Olympia news

Indietro Avanti

VOLLEY S3, OLYMPIA A SECCO CONTRO VOLLEY EAGLES

Pubblicato il 02-05-2023

IL RIEPILOGO DELLE GARE DEL WEEK-END

Pubblicato il 22-04-2023

Il riepilogo delle gare del week-end delle squadre Olympia Volley.

TROPPO CDS PER L'UNDER 18 OLYMPIA

Pubblicato il 22-04-2023

Esce sconfitta per 3-0 l'Under 18 Olympia targata DUE.BI. ASCENSORI dalla trasferta di domenica pomeriggio a Campodarsego contro le locali targate B&B DI BALLAN &C. Partita a senso unico per due set, con un secondo parziale in cui invece capitan Zocca e compagne hanno saputo tenere testa alle padrone di casa, con addirittura qualche rimpianto per qualche occasione di troppo gettata al vento. Pronostico dunque rispettato contro la capolista imbattuta del girone, in una partita che neanche all'andata aveva regalato punti alla squadra di coach Cavinato. "E'un peccato, ma purtroppo in questo momento è difficile fare di più - commenta coach Cavinato - Purtroppo per una serie di motivi che non dipendono dalla nostra volontà siamo tornati ad avere poca continuità in allenamento e purtroppo lo stiamo pagando, soprattutto contro squadre come questa contro cui potremmo dire la nostra solo al completo e a pieno regime. Poco male, cerchiamo di resistere e di finire al meglio questo girone con serenità e positività."

VOLLEY S3, NON RIESCE L'IMPRESA CONTRO L'ADUNA

Pubblicato il 22-04-2023

Finisce con un netto 4-0 in favore dell'Aduna il big match del girone 2 di Volley S3 6x6 che vedeva la squadra di casa opposta all'Olympia di Samantha Greggio. Prima partita in cui la squadra Olympia non è riuscita a conquistare nemmeno un set, nonostante un secondo parziale che le ha viste rimanere a contatto nel punteggio, ma ciò non scalfisce la serenità della truppa tuttablu, che rimane in corsa per il podio al termine di un campionato che, comunque andrà, sarà comunque largamente sopra le attese di inizio stagione. "C'è una bella differenza tra noi e loro, senza contare che è una squadra di maschi e questo fa comunque la differenza - commenta Samantha Greggio - Noi comunque abbiamo fatto la nostra figura, ora ci prepariamo per chiudere in bellezza un'annata che in ogni caso rimane da incorniciare."

SERIE B2 NON PERVENUTA, ATA FA IL COLPO AL PALADUCA

Pubblicato il 22-04-2023

Finisce in modo ben diverso dall'esito sperato lo scontro salvezza tra la Serie B2 targata ANTICO FORNO PADOVA e le avversarie di Ata Volley Trento. Le trentine, che all'andata avevano dovuto ricorrere al tie-break per avere ragione di Elena Turato e compagne, stavolta non hanno fatto prigionieri e si sono prese l'intera posta in palio, senza concedere nemmeno un set alle padrone di casa. Prestazione incolore della squadra di coach Costantino Turato, apparsa abulica per tutta la gara nonostante un inizio di primo set incoraggiante, ma che alla lunga non ha saputo contenere la verve delle trentine, scese a Padova con l'atteggiamento di chi non voleva lasciarsi scappare un'occasione ghiottissima per mettere una pietra definitiva sul discorso salvezza. Pietra che la formazione di coach Mongera ha saputo mettere in modo inequivocabile, mentre per l'Olympia l'appuntamento è quantomeno rimandato, con un trittico di partite finali in cui le ragazze di coach Turato sono chiamate a fare punti, a partire dalla difficilissima trasferta di domenica prossima a Bassano. "Abbiamo gettato via una grande occasione - commenta amaro coach Turato - Non abbiamo fatto la partita che dovevamo, né tecnicamente né emotivamente, e Ata ha giustamente dominato. E' difficile trovare le parole, ora la situazione si fa molto complicata, ma è anche vero che ora siamo chiamate a mostrare di che pasta siamo fatte. Sembra incredibile dopo una partita del genere, ma abbiamo ancora tutto nelle nostre mani, non è ancora finita." Il tabellino: Marcato 8, Vanzato 1, Piva, Matta 2, Sblattero 2, Canola 1, Benetti 2, Cocco 11, Quareni 7, Turato (K) 4, Cavalera (L), Belsanti (L), Serafini ne. Head coach: Costantino Turato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

