Olympia news

Indietro Avanti

LE GARE DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Pubblicato il 12-12-2021

Il riepilogo dell'ultima settimana di gare dell'anno solare.

LA SERIE C TORNA AL SUCCESSO, 3-0 AL FUTURVOLLEY

Pubblicato il 12-12-2021

Torna a far punti in campionato la prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC, che tra le mura amiche del PalaDuca regola per 3-0 le ospiti del Futurvolley AltoPolesine in una partita a senso unico dal primo all'ultimo punto. Merito delle padrone di casa, brave a tenere il piede sull'acceleratore spegnendo ogni velleità delle giovanissime avversarie, che hanno provato con caparbietà e sacrificio in difesa a stare in scia, ma alla lunga nulla hanno potuto contro capitan Turato e compagne, che hanno mostrato a sprazzi il bel gioco fluido più volte messo in mostra in questo inizio di stagione. Un buon viatico per il prossimo complicatissimo match in casa delle padrone di casa del Be-One capoclassifica imbattuto, partita che chiuderà l'anno solare della Serie C. "Sarà una gara molto difficile, ma ci penseremo da lunedì - commenta coach Cavinato - Oggi abbiamo disputato una buona partita, avevo chiesto di tenere alta l'asticella per tutta la durata della gara e le ragazze sono state molto brave in questo. Sono soddisfatto anche perché oggi abbiamo trovato quella fluidità e precisione nella costruzione del gioco d'attacco che deve essere uno dei nostri punti di forza e che ultimamente era venuta un po' meno, ed è un aspetto che ci servirà moltissimo la prossima settimana contro Be-One. Sarà una gran bella sfida contro una squadra molto forte, purtroppo ci mancherà ancora qualche pedina, ma cercheremo di arrivare pronte." Il tabellino: Piva 1, Turato (K) 15, Marcato 17, Vanzato 16, Benetti 2, Matta 4, Belsanti L. (L), Buccomino (L), Martini ne, Quareni ne, Belsanti A. ne, Greggio ne, Maggiolo ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

PRIMA DIVISIONE, MEZZA OLYMPIA CEDE 3-1 A LOREGGIA

Pubblicato il 12-12-2021

Nella quarta giornata di campionato la formazione di Prima Divisione Olympia targata ANTICO FORNO viene sconfitta in trasferta per 3-1 dal BRAZZALOTTO RUDE WOMAN, esperta formazione in organico alla Pallavolo Loreggia. Partenza falsa per le Melato's Girls, che soffrono più del dovuto nel primo set e faticano a trovare il ritmo, pertanto lo concedono alle contendenti col perentorio punteggio di 14-25. Nel secondo parziale c'è, di contro, una netta ripresa delle nostre atlete, che ritrovano gli automatismi e contendono colpo su colpo alle proprie avversarie e si aggiudicano il set sul 25-22. Terzo set che prosegue sulla falsa riga del precedente, con le atlete Olympia decisamente in partita ed in grado di allungare fino al 16-12, ma qui, improvvisamente si spegne la luce, e si concedono alle avversarie ben 9 punti di seguito, break che porta quindi il Loreggia a ribaltare il punteggio e ad aggiudicarsi il set sul 25-17. Nel quarto set è l'equilibrio a farla da padrone, con le atlete di casa in grado di allungare nella prima parte, ma con buona reazione le nostre beniamine le incalzano ed impattano il punteggio. Con un colpo di coda però le ragazze avversarie riescono ad aggiudicarsi set e match col punteggio di 25-23. "Peccato - recrimina al termine coach Daniele Melato - Dopo una nostra partenza ad handicap, ho visto una buona reazione nelle mie ragazze. Oggi però la nostra era sicuramente una coperta corta, visto le varie assenze tra le nostre fila, ed indubbiamente questo ci ha penalizzato non poco." Ma ci auguriamo ci possa essere modo di rifarsi già la prossima settimana, nell'impegnativo turno casalingo contro il BluVolley. Forza ragazze e forza Olympia Volley!!!

