contente della prestazione - ammette coach Cavinato - Abbiamo certo molte cose su cui lavorare, ma siamo in grado di giocare molto meglio di così, lo abbiamo dimostrato nel pre-campionato e lo dimostriamo ogni settimana nel lavoro in palestra. Per cui, bene i tre punti oggi, ma dobbiamo ricominciare a pedalare e alla svelta, perché non troveremo sempre avversari che ci perdoneranno le gentili concessioni che faremo di volta in volta. Ho fiducia che ci faremo trovare pronte."

PRIMA DIVISIONE, BUIO PESTO A PERNUMIA

Pubblicato il 24-10-2021

Serata completamente da dimenticare per la Prima Divisione targata ANTICO FORNO, che a Pernumia contro la padrone di casa dell'Alutecnos perde per 3-0 in una partita senza storia, in cui Emma Bettio e socie vengono dominate dal primo all'ultimo scambio senza riuscire a opporre resistenza tranne sul finale di terzo set, quando i buoi però sono ormai scappati. Una serataccia per le ragazze di Daniele Melato, che non riescono mai a trovare il bandolo della matassa contro le padrone di casa, formazione iscritta al campionato di Seconda Divisione che ha disputato una buona gara ma che tutto sommato è parsa alla portata delle ragazze Olympia. Settimana difficile per la seconda squadra Olympia che, dopo i segnali ampiamente incoraggianti della prima partita contro Officina del Volley Red, sembra essersi incartata su sé stessa senza nessun motivo apparente. "Speravo in una reazione dopo la partita non brillante di martedì, e invece non ci siamo riuscite - commenta coach Daniele Melato - Abbiamo delle difficoltà evidenti, ma dobbiamo tenere duro e continuare a lavorare. Solo quello ci aiuterà a uscire fuori da questo periodo e riuscire a trovare un po' di positività. Abbiamo molte ragazze provenienti da una o più stagioni senza gare, occorre tempo e pazienza per scrollarsi di dosso la ruggine da assenza di partite. Per cui, nervi saldi e andiamo avanti."

UN'OLYMPIA AL PICCOLO TROTTO BATTE 3-0 L'ARCOBALENO

Pubblicato il 24-10-2021

Vittoria per 3-0 della prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC nella terza giornata di Coppa Veneto. Capitan Turato e compagne hanno battuto in trasferta la Pallavolo Arcobaleno in modo nettissimo, pur disputando però una partita ben al di sotto delle proprie potenzialità. Sestetto nuovamente rivoluzionato per scelta tecnica da coach Cavinato, che deve comunque fare a meno di Anna Piva (malanno al polso) e Federica Quareni (spalla), in una partita che si trascina per tre set senza particolari sussulti, con le ospiti che fanno il minimo indispensabile per mantenere l'abbrivio vincente contro le pur volonterose padrone di casa, giovane formazione iscritta al campionato di Serie D. Prestazione poco scintillante per la Cavinato's Girls, ma sufficiente per mantenere il primato in classifica a punteggio pieno nel girone. "Abbiamo sì vinto, e anche in modo molto netto, ma devo anche dire che della partita salvo giusto il risultato e poco altro - commenta coach Cavinato - Abbiamo avuto poca energia, non abbiamo imposto il nostro ritmo come abbiamo già saputo fare in altre occasioni quest'anno. E' lì che dobbiamo fare la differenza, è nel saper dettare il ritmo della partita che noi dobbiamo e possiamo far risaltare le nostre qualità. Stasera secondo me non abbiamo colto appieno l'occasione, ma siamo solo all'inizio, anche questo fa parte di un percorso che deve farci crescere tutti insieme." Il tabellino: Belsanti A., Marcato 6, Turato (K) 13, Vanzato 17, Aricò 4, Benetti 4, Matta 6, Maggiolo ne, Belsanti L. (L), Buccomino (L) ne, Piva ne, Martini ne, Quareni ne, Greggio ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 23-10-2021

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley . Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

BRUTTO SCIVOLONE IN CASA CONTRO IL SALBORO VOLLEY

Pubblicato il 20-10-2021

Serata poco felice per la Prima Divisione Olympia Volley targata ANTICO FORNO. Nel secondo turno di Coppa Padova, le ragazze di Daniele Melato perdono per 3-1 contro il Salboro Volley, non dando mai la sensazione di essere completamente in partita contro un avversario che ha meritato la vittoria ma che ha comunque prestato il fianco alle possibilità di rimonta delle padrone di casa. Possibilità che però sono rimaste tali, con le ragazze Olympia, apparse ancora in ritardo di condizione rispetto alle avversarie, incapaci di cogliere le numerose occasioni avute per riaprire la partita. C'è tutto il tempo per poter lavorare, occorre avere pazienza e nervi saldi, ma occorre anche iniziare a premere sull'acceleratore, perché il campionato, di cui non si conosce ancora calendario e composizione dei gironi, è alle porte. "E' stata un'ecatombe, c'è poco altro da aggiungere - commenta il coach - Salvo veramente poco di questa prestazione. E non c'è neanche molto da dire, dobbiamo solo metterci a lavorare. Fortunatamente venerdì abbiamo una occasione per riscattarci subito, tutte insieme."

NUOVO WEEK-END DI GARE, INIZIA L'UNDER 18

Pubblicato il 17-10-2021

Nuovo week-end di gare per le squadre Olympia. Inizia anche il campionato Under 18.

OLYMPIA, ESORDIO CASALINGO DA TRE PUNTI IN COPPA

Pubblicato il 17-10-2021

Debutto casalingo vittorioso per la prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC, che contro le tenaci avversarie della Serie D del Volley Grumolo vincono per 3-1 e rimangono a punteggio pieno nel girone. Sestetto titolare quasi completamente rivoluzionato, con la sola Luna Belsanti in campo dall'inizio, ma coach Cavinato trova comunque buone risposte da tutte, contro un avversario tenace e mai domo né in difesa né in ricezione, e che comunque riesce ad approfittare dei comunque pochi regali delle padrone di casa, portando addirittura a casa il terzo parziale dopo una buona rimonta e restando attaccate alla partita per lunghi tratti anche nel quarto. Buona prova nel complesso per capitan Turato e compagne, in una fase in cui lo staff tecnico più che al risultato in sè punta a studiare le potenzialità dell'organico e a valutare gli assetti possibili. "Era naturale che potessimo avere qualche difficoltà schierando un sestetto completamente diverso rispetto alla scorsa settimana, ma sono molto più contento così piuttosto di una vittoria facile senza faticare - commenta coach Cavinato - Abbiamo bisogno di mettere chilometri nel motore, cercando di mettere in moto a turno, per continuare nella metafora motoristica, tutti i cavalli a nostra disposizione. Oggi devo fare i complimenti alle nostre avversarie che hanno fatto una partita gagliarda e ci hanno costretto a lottare, ma devo fare i complimenti anche alle ragazze scese in campo della nostra squadra perché hanno risposto presente e hanno dato sostanza alle loro velleità di essere protagoniste durante la stagione. Siamo solo all'inizio, ma i segnali sono sicuramente positivi." Il tabellino: Belsanti A. 2, Vanzato 5, Martini 20, Quareni 15, Greggio 11, Benetti, Matta 6, Maggiolo 7, Belsanti L. (L), Buccomino (L), Aricò ne, Piva ne, Turato (K) ne, Marcato ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

Indietro Avanti