Olympia news

Indietro Avanti

UNDER 18 CORSARA A PONSO, 3-0 AL VISION

Pubblicato il 02-04-2023

Trasferta vittoriosa per l'Under 18 Olympia Volley targata DUE.BI. ASCENSORI a Ponso D'Este. Contro le locali del Vision Volley, Ginevra Zocca e compagne vincono per 3-1 un incontro sempre in controllo, a parte il secondo parziale in cui la formazione di coach Cavinato perde le misure del campo di gioco ma soprattutto non capitalizza l'occasione di chiudere il parziale sul 24-23, prima di chiudere con due errori consecutivi in attacco. Nel resto dell'incontro invece, pur nella difficoltà di giocare in una palestra bassa e stretta come appunto quella di Ponso, le ragazze Olympia sono brave ad adattarsi e a trovare le misure soprattutto in battuta, fondamentale che come nella domenica precedente funziona alla grande e scava un solco incolmabile per le tenaci padrone di casa. Olympia che conquista altri tre punti prima della pausa, in attesa di andare a far visita al Campodarsego capolista. "Una buona gara in una situazione ambientale molto difficile per una squadra come la nostra, per cui bene così - commenta coach Cavinato - Ora passiamo una Pasqua tranquilla e poi ci concentriamo sul finale di stagione, in cui vogliamo provare a toglierci qualche soddisfazione importante."

OFFICINA RIMANE TABU' PER LA PRIMA DIVISIONE

Pubblicato il 02-04-2023

Sconfitta al tie-break per la formazione Olympia di Prima Divisione targata PULIZIE MICHELA in casa dell'Officina Volley Junior Thermal, che si aggiudica la posta per 3-2. Primo set altalenante per le ragazze Olympia che subiscono inizialmente le iniziative del gioco avversario, poi reagiscono e lottano ad armi pari, ma purtroppo il parziale viene vinto dalle termali ai vantaggi col punteggio di 26-24. Nel secondo set capitan Anna Maggi e compagne reagiscono, dimostrando maggiore attenzione e convinzione, e se lo aggiudicano in modo abbastanza perentorio sul 25-15. Terzo set invece molto equilibrato con nessuna delle due formazioni in grado di staccare le avversarie, in cui con un colpo di coda finale, tra l'altro con un punto piuttosto contestato, le atlete Olympia conquistano il parziale sul 27-25. Il quarto set inizia ahimè male per le Cariani's girls, che vanno subito sotto per 7-1 e questo gap faticano a colmarlo poi nel proseguo del set, che viene pertanto perso col punteggio di 25-17. Perciò si va al tie-break con inerzia ora passata nelle mani delle termali, che riescono ad allungare inizialmente nel punteggio, con le atlete Olympia in grado di reagire solo parzialmente e non in modo esaustivo, così il match si chiude a favore dell'Officina Volley col punteggio di 15-9. "Peccato - recrimina al termine coach Giordano Cariani - perché se nel quarto set avessimo tenuto la necessaria concentrazione avremmo potuto chiudere i giochi. Purtroppo sembra proprio che questa formazione sia, in questa stagione, la nostra bestia nera perché non riusciamo ad imporci. Sicuramente dobbiamo lavorare sulla continuità e la qualità del nostro gioco, piuttosto che guardare quello che fanno le altre". Ora ci sarà la pausa pasquale e le contese riprenderanno martedì 11 aprile tra le mura amiche del PalaDuca, opposte, nel recupero della prima giornata, alla Pallavolo Valsugana. Forza ragazze!!!

BUON PESCE D'APRILE!

Pubblicato il 01-04-2023

A.S.D. Olympia Volley desidera augurare un felice Primo Aprile a tutti i suoi tifosi e simpatizzanti. P.S.: Coach Cavinato ringrazia sentitamente tutte le persone che gli hanno fatto arrivare i loro messaggi di vicinanza...

COMUNICATO STAMPA

Pubblicato il 01-04-2023

A.S.D. Olympia Volley, dopo un confronto avvenuto nella serata di ieri in cui sono emerse posizioni divergenti sulle future scelte societarie, comunica di aver interrotto il rapporto con coach Davide Cavinato, che, dopo le sue dimissioni dalla conduzione della prima squadra, rinuncia con effetto immediato anche agli altri incarichi all'interno della società. Il direttivo ringrazia coach Cavinato per l'impegno profuso durante la sua permanenza in Olympia Volley e gli fa i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera.

