Olympia news

Indietro Avanti

CIAO OTELLO

Pubblicato il 02-12-2021

Olympia Volley piange la prematura scomparsa di Otello Marcato, uno degli angeli del PalaDuca. Le giovani generazioni non hanno avuto la fortuna di conoscerlo, ma chi ha frequentato il PalaDuca nella prima metà degli anni 2000 e anche il PalArcella ai tempi del Volley Club Padova, oltre che le grandi manifestazioni di minivolley organizzate dall'allora Minivolley Group, non può non ricordare questo grande personaggio, assurto a leggenda per la tecnica con cui raccoglieva i palloni in palestra, che lo aveva reso famoso nei campi di tutta Italia fino in Serie A1, e con cui si vantava a ragione del fatto che non esisteva squadra capace di far cadere in palestra più palloni di quanti non riuscisse lui a tirarne su nello stesso tempo. Un pezzo di storia dell'Olympia e della pallavolo padovana che se ne va. La società si stringe attorno alla famiglia nel cordoglio per il triste. Riposa in pace mitico Otello, che la terra ti sia lieve.

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 01-12-2021

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley . Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

LE GARE DELLA SETTIMANA

Pubblicato il 28-11-2021

Il riepilogo delle gare della settimana per le squadre Olympia Volley.

SERIE C, CHE FATICA! MA E' ANCORA 3-0 OLYMPIA

Pubblicato il 28-11-2021

Seconda di campionato e seconda vittoria per 3-0 per la prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC. Capitan Elena Turato e compagne hanno vinto per 3-0 in casa del Volley Colombo, dopo una partita in cui hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per venirne a capo. Non una grandissima serata per le ragazze di coach Cavinato, apparse contratte, poco fluide e capaci di sciogliersi definitivamente solo nel terzo set, ma grande merito alla squadra di casa, capace di ribattere colpo su colpo e di mettere grande pressione all'Olympia almeno per i primi due parziali. Olympia rimane quindi a punteggio pieno, il miglior viatico possibile per la trasferta di Sedico, molto ostica sotto ogni punto di vista. "Non una serata brillantissima - chiosa coach Cavinato - Siamo state poco fluide in molte situazioni dove di solito esprimiamo la nostra migliore qualità e spesso riusciamo a fare la differenza. Poi, se il meccanismo si inceppa e si gioca contro squadre dallo spirito garibaldino come il Colombo di stasera, bisogna sopportare il corpo a corpo nel punteggio e lottare su ogni palla, cosa che abbiamo fatto con grande furore agonistico, ma con poca lucidità. Bisogna fare i complimenti alle ragazze del Colombo per la partita che hanno giocato, noi dal canto nostro siamo state molto brave a raddrizzare il secondo set, ma possiamo e dobbiamo necessariamente salire di livello. La trasferta di Sedico della prossima settimana ci darà dei riscontri iniziali di cui tenere conto. Sarà un bel banco di prova per noi, non so quale sarà il risultato finale, ma ci faremo trovare pronte." Il tabellino: Piva 2, Turato (K) 14, Marcato 11, Vanzato 15, Quareni 9, Benetti 8, Belsanti L. (L) ne, Buccomino (L), Matta ne, Belsanti A. ne, Maggiolo ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA - SPECIAL EDITION!

Pubblicato il 21-11-2021

Da oggi è disponibile on line il primo numero speciale della nuova stagione di "#weareOlympia", edizione straordinaria del periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley dedicato al VI TROFEO SERENA svoltosi domenica 31 ottobre, in concomitanza della presentazione delle squadre Olympia Volley per il 2021-2022 e del trentacinquesimo anniversario della fondazione della società. Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

TORNA L'UNDER 18, RIPOSA LA PRIMA DIVISIONE

Pubblicato il 21-11-2021

Seconda giornata per la Serie C, torna l'Under 18, riposa la Prima Divisione.

BUM BUM OLYMPIA, 3-0 AL CHIOGGIA ALL'ESORDIO

Pubblicato il 21-11-2021

Esordio col botto per la prima squadra Olympia targata YES ORGANIC nel campionato di Serie C. Alla prima al PalaDuca Capitan Elena Turato e compagne si producono in un'esibizione scintillante e vincono 3-0 contro il Volley Sottomarina Chioggia, giovanissima formazione Under 18 guidata in panchina da Roberto Checchin, uno dei guru del volley giovanile in Veneto oltre che fenomenale libero che molti ricorderanno in Serie A1 maschile con le maglie di Padova, Ferrara e Cuneo. Ottima gara per le ragazze di coach Cavinato, che hanno approcciato bene una gara piena di insidie, contro una squadra giovane e ben allenata che, rispettando le attese, non è rimasta a fare da vittima sacrificale e ha giocato sempre a tavoletta come si conviene a una squadra giovanile di livello, che inevitabilmente concede qualcosa, ma spinge sempre sull'acceleratore. "Devo fare i complimenti alle mie ragazze perché hanno fatto esattamente la partita che ho chiesto loro di fare - commenta coach Cavinato - Sapevamo che la partita poteva avere delle insidie ma sapevamo anche che se avessimo spinto dall'inizio alla fine saremmo riuscite ad avere il controllo della partita. Certo, siamo solo all'inizio e abbiamo molti margini di crescita in tutte le situazioni a partire da attacco e battuta, ma certo era difficile pensare di far meglio di così all'esordio, per cui ora c'è da tenere la testa nello scatolone e guardare avanti una partita alla volta. Ora pensiamo al Colombo." Il tabellino: Piva 3, Turato (K) 17, Marcato 8, Vanzato 16, Quareni 10, Benetti 7, Belsanti L. (L) ne, Buccomino (L), Matta ne, Belsanti A. ne, Greggio ne, Martini ne, Maggiolo ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

PRIMA DIVISIONE, QUANTI RIMPIANTI

Pubblicato il 20-11-2021

Prima di campionato difficile da digerire per la Prima Divisione Olympia Volley targata ANTICO FORNO. Contro il Pool Real, esperta formazione che annovera nel suo organico molte giocatrici con esperienze di categorie superiori, Emma Bettio e compagne perdono per 3-0 dopo un secondo set giocato punto a punto fino alla fine e un terzo parziale in cui si è trovata in vantaggio 23-20 dopo una clamorosa rimonta addirittura dal 10-17. Grande rammarico per la seconda squadra Olympia, che ha sviluppato una enorme mole di gioco in seconda linea ma non è riuscita a finalizzare in maniera adeguata in attacco. Ora un turno di riposo per la squadra di Daniele Melato, che potrà così riordinare le idee prima di ospitare il Sant'Agostino il 3 dicembre in casa. "E'un peccato, meritavamo almeno un set, siamo evidentemente un'altra squadra rispetto a qualche mese fa ma siamo ancora lontane dal livello che serve - osserva coach Melato - Abbiamo sprecato troppo in attacco, sia a livello di efficacia che di scelte in generale. Dobbiamo crescere molto su questo aspetto, che alla fine è quello che conta per vincere a pallavolo. Oggi comunque mi tengo stretti i progressi in ricezione e difesa, che comunque fanno ben sperare per il futuro."

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 20-11-2021

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley . Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

Indietro Avanti