Olympia news

Avanti

CANCELLATA LA STAGIONE 2019-2020

Pubblicato il 08-04-2020

Conclusa l’attività sportiva per la stagione 2019-2020. Di seguito il comunicato ufficiale della Federazione Nazionale.

La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.
La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.
È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.
La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza.
Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza.
Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
La Federazione Italiana Pallavolo, che fin dalle fasi iniziali di questa tragica pandemia, non ha mai fatto mistero della sua politica di gestione della situazione emergenziale, volta prioritariamente alla tutela della salute di ogni tesserato, con questi provvedimenti intende proseguire sulla strada intrapresa negli scorsi mesi.
Allo stesso modo la federazione ribadisce, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva.

IL LINK AL COMUNICATO UFFICIALE

BUON PESCE D'APRILE!

Pubblicato il 01-04-2020

A.S.D. Olympia Volley desidera augurare un felice Primo Aprile, o perlomeno quel che ne resta, a tutti i suoi tifosi e simpatizzanti, e si augura di aver strappato un sorriso in questo momento così triste per tutti noi. P.S.: Coach Cavinato ringrazia sentitamente tutte le persone che oggi, alla notizia della sua presunta dipartita dalla società, gli hanno fatto arrivare i loro messaggi di vicinanza...

SI SEPARANO LE STRADE TRA OLYMPIA VOLLEY E DAVIDE CAVINATO

Pubblicato il 01-04-2020

A.S.D. Olympia Volley comunica che, a seguito di divergenze insanabili sorte in merito alla conclusione della corrente stagione 2019-2020 e sulla programmazione della prossima 2020-2021, è stato risolto consensualmente il rapporto con Davide Cavinato, direttore tecnico nonché allenatore di Serie D e Under 16. Si interrompe così una lunga e proficua collaborazione durata per otto stagioni, compresa l'ultima interrotta per l'emergenza Covid-19. Entrambe le parti non hanno rilasciato dichiarazioni, ma hanno preferito divulgare la notizia in questo momento di sosta forzata, pur non essendo ancora formalmente chiusa la stagione. A.S.D. Olympia Volley intende ringraziare coach Cavinato per il lavoro svolto e gli fa i suoi migliori auguri per il prosieguo della carriera pallavolistica, affinché egli possa pescare nuove soddisfazioni in futuro.

LETTERA APERTA DEL DIRETTORE SPORTIVO E DEL DIRETTORE TECNICO

Pubblicato il 29-03-2020

Care atlete, cari allenatori, dirigenti, genitori e tifosi di Olympia Volley, in questi giorni di sgomento per un’epidemia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero, vogliamo condividere con voi una riflessione, nostra e di molti altri operatori sportivi in giro per l’Italia. Un pensiero che vuole prima di tutto essere un messaggio di speranza che ci deve accompagnare in questa lunga fase che ci vede così lontani, lontani tra di noi e lontani da quello che amiamo fare e a cui normalmente dedichiamo tempo, sacrifici e abnegazione.
E’ angosciante non poter vivere la nostra quotidianità fatta di allenamenti e partite, ma anche di relazioni, condivisione e socialità. E’ angosciante non sapere quando tutto questo finirà, ed è ancora più angosciante non sapere quando ciascuna squadra potrà finalmente tornare a completare la propria stagione, per provare a raggiungere gli obiettivi che si era posta e a cui sono stati consacrati tutti gli enormi sforzi di tutti noi. Pensiamo alle squadre giovanili, ma pensiamo soprattutto alla Prima Divisione, in lotta per la salvezza, e alla Serie D, che con una squadra nuova e giovanissima ha costruito passo dopo passo il suo attuale primato in classifica, ma che non sa se avrà modo di portare a termine il proprio sogno. Pensiamo al lavoro di tutti i membri dello staff, allenatori e dirigenti, dal Presidente all’ultimo dei segnapunti, e a tutti coloro che si sono adoperati e si adopereranno per consentire a Olympia Volley di continuare a portare avanti il suo progetto, persone che lavorano per passione e a cui va il nostro ringraziamento.
Nessuno ora come ora può sapere cosa succederà. Abbiamo tutti negli occhi la spaventosa immagine dei camion dell’esercito che portano via i defunti da Bergamo, ed è giusto che in momenti come questo lo sport passi in secondo piano. Basket e Rugby hanno già deciso di annullare i loro campionati dalla B in giù e di ricominciare con gli stessi campionati la prossima stagione, cancellando di fatto i risultati di questa.
Non sappiamo se questo succederà anche nella pallavolo, ma quello che vogliamo dirvi è che non dobbiamo farci travolgere dalla negatività perché non vediamo il nostro traguardo. Non dobbiamo deprimerci perché non vediamo la fine del nostro viaggio, perché, mai come in questo momento, E’ IL VIAGGIO quello che conta. Un viaggio fatto di gioie, arrabbiature, vittorie, allenamenti andati storti, piccole conquiste in campo, delusioni per partite andate male o incomprensioni con l’allenatore o con le proprie compagne, ma che comunque ci ha portato a essere quello che siamo adesso, e che ci ha arricchito umanamente e sportivamente rispetto al momento in cui abbiamo iniziato. Qualsiasi cosa possa succedere, quel che abbiamo fatto sinora RESTA. Nessuno lo potrà cancellare. E proprio quello che abbiamo vissuto insieme deve diventare la spinta per mantenere viva la fiamma della motivazione, sia per chi sinora ha raccolto soddisfazioni e vuole continuare a farlo, sia per chi invece qualche volta ha deragliato e vuole provare a riprendere in maniera ottimale il proprio percorso.
Lo diciamo sempre a tutte le nostre squadre che un’atleta raggiunge la piena consapevolezza quando riesce a rispondere alla domanda “PERCHE’ GIOCO A PALLAVOLO?”. Siamo certi che questo periodo di lontananza forzata dai campi di gioco darà a noi tutti, che abbiamo i Mikasa e i Molten che scorrono nelle vene, ancora più energia e determinazione per rispondere al proprio “PERCHE’?”, e poter tornare in palestra con ancora più entusiasmo di prima.
Perché in palestra noi torneremo. Che siano ancora due settimane o due mesi o più, in palestra noi torneremo. Questo è certo.
Un grande abbraccio a tutti. Forza Olympia!
Gaetano e Davide

