Olympia news

Indietro Avanti

SERIE C A CHIOGGIA, CHIUDONO UNDER 17 E UNDER 19

Pubblicato il 10-05-2021

Ultima settimana di gare per le formazioni giovanili Olympia Volley. L'Under 17 targata CRUDOLIO ospiterà in casa giovedì alle ore 19,00 il Legnaro Pittarello Aduna secondo in classifica, mentre sabato alle 19,30 chiuderà la sua stagione agonistica a Stigliano contro le pari età dell'F.B.F. Impianti. Domenica toccherà invece all'Under 19 targata ANTICO FORNO chiudere i battenti, sempre contro il Legnaro Pittarello Aduna, alle 10,30 al PalaDuca. Prosegue invece la stagione della Serie C targata YES ORGANIC, impegnata nell'insidiosa trasferta di Sottomarina Chioggia contro il Volley Clodia Femminile.

UNDER 17, FINALE AMARISSIMO CONTRO IL CDS VOLLEY

Pubblicato il 10-05-2021

Amarissimo epilogo quello della sfida Under 17 tra la formazione Olympia targata CRUDOLIO e B&B di Ballan CDS Volley, chiusa 2-1 per le ospiti. Le ragazze di coach Cavinato, dopo aver dominato il primo parziale grazie a un fenomenale turno al servizio di capitan Ginevra Zocca, lasciano campo aperto alle ospiti nel secondo per poi accettare lo scontro nel terzo set. E' sempre la formazione di coach Cavinato a fare l'andatura, ma di colpo le si spegne la luce e, nonostante 5 match-point, non riesce a infliggere il colpo di grazia alle ospiti, che non se lo fanno ripetere due volte e chiudono per 31-29, dopo un epilogo drammatico. "Brucia parecchio, perdere in questo modo brucia parecchio - commenta coach Cavinato - Come troppe volte in stagione, avevamo il toro per le corna e ci siamo fatti incornare. E'un peccato, da tempo lavoriamo bene in palestra e le ragazze meriterebbero qualche soddisfazione in più. Ora cerchiamo di finire nel miglior modo possibile queste ultime due partite che ci rimangono."

UNDER 19, BOTTINO PIENO A PONTE SAN NICOLO'

Pubblicato il 10-05-2021

E' un 3-0 senza discussioni quello con cui l'Under 19 targata ANTICO FORNO liquida la pratica Volley Colombo nella penultima partita di campionato. Le ragazze di Adis Gianesello hanno saputo far valere il maggior tasso tecnico e fisico a loro favore, riuscendo a ruotare tutto l'organico e portando a casa che le consolida a centro classifica. Ora le ragazze Olympia sono attese dall'ultimo impegno ufficiale della stagione, in casa, contro il Legnaro Pittarello Aduna, in cui Wendy Bizhdili e compagne cercheranno di chiudere in crescendo questa surreale stagione. "Per la prima volta arrivano tre punti con una squadra più indietro in classifica - commenta coach Gianesello - A parte le battute, abbiamo fatto quello che dovevamo. Adesso cercheremo di chiudere in bellezza domenica prossima in casa."

SERIE C, OCCASIONE PERSA IN CASA

Pubblicato il 10-05-2021

E'una sconfitta che sa di occasione gettata al vento quella subita dalla Serie C Olympia Volley targata YES ORGANIC nell'ultimo turno casalingo di campionato. Dopo essere stata in vantaggio per 1-0 e 2-1, e nonostante una clamorosa rimonta nel quarto set che faceva presagire una vittoria per 3-1 che a quel punto sarebbe stata meritata, le Cavinato's Angels devono arrendersi al tie-break al Futurvolley Altopolesine, formazione rodigina capace di rimanere attaccata alla partita e di riuscire a fare il break decisivo appena è riuscita a cogliere i momenti di down delle padrone di casa, forti di una grande difesa e di un'opposta mancina decisamente fuori categoria. Hanno comunque molto da recriminare le ragazze Olympia, capaci di esprimersi per larghi tratti su livelli molto alti ma con il braccino nelle fasi calde del match, come il corpo a corpo alla fine del quarto parziale, dove di fatto è finita la partita. "Dopo una settimana sono purtroppo qui a ripetermi - chiosa coach Cavinato - Non abbiamo ancora la lucidità necessaria per chiudere partite come questa in cui per buona parte della gara mettiamo nel'angolino un buon avversario come quello di oggi, che ha saputo aspettare il momento propizio per azzannarci alla gola e prendersi con merito la vittoria. Peccato, un successo ci aiuterebbe a trovare una spinta in più, le ragazze stanno lavorando bene e lo meriterebbero. Ora dobbiamo ricompattarci in fretta e pensare alla prossima." Il tabellino: Piva 4, Turato (K) 4, Mizzan 7, Benetti 14, Greggio 17, Artuso 8, Zanetti 10, Belsanti (L), Mezzalira (L) ne, Boaretto ne, Aricò ne, Carraro ne, Zanchetta ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti.

