Olympia news

indietro

E' ANCORA PRIMA DIVISIONE!

04-06-2023 11:34

Nella decima e ultima giornata del Girone di Integrazione la formazione di Prima Divisione di Olympia Volley targata PULIZIE MICHELA si impone, in una gara al cardiopalma, per 3-2 sul Medovolley, confermandosi definitivamente in testa al girone medesimo.
A dirla tutta partenza con le polveri bagnate per le ragazze Olympia, che disputano un primo set decisamente al dì sotto delle aspettative, commettendo diversi errori e attanagliate, probabilmente, dalla tensione. In tal modo il primo parziale sorride alle atlete Medovolley col punteggio di 25-19.
Secondo set che vede finalmente reagire le giocatrici Olympia, anche grazie alla strigliata di Coach Giordano Cariani durante un time-out, che le ammonisce di non tollerare le facce dimesse e rassegnate che ha visto sin qui nelle sue atlete. Il parziale procede sostanzialmente in equilibrio, ma con un colpo di coda finale le avversarie Medovolley riescono ad aggiudicarselo sul 25-22.
A questo punto sembra che il match sia praticamente compromesso, invece Capitan Anna Maggi e compagne dimostrano di avere gran carattere e soprattuto una grande voglia di vincere, riuscendo a vincere con tenacia e ottime giocate il terzo e quarto set, tra loro molto simili nell'andamento, coi punteggi di 25-20 e 25-21 rispettivamente.
Perciò si va al tie-break che, essendo corto, è risaputo che va giocato da subito con grande concentrazione. Purtroppo però le Cariani's girls partono maluccio, forse anche perché stanche per lo sforzo prodotto per impattare il match, e si ritrovano sotto 5-1. Con grande orgoglio reagiscono, ma il gap scavato dalle avversarie non è semplice da recuperare: e si arriva al punteggio di 14-9 per il Medovolley, che ormai pregusta il sapore del colpaccio. Ma le atlete Olympia, grazie ad un'ottimo turno al servizio di Capitan Anna Maggi, nuovamente con grande caparbietà riescono a conquistare il tie-break ed il match col punteggio finale di 17-15 con l'ace finale di Ilaria Mazzucato! E così può esplodere la gioia delle atlete in campo, di tutte quelle in panchina, dello staff tecnico e del numeroso pubblico occorso!
'Beh... che dire - commenta al termine Coach Giordano Cariani - devo proprio fare un plauso alle mie atlete, che dopo una brutta partenza e soprattutto sotto di 2 set, sono state in grado di portare il match al tie-break. E poi qui, nonostante due diversi momenti di svantaggio che definirei cruciali, hanno avuto la forza, la voglia e la lucidità di rimontare e portare a casa questa vittoria che ci conferma definitivamente in testa al nostro girone. Veramente bravissime!'
E ci uniamo tutti ai complimenti alle atlete di questa squadra, al coach Giordano Cariani che, subentrato come primo tecnico a gennaio 2023, ha saputo riaggiustare la situazione, e con grande lavoro governare la nave e portarla a compiere un girone di Integrazione sontuoso, con 7 vittorie su 8 incontri disputati (e l'unica sconfitta maturata solo al tie-break).
Perciò stagione terminata decisamente in gloria con la salvezza conquistata sul campo a piene mani.
Infine un ringraziamento doveroso a tutto lo staff Olympia, composto in primis da Gaetano Ingrosso, poi Gigio Vomiero, Rino Greggio e l'insostituibile Giampietro Camporese.
E per la prossima stagione si attendono grandi novità...
Un enorme abbraccio di soddisfazione e un ringraziamento dal vostro primo tifoso Filippo Martin.