Olympia news

Indietro Avanti

INIZIANO SERIE C E PRIMA DIVISIONE

Pubblicato il 17-11-2021

Inizia finalmente il campionato per le due prime squadre Olympia VOlley.

UNDER 18, GIORNATA DIFFICILE CONTRO OFFICINA VOLLEY

Pubblicato il 17-11-2021

Netta sconfitta per 3-0 nel quarto turno di Under 18 per la formazione Olympia Volley targata 2B ASCENSORI. Capitan Ginevra Zocca e compagne sono state surclassate in casa da OFFICINA VOLLEY BLU, formazione Under 16 ancora imbattuta e senza nessun set perso all'attivo, che anche in questa occasione ha mostrato tutto il suo valore. Sono molti però i rimpianti per la formazione di casa, incappata in una giornata poco felice e che con un altro approccio avrebbe potuto raccogliere molto più da un incontro che, differentemente dalle aspettative della vigilia, si è rivelato tutt'altro che proibitivo, pur se non certo semplice da affrontare. "Un vero peccato, perché senza nulla togliere alle giovanissime e bravissime avversarie, oggi i nostri demeriti superano i loro meriti - commenta coach Cavinato - Non è comunque tutto da buttar via, anche oggi si sono viste cose interessanti in alcune situazioni, per cui poco male, giornate come queste capitano e ci devono dare ancora maggior spinta nel lavoro in palestra."

ANCORA L'UNDER 18 UNICA SQUADRA IN CAMPO

Pubblicato il 07-11-2021

Le gare del week-end Olympia, ancora con la sola Under 18 a scendere in campo.

UNDER 18, 3-0 ANCHE ALL'USMA E TERZO POSTO IN CLASSIFICA

Pubblicato il 07-11-2021

Terza giornata di campionato e vittoria per 3-0 dell'Under 18 Olympia Volley targata DUE.BI. ASCENSORI. Capitan Ginevra Zocca e compagne hanno sconfitto per 3-0 le pari età dell'USMA Caselle, per la verità alle prese con qualche problema di formazione, che però non hanno sfigurato, in una partita condotta dall'inizio alla fine, con qualche patema solo alla fine del secondo set, quando una micidiale serie al servizio in salto proprio di Ginevra Zocca ha chiuso il set e spianato la strada per la vittoria anche del set successivo. Terza gara di fila a punti quindi e terzo posto momentaneo in classifica, di sicuro un buon viatico quindi per la sfida di domenica prossima, quando saliranno al PalaDuca le capoliste imbattute dell'Officina Volley U18 Blu. "La classifica non dobbiamo neanche guardarla, e non è retorica o pretattica - commenta coach Cavinato - Noi dobbiamo guardare a cosa facciamo in campo e durante la settimana, e questo ci dice che stiamo crescendo ma che possiamo fare molto di più, soprattutto nel lavoro settimanale. Non siamo neanche a metà del nostro vero potenziale, dobbiamo avere un approccio migliore per riuscire a tirarlo fuori. Oggi comunque ci siamo disimpegnate bene, a parte la fase centrale del secondo set siamo state anche brave a non scendere oltre un certo livello anche quando abbiamo capito che la partita era in discesa, per cui bene così. Siamo un cantiere aperto, ma i segnali sono positivi."

GIOCA SOLO L'UNDER 18 NEL FINE SETTIMANA

Pubblicato il 31-10-2021

Solo l'Under 18 impegnata nel fine settimana di gare ufficiali.

OLYMPIA PRIMA NEL GIRONE DI COPPA VENETO, 3-0 AL TORRI

Pubblicato il 21-11-2021

Ultima partita del girone di qualificazione di Coppa Veneto e nuova vittoria per 3-0 della prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC, che regola le giovanissime avversarie del THEMA STUDIO U.S. Torri, società gemellata con Olympia Volley all'interno del Torri Team Network. Partita combattuta per due set, in cui le ragazze di casa, con 6+1 completamente rivoluzionato per l'ennesima volta, hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per tenere a bada le velleità delle talentuose ragazze ospiti, partite all'arma bianca in attacco e in battuta. Le Cavinato's Girls, non senza fatica, sono comunque riuscite a pizzare il colpo di reni al momento giusto sul finire di entrambi i parziali, prima di prendere il largo definitivamente nel terzo parziale, dominato senza patemi dall'inizio alla fine. Successo pieno quindi, e primato nel girone assicurato in vista dei sedicesimi previsti mercoledì 8 dicembre, e soprattutto dell'inizio del campionato, programmato il 20 novembre. "Abbiamo sicuramente faticato più del dovuto, ma va anche detto che avevamo un assetto completamente nuovo con due esordienti dall'inizio, e bisogna anche dare merito alle nostre avversarie che non hanno avuto nessun tipo di timore reverenziale - commenta il coach - Ora ci concentreremo sul lavoro in palestra per le prossime tre settimane in vista dell'inizio del campionato di Serie C. E' arrivato il momento di alzare l'asticella, ora si inizia a fare sul serio." Il tabellino: Belsanti A. 4, Greggio 5, Quareni 6, Aricò 11, Benetti 9, Martini 5, Maggiolo 7, Buccomino (L), Belsanti L. (L) ne, Piva ne, Marcato ne, Vanzato ne, Matta ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