LA SERIE C CONQUISTA GLI OTTAVI DI COPPA VENETO

Pubblicato il 09-12-2021

Torna alla vittoria la Serie C Olympia Volley targata YES ORGANIC, ed è una vittoria di prestigio. Contro le giovanissime ma bravissime ragazze della Pallavolo Susegana, capitan Elena Turato e compagne devono sudare le proverbiali sette camicie ma alla fine portano a casa una sudatissima quanto meritata vittoria al tie-break che vale il passaggio del turno in Coppa Veneto, traguardo mai raggiunto nella storia Olympia Volley. Partita complicatissima per le padrone di casa che, pur con una prestazione solida in seconda linea e limitando al minimo stagionale gli errori, hanno faticato molto contro una squadra che ha giocato senza nessun timore reverenziale, difendendo tutto e giocando con grande intelligenza in attacco, a dispetto della giovanissima età di molte delle protagoniste in campo. Alla fine comunque, le padrone di casa hanno avuto la meglio, e nei momenti decisivi del tie-break hanno saputo fare le cose giuste e chiudere i conti per una vittoria che comunque ha un valore assoluto molto elevato. "Dobbiamo essere orgogliose di essere riuscite a portare a casa una partita così difficile e di aver raggiunto un traguardo così importante - commenta coach Cavinato - Poi, da un punto di vista tecnico ci sta di dire che, pur se meglio dell'ultima partita a Sedico, non siamo ancora fluide come dovremmo nella costruzione del gioco e questo ci penalizza, ma va anche detto che, percentuali di attacco a parte, con i numeri di stasera quasi sempre vinceremmo da tre punti, per cui vanno fatti i complimenti a Susegana perché ha fatto veramente una grande partita. Ora ci rituffiamo nel campionato, dobbiamo ritrovare un po' i tempi e i riferimenti del nostro gioco d'attacco, questa è la nostra missione per le prossime settimane." Il tabellino: Piva 3, Turato (K) 13, Marcato 12, Vanzato 6, Quareni 16, Benetti 8, Aricò 11, Matta 5, Belsanti L. (L), Buccomino (L), Martini ne, Belsanti A. ne, Greggio ne, Maggiolo ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

L'UNDER 18 TORNA ALLA VITTORIA

Pubblicato il 09-12-2021

Torna alla vittoria l'Under 18 Olympia Volley targata DUE.BI. ASCENSORI, ancora in versione incerottatissima dopo la defezione anche di Claudia Rodriguez. Solo dieci giocatrici a referto con Anna Vedovato in panchina pur se ancora indisponibile, ma tanto basta per avere ragione 3-0 del Bluvolley New, ancora ferma al palo in classifica, ma che ha comunque cercato per quanto possibile di vendere cara la pelle al cospetto di capitan Alessia Barbieri e compagne. Prestazione discreta delle ragazze Olympia, sorrette da difesa e ricezione di buon livello che hanno consentito ai centrali di fare il bello e il cattivo tempo in attacco, nota lieta di una giornata in cui a tratti le Cavinato's Girls sono cadute nell'errore di adagiarsi al ritmo della partita, anche se poi sono state brave a uscirne indenni facendo le cose giuste nei momenti opportuni. "Per qualche tratto di gara ci siamo un po' accontentate aspettando che sbagliassero le avversarie, e questo è un errore che dobbiamo imparare a non commettere più, ma non abbiamo affatto giocato una brutta partita - commenta coach Cavinato - Anche oggi abbiamo dato prova di una discreta solidità in seconda linea, tanto è vero che siamo riuscite a giocare molto spesso con i nostri centrali. Ora c'è solo da stringere i denti per le ultime due partite prima di Natale, siamo contate a livello di organico ma questo è il momento che stiamo attraversando e dobbiamo trarne il massimo possibile."

LE GARE DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Pubblicato il 06-12-2021

Le gare della prossima settimana delle squadre Olympia Volley.