IL RIEPILOGO DELLE GARE DEL WEEK-END

Pubblicato il 29-03-2023

IL VOLLEY S3 CONTINUA LA SUA CORSA IN VETTA

Pubblicato il 29-03-2023

Non fa quasi più notizia il Volley S3. La truppa di Samantha Greggio espugna anche il campo della Pallavolo TreGarofani e con il punteggio di 3-1 si porta a casa un'altra vittoria che consolida il primato nel girone a ormai poche giornate dal termine. Ennesima buona gara delle mini pallavoliste Olympia, che perdono solo l'ultimo parziale, a risultato ormai acquisito. "L'avventura prosegue e prosegue molto bene - commenta coach Samantha - A questo punto siamo ancora lì sopra, e quindi sarebbe bello rimanerci. Le ultime partite saranno determinanti, cercheremo di divertirci, provarci non costa nulla."

L'UNDER 18 NON TRADISCE CONTRO IL TEAM VOLLEY

Pubblicato il 29-03-2023

Nuovo successo per 3-0 per l'Under 18 Olympia Volley targata DUE.BI. ASCENSORI. Al PalaDuca, contro il Team Volley 2007, le ragazze di coach Cavinato non ripetono la sconcertante prestazione della gara di andata e hanno ragione in tre rapidi set delle giovanissime avversarie, che hanno lottato con coraggio ma nulla hanno potuto contro la grandinata al servizio che è piovuta sul loro campo. E' la battuta, sia jump-spin che jump-float, il fondamentale che scava il solco decisivo in tutti i tre parziali, anche nei numerosi momenti in cui le ospiti hanno provato a tener testa, soprattutto con la difesa, a Ginevra Zocca e compagne, e così la partita si è tranquillamente incanalata nei binari più congeniali alla formazione di coach Cavinato. Olympia che torna così al terzo posto nel girone e continua nella sua risalita in classifica generale, in attesa dei prossimi incontri che si presentano estremamente combattuti. "Una bella vittoria, al di là della differenza di classifica e di valori - commenta coach Cavinato - Oggi al servizio abbiamo avuto una di quelle giornate in cui potremmo mettere difficoltà anche formazioni di ben altra categoria rispetto a noi, e questa è una nota positiva perché la battuta è un'arma importantissima nell'economia del nostro gioco e comunque un fondamentale su cui lavoriamo tantissimo. Certo ci manca ancora qualcosa per trovare continuità nel resto, ma stiamo lavorando bene per cui contiamo di migliorare nelle prossime uscite. Al stagione è ancora lunga, e anzi cercheremo di allungarla il più possibile."

E' TORNATA L'OLYMPIA! SAN VITO AL TAPPETO

Pubblicato il 29-03-2023

Grande vittoria della prima squadra Olympia targata ANTICO FORNO PADOVA, che al PalaDuca rovescia il pronostico e batte con un netto 3-0 il GPS San Vito, posizionato ben più in alto in classifica generale e giunto a Padova con l'intenzione di confermarsi nelle posizioni a ridosso dei playoff. Successo fondamentale per la truppa di coach Costantino Turato, che ristabilisce le distanze con il Team Volley 2007 e fa un passo molto importante, anche se non ancora decisivo, verso la salvezza. Olympia che così chiude il cerchio rispetto alla partita di andata, persa in modo oltremodo pesante dalle padovane a causa delle numerose assenze per motivi sanitari, e che era coincisa anche con l'inizio del periodo nero per Capitan Turato e compagne, precipitate nella lotta per non retrocedere dopo un inizio di stagione che le aveva invece sorprendentemente collocate a ridosso delle prime della classe. "Un gran bel risultato, sicuramente in termini numerici ma soprattutto dal punto di vista della prestazione - commenta coach Turato - Finalmente oggi dopo tanto tempo abbiamo giocato da squadra, come avremmo dovuto fare per tutto il campionato e come invece troppe volte non abbiamo fatto. Meglio tardi che mai comunque, adesso possiamo guardar con un po' più serenità al finale di stagione, anche se la strada è ancora lunga e non abbiamo ancora conquistato nulla." Il tabellino: Marcato 10, Canola 2, Benetti 3, Cocco 13, Quareni 12, Matta 2, Turato (K) 17, Cavalera (L), Belsanti (L), Vanzato ne, Piva ne, Serafini ne, Sblattero ne. Head coach: Costantino Turato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

IL RIEPILOGO DELLE GARE DELLA SETTIMANA

Pubblicato il 19-03-2023

Il riepilogo delle gare della settimana delle squadre Olympia Volley.

Indietro Avanti