Olympia news

indietro

IL MESSAGGIO DI AUGURI DEL DIRETTORE TECNICO

01-01-2021 12:44

Cari amici e amiche di Olympia Volley,
sta per giungere al termine un anno che difficilmente dimenticheremo.
Non abbiamo neanche fatto in tempo a gioire per il primato in classifica della nostra Serie D al termine del girone di andata, che a fine febbraio il Covid-19 ha fatto irruzione stravolgendo le nostre vite.
Da lì, la nostra routine quotidiana di allenamenti e partite ha lasciato il posto all’ansia per il bollettino della Protezione Civile, alle immagini dei camion di Bergamo, allo stordente senso di impotenza che si impadroniva di noi tutti.
Siamo stati attanagliati da una desolante sensazione di incertezza sul nostro futuro, e noi pallavolisti abbiamo iniziato a chiederci se e quando saremmo potuti tornare in palestra. Una passione che ci è stata tolta e che di colpo è diventata lontanissima, quasi futile in relazione alla tragedia che stavamo vivendo e di fronte alla quale fermarsi era l’unica, drammatica soluzione.
Sono passati dieci mesi da quel maledetto 21 febbraio, ma sembra passata una vita. In tutti questi mesi non abbiamo mai smesso di pensare al futuro, e con la resilienza propria degli uomini di sport invece di piangerci addosso abbiamo cominciato a pensare a cosa avremmo potuto fare per permettere alle nostre atlete di non rinunciare alla loro passione, limitando al massimo i rischi e cercando di fare tutto il possibile per mettere in sicurezza la nostra attività. Non è stato facile, ma oggi siamo ancora qui in prima linea a esercitare la nostra missione sociale, educativa e culturale. Abbiamo vinto solo una battaglia, la guerra è ancora lunga, ma sono sicuro che ce la faremo, come sempre, INSIEME.
Vi ringrazio di cuore per tutto quello che fate e auguro di cuore un 2021 pieno di serenità a tutti noi e a tutti quelli che come noi non si arrendono mai.

Davide Cavinato
Direttore Tecnico OLYMPIA VOLLEY