PRIMA DIVISIONE, ALTRA VITTORIA IN ARRIVO

Pubblicato il 22-04-2023

Nella terza giornata del girone 8 dei play-out la squadra di Prima Divisione di Olympia Volley targata PULIZIE MICHELA vince per 3-1 sulla compagine dell'Action Volley Albignasego. Serata decisamente con più ombre che luci per le atlete Olympia, parzialmente giustificate dalle indisponibilità di quattro atlete per infortuni. Primo set da film horror per capitan Anna Maggi (in panchina solo per onor di firma...) e compagne, che giocano in modo impreciso e assolutamente poco incisivo, inanellando errori a profusione, e pertanto le avversarie si aggiudicano il parziale col punteggio di 25-15. Secondo e terzo set complessivamente equilibrati, con le ragazze Olympia in leggera ripresa, ma ancora incapaci di dare continuità ed incisività alle proprie azioni, mantenendo così in gioco le avversarie, sicuramente galvanizzate dal primo set conquistato. I parziali vengono comunque vinti coi punteggi rispettivamente di 25-22 e 25-23. Quarto set che vede finalmente le Cariani's Girls un pò più sul pezzo ed in grado di gestire il gioco, chiudendo il match sul 25-15. "Avevo avvertito le mie atlete che stasera la partita non avrebbe dovuto essere presa sottogamba, ma evidentemente non sono stato sufficientemente persuasivo - recrimina al termine coach Giordano Cariani - Ci siamo complicate la vita per buona parte del match, ma fortunatamente il risultato finale ci ha sorriso. Però al termine ho ricordato alla squadra che ogni gara di questi play-out deve essere giocata con ben altro piglio ed impegno, non certo come stasera. Ora ci attende il turno di riposo del campionato, grazie al quale mi auguro di poter recuperare almeno un paio delle ragazze infortunate". Prossimo turno infatti sabato 29 aprile in casa del Medovolley. Forza ragazze!!!

FINALMENTE TRE PUNTI PER LA PRIMA DIVISIONE

Pubblicato il 22-04-2023

Nel recupero della prima giornata del girone 8 dei play-out la squadra di Prima Divisione di Olympia Volley targata PULIZIE MICHELA si impone con un secco 3-0 sulla Pallavolo Valsugana. Inizio un po' contratto nel primo set per capitan Anna Maggi e compagne, che faticano a dare continuità alle proprie azioni, ma che comunque mantengono le redini del gioco e chiudono a proprio favore il parziale con il punteggio di 25-17. Secondo set invece più agevole, con atlete Olympia ora un po' più in controllo e chiuso perciò sul punteggio di 25-16. Nel terzo set coach Giordano Cariani opera un paio di cambi alla propria formazione e, complice anche una comprensibile reazione d'orgoglio delle atlete del Valsugana, il parziale risulta più equilibrato, con le giocatrici Olympia costrette anche a rimontare un piccolo svantaggio. L'operazione di recupero però si completa e le atlete Olympia chiudono definitivamente i giochi col punteggio di 25-22. "Oggi per noi era importante incamerare i tre punti per tornare a muovere la classifica e così è stato - commenta coach Giordano Cariani - Poi sicuramente abbiamo peccato nuovamente nella continuità di rendimento e ci siamo un po' adattate al ritmo delle avversarie, ma per oggi va bene così". Prossimo appuntamento subito venerdì 14, nuovamente tra le mura amiche del PalaDuca, opposte all' Action Volley Albignasego. Forza ragazze!!!

IL RIEPILOGO DELLE GARE DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Pubblicato il 02-04-2023

Il riepilogo delle gare della prossima settimana delle squadre Olympia Volley.

SERIE B2, CONTRO ARGENTARIO NON ARRIVANO PUNTI

Pubblicato il 02-04-2023

Non porta punti lo scontro casalingo contro le forti trentine di Trentino Energie Argentario alla Serie B2 Olympia Volley targato ANTICO FORNO PADOVA, che perde 3-0 una sfida dal pronostico sfavorevole ma da cui si sperava di portare a casa qualcosa di più. Capitan Turato e compagne riescono a impensierire la squadra di coach Mario Martinez solo nel secondo parziale, che perde ai vantaggi per 26-24, ma nel resto della partita deve subire l'iniziativa di Aurora Bonafini e compagne, trascinate dalla verve del suo formidabile trio di palla alta e a cui aggiunge un buon contributo offensivo anche dalla coppia di centrali. Un po' di rammarico in casa Olympia per non aver saputo ripetere la scintillante prestazione di sabato scorso contro San Vito, ma la classifica rimane confortante in attesa della fondamentale partita di sabato 15 aprile, quando al PalaDuca scenderà ATA Volley Trento, diretta concorrente per la permanenza in Serie B2. "E' la prima di quattro finali, sicuramente una delle due partite più alla nostra portata, ma che dobbiamo affrontare assolutamente al massimo delle nostre possibilità attuali - commenta coach Turato - Sicuramente dovremo esprimerci a un livello superiore rispetto a quello visto oggi, Argentario è una buona squadra e non a caso ha i punti che ha in classifica, ma di sicuro qualcosa di più da parte nostra era lecito aspettarselo. Poco male, ora abbiamo due settimane davanti per cercare di prepararci al meglio." Il tabellino: Marcato 4, Piva, Sblattero 5, Canola 1, Benetti 3, Cocco 11, Quareni 7, Turato (K) 7, Cavalera (L), Belsanti (L) ne, Vanzato ne, Serafini ne, Matta ne. Head coach: Costantino Turato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

Indietro Avanti