SERIE C E UNDER 17 IN CASA, UNDER 19 FUORI

Pubblicato il 07-05-2021

Nuovo week-end di gare per Olympia Volley. Inizia la Serie C targata YES ORGANIC che sabato 8 maggio alle 18 ospiterà il Futurvolley AltoPolesine, mentre domenica 9 alle ore 11 l'Under 17 targata CRUDOLIO ospiterà il B&B di Ballan CDS Volley, e alla stessa ora l'Under 19 targata ANTICO FORNO andrà a Ponte San Nicolò a far visita alle pari età del Volley Colombo.

UNDER 17, GIORNATA POCO FELICE A SARMEOLA

Pubblicato il 03-05-2021

Giornata grigia per l'Under 17 Olympia targata CRUDOLIO, che nell'impegnativa trasferta di Sarmeola, contro l'Academy Depurfluid delle ex Flavia Prendini e Alessia Cigliano, perde per 3-0 senza mai riuscire a entrare veramente in partita. La partenza del primo set è shock, il gap di punteggio diventa subito incolmabile e a nulla valgono le sostituzioni del coach. Superato il trauma, nel secondo e nel terzo parziale le Cavinato's Girls entrano con altro piglio in campo e la partita si fa senza dubbio più combattuta, ma non è giornata per le ospiti, e, nonostante ci sia equilibrio fino al 17, alla fine sono sempre le padrone di casa ad accelerare e a portare quindi meritatamente l'intera posta a casa. "Giornata infelice, c'è poco da aggiungere - commenta coach Cavinato - Dispiace perché poteva essere una buona occasione contro una buona squadra ma contro cui si poteva fare sicuramente molto meglio. Poco male, ora pensiamo alle ultime tre partite."

UNDER 19, UN PUNTO CONTRO IL TREGAROFANI

Pubblicato il 03-05-2021

Chiude con un altro punto contro una big del girone l'Under 19 Olympia targata ANTICO FORNO, che pur perdendo 2-1 in casa contro il Tregarofani conferma il suo trend di sfoderare le sue migliori prestazioni contro avversari alto livello. Primo set di marca ospite ma comunque equilibrato fino allo strappo finale che dà il 25-19 al Tregarofani. Nel secondo c'è il riscatto Olympia che vince il set con uno speculare 25-19, punteggio che curiosamente caratterizzerà anche l'ultimo parziale in cui le ospiti chiuderanno non senza qualche patema con il 2-1 finale. "Siamo a ripeterci, altra discreta prestazione contro una squadra meglio posizionata in classifica - commenta coach Gianesello - Ora cerchiamo di chiudere al meglio nelle ultime due partite della stagione per provare a migliorare un po' la classifica."

SERIE C, NESSUN PUNTO E TANTA RABBIA

Pubblicato il 03-05-2021

Torna a mani vuote da Roncaglia la prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC. Nel big-match della sesta giornata del girone D, le ragazze di coach Cavinato lottano alla pari per tutta la gara contro il LeAli Volleygroup, sprecano due importanti break nel primo e nel quarto set e devono soccombere per 3-1 in una partita in cui Turato e compagne hanno tantissimo da recriminare. Partenza punto a punto in cuiperò è Olympia ad avere l'inerzia, ma alcune ingenuità sparse tengono a contatto il LeAli che rimane incollato e appena può, sul 23-20 Olympia, sfrutta alcune imprecisioni delle ospiti e chiude incredibilmente 25-23. Il secondo set è monologo Olympia, che sembra aver metabolizzato il colpo, e si va al terzo, che è combattuto punto a punto sino a una palla nettamente dentro di Elena Turato data fuori dall'arbitro. Da lì Olympia colpevolmente si spegne, mentre LeAli non se lo fa ripetere due volte e chiude meritatamente. La partita è bellissima, nel quarto è di nuovo dominio Olympia, ma nel momento di dare il colpo di grazia nuovamente si inceppa qualcosa dell'ingranaggio ospite, e sono ancora piccole fatali imprecisioni che spianano la strada alla rimonta delle padrone di casa, brave e ciniche a chiudere con merito sul 3-1. "Peccato, tornare a casa senza punti dopo una partita così intensa è veramente un peccato - commenta coach Cavinato - Ma dobbiamo fare solo mea culpa: abbiamo avuto il toro per le corna e ci siamo fatti incornare, e a questo livello non ce lo possiamo permettere. Onore alle avversarie, compatte e mai dome, noi rimettiamo la testa nello scatolone e andiamo avanti." Il tabellino: Piva 2, Turato (K) 14, Mizzan 10, Benetti 10, Greggio 18, Artuso 2, Zanetti, Zanchetta 6, Belsanti (L), Mezzalira (L) ne, Boaretto ne, Aricò ne, Carraro ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti.

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 29-04-2021

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley . Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

Indietro Avanti