Olympia news

indietro

OLYMPIA VOLLEY RITORNA IN SERIE C!

Si chiude con il botto la stagione agonistica 2016-2017 per Olympia. Quella che stava per essere archiviata come l’annata delle grandi occasioni sfiorate invece si chiude con il regalo inaspettato della promozione in serie C femminile della prima squadra allenata da Gianfranco Ingrosso.
“Regalo inaspettato ma assolutamente meritato” tiene a sottolineare il direttore sportivo Gaetano Ingrosso “Siamo partiti a fari spenti, ma poi piano piano abbiamo acquisito sempre più certezze fino a disputare una stagione da assolute protagoniste, con un girone di andata sopra le righe, una sosta natalizia che ci ha fatto un po’ perdere il ritmo e con un finale di stagione in cui abbiamo ritrovato lo smalto dei momenti migliori, tanto da riuscire a qualificarci ai playoff.” “E a fare una grande semifinale che ci ha visto uscire sconfitte al tie-break dopo una partita a dir poco surreale” gli fa eco Gianfranco Ingrosso, tecnico della prima squadra “con una lunghissima interruzione per un guasto meccanico all’impianto elettrico e un quinto set terminato a notte inoltrata. Siamo usciti tutti costernati da quella partita, con la sensazione di non aver potuto giocare in condizioni normali, e quindi, dopo un anno all’inseguimento di qualcosa che prima pareva impossibile e invece man mano diventava sempre più reale, la promozione è comunque qualcosa che ci riempie di orgoglio. Per me a livello personale è una grandissima soddisfazione, visto che per motivi di lavoro e famiglia (è in arrivo il secondo figlio), appendo almeno momentaneamente la cartellina al chiodo. Lasciare con un salto di categoria è una cosa che non capita tutti i giorni”.
Il ritorno nel massimo campionato regionale è un evento che ridà di colpo entusiasmo a tutto il movimento Olympia. La nuova formazione, targata quest’anno YES ORGANIC dopo l’accordo stretto nella pausa estiva dal DS Ingrosso, è stata iscritta nel girone A di serie C, e inizierà le sue fatiche in quel di Limana il 14 ottobre (vedi QUI il calendario).
Il debutto in una gara ufficiale sarà invece a preparazione appena iniziata, il 9 settembre, quando alle 20,30 le ragazze della prima squadra andranno a far visita alle cugine del Bluvolley per la Coppa Veneto, in cui l'Olympia è inserita nel girone 7 (QUI il calendario) nel primo infuocato derby della stagione.
Nei prossimi giorni andremo a conoscere il nome del nuovo mister della prima squadra dopo il congedo preso da Gianfranco Ingrosso dopo anni di onorato servizio spesso per la causa tuttablu, e conosceremo anche tutte le altre novità della stagione 2017-2018. Grosse novità bollono in pentola… RIMANETE CON NOI!

#weareOlympia