Olympia news

Avanti

DAVIDE CAVINATO E OLYMPIA VOLLEY, L'AVVENTURA CONTINUA

Pubblicato il 07-06-2021

La stagione 2020-2021, ancora contrassegnata dall’emergenza sanitaria, è appena terminata, ma Olympia Volley programma già il suo futuro. Per la stagione 2021-22 il coordinamento del settore tecnico sarà affidato ancora a Davide Cavinato, direttore tecnico attualmente in carica oltre che head coach della prima squadra e dell’Under 17. Padovano, quarantunenne, coach Cavinato si appresta a vivere la sua quinta stagione da responsabile tecnico e la sua decima complessiva in Olympia, un periodo lunghissimo, contraddistinto da passione e dedizione alla causa e costellato di episodi significativi, l’ultimo dei quali il clamoroso terzo posto centrato da neopromosse in Serie C qualche giorno fa, con conseguente qualificazione ai playoff promozione in serie B2. “Come ogni anno da un decennio a questa parte, sono molto soddisfatto nel dare la notizia della conferma di coach Cavinato – spiega il direttore sportivo Gaetano Ingrosso – Davide in tutti questi anni ha contribuito a far crescere la nostra società e tuttora si prodiga a trecentosessanta gradi perché Olympia Volley abbia non solo un presente, ma anche un futuro degno della sua gloriosa storia. A lui, da parte mia personale e della società, un enorme grazie e un altrettanto enorme in bocca al lupo affinché il progetto che sta portando avanti insieme a noi prosegua nel migliore dei modi.” Coach Cavinato, oltre al coordinamento del settore tecnico, guiderà la prima squadra e l’Under 18. "Sono grato ad Olympia Volley per il rinnovo della fiducia nei miei confronti - le sue prime parole - Ringrazio tutto lo staff della società e tutti i dirigenti per aver mantenuto durante la fase più acuta della pandemia, con coraggio e lungimiranza, un presidio sul territorio indispensabile alle famiglie, da imprescindibile agenzia educativa quale deve essere una moderna società sportiva. La nostra è una grande missione, non è per nulla semplice, ma grazie alla volontà di fare squadra e alla nostra grande passione, sono sicuro che riusciremo ancora ad essere protagonisti.” Chiude il direttore sportivo Ingrosso: "Con la conferma del suo direttore tecnico, Olympia Volley vuole dare un segnale forte di presenza attiva e di progettualità rivolta al futuro, per vincere la partita della sopravvivenza dello sport di base. E in questa partita, l’ho detto forte e chiaro lo scorso anno e lo ribadisco anche in questa stagione in cui la nostra società compie i suoi primi trentacinque anni, Olympia Volley c'è e ci sarà."

PARTE OLYMPIA SUMMER CAMP 2021!!!

Pubblicato il 06-06-2021

Parte OLYMPIA SUMMER CAMP 2021! La nuova iniziativa Olympia Volley rivolta a tutti i bambini e bambine dai 6 agli 11 anni per l'avviamento alla pratica della pallavolo. Presso la palestra Duca Degli Abruzzi, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30, lo staff tecnico Olympia si dedicherà all'intrattenimento dei giovanissimi atleti che si iscriveranno per far vivere loro un'intensa esperienza di sport, giochi e tanto divertimento, sempre nel massimo rispetto delle normative anti Covid-19. Sono previste due finestre di attività, dal 21 giugno al 2 luglio e dal 23 agosto al 3 settembre. Le iscrizioni sono aperte, il costo è di 50 euro a settimana. Per iscrizioni e informazioni è possibile scrivere a info@olympiavolley.com, usare i social ufficiali della società oppure contattare il direttore sportivo Gaetano Ingrosso al 3493080099 o il direttore tecnico Davide Cavinato al 3426904077. Accorrete numerosi, Olympia... VI ASPETTA!!!

SOLO APPLAUSI PER QUESTA SERIE C

Pubblicato il 06-06-2021

Finisce con una sconfitta per 3-1 contro l'Imoco Volley in quel di Noventa di Piave il sogno della prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC. Contro le giovanissime ma talentuose giocatrici sandonatesi, capitan Turato e compagne giocano una partita gagliarda, vincendo il primo set condotto sempre avanti, subendo il ritorno delle padrone di casa nel secondo e terzo parziale e riprendendo le redini del gioco nel quarto, quando, sempre avanti fino al 21-19, le ragazze Olympia hanno subito il break dell'Imoco che ha chiuso meritatamente. E' mancata un po' di lucidità alle Cavinato's Angels, che però dal punto di vista agonistico non hanno nulla da rimproverarsi ed escono a testa altissima dopo aver giocato a viso aperto contro una delle migliori serie C del Veneto. Si chiude quindi una stagione lunghissima ed estremamente travagliata, cominciata addirittura a luglio dello scorso anno e conclusa alle porte dell'estate 2021, una stagione che consegna la prima squadra Olympia ai piani alti della massima categoria regionale subito dopo la promozione dello scorso anno. "Un'immensa soddisfazione - commenta coach Cavinato - Stare qui a discutere di cosa avremmo potuto fare di più, e di sicuro avremmo potuto fare qualcosa di più, per riuscire a passare il turno oggi è già di per sè qualcosa di eccezionale se pensiamo da dove siamo partite. Abbiamo fatto un percorso straordinario, iniziato con la promozione dello scorso anno e proseguito in questa stagione, fino al terzo posto della regular season e a questo turno di playoff. Non posso che ringraziare la società per averci messo nelle condizioni ideali per poter lavorare in questa annata complicatissima, e, soprattutto, non posso che ringraziare le mie splendide ragazze per l'impegno e la dedizione che ci hanno messo. Sono orgoglioso di essere l'allenatore di questa squadra. