Olympia news

indietro

PARTITE TUTTE LE SQUADRE UNDER

Finalmente partite anche Under 14 e Under 16. Lunedì 4 settembre al PalaDuca Imerio Garon ha diretto il suo primo allenamento con le giovanissime under 14, che hanno così iniziato a conoscere il loro nuovo allenatore anche in palestra dopo la prima riunione di presentazione. Un allenamento di tecnica per le giovanissime Olympia, in cui Imerio ha iniziato a porre le basi del lavoro della stagione. “La stagione è lunga e c’è tantissimo lavoro da fare – le prime parole del coach - ma sono convinto che potremo fare bene. Ho visto l’atteggiamento giusto.”
Martedì 5 alla palestra Boito è stata invece la volta dell’Under 16 che ha finalmente iniziato la propria stagione. Anche qui due volti nuovi che in realtà nuovi ormai non lo sono più: a guidare la formazione giunta l’anno scorso a un passo dalla finalissima del torneo primavera saranno infatti quest’anno Adis Gianesello, attuale coach della prima squadra, e Martina Peratoner, storica coach Olympia che da prima allenatrice dell’Under 14 diventa assistant coach in Under 16.
Soddisfatto il responsabile tecnico Davide Cavinato: “L’improvvisa dipartita estiva di Lucia Zan, che saluto e ringrazio, ci ha messo in grande difficoltà, ma fortunatamente siamo riusciti a trovare al nostro interno le giuste risorse per colmare questo vuoto nello staff. Il fatto che sia l’allenatore della serie C a guidare una delle squadre del giovanile, in cui sono presenti alcuni prospetti che sono già nei radar dell’under 18 e quindi a ridosso delle prime squadre Olympia, rappresenta un elemento di continuità nel lavoro dello staff, un ulteriore tassello per costruire quella filiera del settore giovanile che per noi è un obiettivo importantissimo da raggiungere. Sono molto soddisfatto”.

#weareOlympia