Olympia news

indietro

#WEAREOLYMPIA: PARTE LA STAGIONE 2017-2018

Dopo la pausa estiva e la splendida notizia della conquista della massima serie regionale grazie alla semifinale playoff della scorsa stagione, è già ora di tornare in palestra per le squadre Olympia Volley.
Sarà la prima squadra ad aprire le danze lunedì 21 agosto, quando le ragazze si ritroveranno alle 19,00 al PalaDuca per il discorso di rito e inizieranno poi la loro prima seduta all’insegna di test fisici e lavoro atletico. A seguire sarà il turno dell’ammiraglia del settore giovanile, l’Under 18, che, sempre al PalaDuca, alle ore 21,00 inizierà la prima seduta della sua annata, mentre mercoledì 23 toccherà alla Seconda Divisione dare il via alle operazioni, sempre al PalaDuca alle ore 20,00.
Sono molte le novità in casa Olympia per questa stagione, a partire dallo staff tecnico. Dopo cinque stagioni, si prende infatti un anno sabbatico mister Gianfranco Ingrosso, già responsabile tecnico della società e allenatore della prima squadra, che lascia nel migliore dei modi dopo la meritata promozione in serie C.
A prendere il suo posto in prima squadra sarà Adis Gianesello, allenatore giovane anagraficamente ma già con una grande esperienza di campionati di vertice alle spalle. Terzo grado Fipav, ha infatto svolto per anni il ruolo di secondo allenatore e scoutman con grande professionalità e competenza prima a Mestrino poi a Sarmeola, raggiungendo la serie B nel settore maschile e la C in quello femminile. Ora il direttore sportivo Ingrosso gli affida la prima squadra Olympia Volley: “Una bella sfida che mi stimola molto – dice mister Gianesello – La squadra è giovane ma con un buon potenziale e sul già buon telaio della scorsa stagione sono stati fatti dei buoni innesti. Credo che pur se giovani e con poca esperienza della categoria abbiamo le carte in regola per disputare un campionato interessante. Starà a me costruire la giusta alchimia per riuscire a raggiungere l’obiettivo che ci prefiggeremo, ma ho sensazioni molto positive.”
Il successore di Gianfranco Ingrosso alla guida del settore tecnico sarà invece Davide Cavinato, al suo sesto anno tuttoblu, che, dopo la stagione del ritorno in Olympia alla guida del gruppo Under 18 - Seconda Divisione, rilancia e aumenta il suo impegno nella società di via Chiesanuova. “Un onore per me e un grande stimolo, in una società da cui ho ricevuto molto e a cui qualcosa spero di aver dato negli anni – le parole del coach - Ringrazio Gianfranco per il lavoro che ha svolto sinora, e spero di portare assieme ai miei colleghi un contributo significativo alla crescita della società e della sua offerta pallavolistica”. Oltre al ruolo di direttore tecnico, mister Cavinato sarà come nella passata stagione il primo allenatore della Seconda Divisione e dell’Under 18, che però quest’anno saranno due gruppi distinti. “Una scelta di prospettiva, sia in termini di qualità che di quantità – spiega mister Cavinato – Dobbiamo crescere in termini agonistici ma anche di numeri, se vogliamo sopravvivere, e quindi abbiamo deciso di allargare l’organico sia degli atleti che dello staff tecnico delle due squadre.”
Tanti i volti nuovi quindi già ai primi raduni delle squadre di questa stagione, volti che andremo a conoscere nei prossimi giorni…RIMANETE CON NOI!

#weareOlympia