PRIMA DIVISIONE, L'ULTIMA DI COPPA E' AGRODOLCE

Pubblicato il 31-10-2021

Ultimo appuntamento di Coppa Padova per la Prima Divisione Olympia targata ANTICO FORNO, ancora sconfitta per 3-1, tra le mura amiche del PalaDuca, dal TECOMA by Giotto Volley, ambiziosa formazione iscritta al campionato di Seconda Divisione e infarcita di ex atlete Olympia come Martina Peratoner, Alessia Bigolaro, Erika Toppao e Federica Pinna. Match contraddistinto da un primo set molto equilibrato e giocato punto a punto: le atlete Olympia cercano di imporre il loro ritmo, ma vengono sempre rintuzzate dalle avversarie. Al termine il parziale recita un 29-31 ad appannaggio del Giotto Volley, che lascia un po' di amaro in bocca alle padrone di casa. Secondo set che rimane fondamentalmente combattuto, ma con un colpo di coda vincente le atlete avversarie se lo aggiudicano nuovamente. Durante il terzo set si assiste, finalmente, ad una buona reazione di Emma Bettio e compagne, che consente loro di aggiudicarsi il parziale. Sulla scorta di tale iniezione di fiducia, le atlete Olympia partono cariche nel quarto set, ma a metà dello stesso subiscono la rimonta avversaria ed il set viene per 18-25 dalle concrete ragazze ospiti, con conseguente vittoria per 3-1. "Peccato - è la dichiarazione di coach Daniele Melato al termine - Dopo un primo set in cui c'è mancato proprio poco per vincerlo, ed un secondo un po' più difficile, ho visto la reazione nelle mie atlete, ma non è bastato. Occorre elevare il livello di gioco, cioè produrre e concretizzare quello step in più che ci consenta di aggredire e conquistare l'inerzia della partita". Ora è già tempo di pensare al campionato, che si aprirà col turno casalingo di venerdì 19 novembre contro il Pool Real.
Forza ragazze e forza OLYMPIA VOLLEY!

UNDER 18, UNA GRANDE OLYMPIA SI ARRENDE SOLO AL TIE-BREAK

Pubblicato il 30-10-2021

Grande battaglia a Sarmeola. L'Under 18 Olympia Volley targata DUE.BI. ASCENSORI viene sconfitta al tie-break dall'Academy Pool U18 dopo più di due ore di partita, in cui capitan Ginevra Zocca e compagne, dopo un inizio balbettante, hanno quasi raddrizzato il primo set per poi vincere di autorità il secondo e il terzo, per poi invece hanno perdere un po'di energie mentali nel quarto e nel quinto, quando una serie di imprecisioni hanno scavato i break decisivi a favore delle padrone di casa. Partita non bellissima tecnicamente, ma agonisticamente molto intensa, in cui le Cavinato's Girls hanno sicuramente qualcosa da recriminare per aver mancato una vittoria per 3-1 che a quel punto del match sarebbe stata assolutamente meritata, ma hanno anche confermato gli evidenti progressi mostrati in questo inizio di stagione, soprattutto nell'approccio. Segnali positivi quindi nel cammino della giovane formazione biancoblu, contro una squadra ottimamente allenata che solo la scorsa stagione non aveva praticamente fatto vedere la palla a Capitan Ginevra Zocca e compagne. "A guardare il risultato freddamente, viene da dire che sono due punti persi, considerato che per gran parte del match abbiamo avuto l'inerzia dalla nostra parte, ma se collochiamo la partita all'interno del percorso che stiamo facendo, il giudizio non può che essere sicuramente positivo - commenta coach Cavinato - Ci sono molti aspetti del gioco ancora in fase embrionale e altri molto deficitari, che riusciamo spesso a coprire con battuta e attacco dei laterali, oggi entrambi su buoni livelli, ma pecchiamo ancora nella gestione dell'ordinaria amministrazione, che è quello che fa la solidità di una squadra. Comunque oggi siamo andati molto vicini a quello che siamo in questo momento, abbiamo avuto un atteggiamento propositivo e siamo state dentro la partita praticamente fino alla fine, per cui va bene così. C'è moltissimo da lavorare ma la strada è sicuramente quella giusta."

PRIMA DIVISIONE, PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Pubblicato il 28-10-2021

La squadra della Prima Divisione Olympia targata ANTICO FORNO conquista sul campo di Fossò la prima agoniata vittoria stagionale con un secco 3-0. Serata nella quale Emma Bettio e compagne si trovano opposte ad una formazione iscritta al campionato di Terza Divisione, e dimostrano di avere pieno controllo del match bei primi 2 set, anche se non in maniera così brillante. Nel terzo set le cose invece si complicano, a causa di un deciso calo di attenzione delle atlete Olympia, a fronte di avversarie che prendono sempre più coraggio, con il rischio di cedere il parziale, che invece viene chiuso in modo favorevole sul 26-24. "Sono contento per il successo pieno per 3-0, che fa sempre bene al morale e alla classifica - afferma a fine gara coach Daniele Melato - Sinceramente però mi aspettavo dalle mie ragazze una prova più brillante, gagliarda e volitiva. Si sono viste cose positive, ma ancora pecchiamo in convinzione ed anche, per così dire, in spregiudicatezza, che match come questo avrebbero consentito. Pertanto dobbiamo lavorare forte per tali obiettivi ed affinare tanti piccoli particolari che, ne sono sicuro, faranno la differenza". Prossimo ed ultimo match di Coppa Padova subito venerdì 29 in casa, opposte al Giotto Volley: forza ragazze e forza OLYMPIA VOLLEY!!!

Indietro Avanti