UNDER 18, NIENTE DA FARE CONTRO MEDOVOLLEY

Pubblicato il 06-12-2021

Sfida proibitiva quella che vedeva opposte le padrone di casa dell'Under 18 Olympia Volley targata DUE.BI. ASCENSORI e le fortissime avversarie del Medovolley Bianca, squadra che partecipa anche al campionato di Serie C. E difatti il risultato di 3-0 a favore delle ospiti non è stato mai in discussione, anche se l'Olympia non ha sfigurato per quel che le è stato possibile, in una giornata in cui oltre alla differenza di livello indiscutibile, si registrano le assenze di Ginevra Zocca, Marta Bassan, Matilde Bortoli, Anna Vedovato, il rientro dopo due settimane di stop per quarantena preventiva di Alessia Barbieri e purtroppo l'infortunio alla mano destra di Giulia De Sisti, che si spera non debba stare troppo tempo lontana dai campi di gioco. "Non c'è molto da dire, abbiamo fatto quello che abbiamo potuto - commenta coach Cavinato - Non è un gran momento, anzi, è proprio un momentaccio, e purtroppo per cause del tutto indipendenti dalla nostra volontà. Il periodo però è quello che è, non possiamo farci niente, per cui dobbiamo armarci di pazienza, tenere la barra dritta e navigare nella bufera in attesa che le acque si plachino. Prima o poi passerà. Mi auguro solo che l'infortunio toccato a Giulia non le comporti uno stop troppo lungo, non tanto per la pallavolo quanto per tutto il resto. Speriamo bene, a lei vanno i nostri auguri più sinceri di rivederla in campo il prima possibile."

LA SERIE C SI MORDE LE MANI, VINCE SEDICO 3-1

Pubblicato il 05-12-2021

Prima sconfitta stagionale per la Serie C Olympia Volley targata YES ORGANIC, che a Sedico cede il passo alle padrone di casa per 3-1 dopo una partita combattuta, ma in cui comunque Elena Turato e compagne hanno più di qualche recriminazione da fare. Prestazione opaca della prima squadra Olympia, che non riesce mai a distendersi e a mettere in campo il proprio vero potenziale, e si ritrova così invischiata nel corpo a corpo con una squadra molto compatta e ben disposta in campo che ha saputo approfittare di tutte le occasioni concesse dal sestetto Olympia. Rimane il rammarico per il secondo set condotto sin quasi alla fine e poi lasciato scappare malamente e per il quarto recuperato con una grande rimonta e poi lasciato andare per delle ingenuità, alla luce di un terzo dominato dall'inizio alla fine. "Un vero peccato, ci troviamo a commentare una sconfitta senza punti dopo una partita in cui facciamo più punti a tabellino, mettiamo giù più palloni e riceviamo meglio delle avversarie - commenta amaramente coach Cavinato - Purtroppo non abbiamo avuto avuto il piglio giusto contro una squadra che è già buona di suo e non aveva certo bisogno di questo aiuto da parte nostra. Poco male comunque, il campionato è lungo, siamo solo all'inizio. La guerra è appena cominciata." Il tabellino: Piva 2, Turato (K) 16, Greggio 7, Marcato 6, Vanzato 2, Quareni 12, Benetti 12, Aricò 6 Matta, Belsanti L. (L) ne, Buccomino (L), Martini ne, Belsanti A. ne, Maggiolo ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

PRIMA DIVISIONE, CHE SPETTACOLO!

Pubblicato il 04-12-2021

Terzo turno di campionato, ma secondo impegno effettivo per la formazione di Prima Divisione Olympia targata ANTICO FORNO, avendo osservato il riposo al turno precedente, tra le mura amiche del PalaDuca. Le contendenti dell'occasione sono le ragazze dell'U.S. S.Agostino, formazione di indubbia esperienza nella categoria. Fin dalle prime battute del match si intuisce che la serata sembra essere propizia per Emma Bettio e compagne, che lottano punto a punto con le avversarie. Ricezione e difesa funzionano a dovere, la regia è illuminata, e questo consente di chiudere il primo parziale in modo positivo sul 25-19. Secondo set che ricalca abbastanza il canovaccio del precedente, con le atlete Olympia assolutamente in partita ed in grado di chiuderlo in maniera favorevole col punteggio di 25-18. Nel terzo set invece le ragazze Olympia denunciano un lieve calo di concentrazione ed efficacia, che consente alle avversarie di allungare in modo preoccupante nel punteggio. Ma si assiste ad un'ottima reazione delle ragazze Olympia, che recuperano con orgoglio e carattere, chiudendo il terzo parziale ed il match sul 31-29! "Sono decisamente soddisfatto della vittoria odierna - sostiene al termine Coach Daniele Melato - Abbiamo avuto una continuità di prestazione che stavo chiedendo già da tempo alle mie atlete, e che stasera si è concretizzata. Molto bene la ricezione e la difesa, però c'è qualcosina ancora da affinare e sistemare in fase conclusiva. Comunque bene così, gara di carattere e successo importante per le mie atlete!" Prossimo turno sabato 11/12 nella tana del Pallavolo Loreggia. Forza ragazze e forza OLYMPIA VOLLEY!!!

Indietro Avanti