OLYMPIA SI FERMA FINO AL 5 APRILE

Pubblicato il 09-03-2020

A.S.D. Olympia volley, a seguito del nuovo decreto ministeriale uscito nella notte tra sabato 7 e domenica 8 marzo e delle susseguenti disposizioni del comitato provinciale e regionale, comunica la proroga della sospensione delle attività fino a domenica 5 aprile compresa. In un momento di grandissima difficoltà per il nostro Paese e per la nostra Provincia in particolare, Olympia Volley invita tutti i propri tesserati ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni divulgate dal Ministero, in primo luogo per dare il proprio essenziale contributo al contenimento dell'epidemia, e in secondo luogo per prepararsi al meglio in vista della riapertura delle attività, cosa che tutti ci auguriamo possa avvenire il più rapidamente possibile. Il direttivo Olympia Volley

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' AGONISTICHE FINO AL 15 MARZO

Pubblicato il 06-03-2020

A.S.D. Olympia Volley, a seguito della riunione del direttivo svoltasi nella serata di ieri in merito alle disposizioni ministeriali e federali riguardanti le misure da adottare per gli allenamenti, considerate anche le precisazioni giunte successivamente dal presidente nazionale Fipav, dopo aver verificato l'impossibilità di mettere in atto un presidio medico al fine di valutare lo stato di salute dei propri tesserati come richiesto espressamente dall'ultimo decreto ministeriale, decide di sospendere con effetto immediato ogni attività delle proprie squadre, allenamenti compresi, fino al 15 marzo. Le attività saranno riprese quando le autorità competenti lo consentiranno. Il direttivo Olympia Volley.

CONFERMATA SOSPENSIONE ATTIVITA' FINO AL 1 MARZO

Pubblicato il 25-02-2020

ASD OLYMPIA VOLLEY, a seguito della circolare che prevede la possibilità di ripresa a porte chiuse degli allenamenti, considerate l'incertezza e la confusione che ancora persistono, al fine di salvaguardare la sicurezza di tutti i propri tesserati conferma la sospensione delle attività come previsto fino al 1 marzo. La società esorta i propri tesserati a fare riferimento solo esclusivamente alle comunicazioni provenienti dai canali societari ufficiali. Il Direttivo Olympia Volley.

STOP ALLE ATTIVITÀ PROVINCIALI E REGIONALI FINO AL 1 MARZO

Pubblicato il 23-02-2020

ASD Olympia Volley comunica che, a seguito della situazione venutasi a creare causa corona virus, dando seguito al comunicato del governatore Zaia, e ai comunicati Fipav provinciale e regionale, tutte le partite provinciali e regionali e tutte le attività di allenamento programmate presso le palestre Duca degli Abruzzi e Boito sono sospese fino al 1 marzo e comunque sino a nuova decisione che sarà comunicate delle autorità regionali e provinciali. Il DS Gaetano Ingrosso.

SOSPESE TUTTE LE PARTITE

Pubblicato il 22-02-2020

A seguito dell'evolversi della diffusione del coronavirus e del conseguente comunicato diramato in data odierna dai comitati regionale e provinciale, Olympia Volley comunica che sono sospese tutte le attività agonistiche programmate nei giorni 22-23 febbraio 2020. La società è in contatto diretto con gli uffici federali e darà in tempo reale le comunicazioni del caso a tutti i propri tesserati.

Avanti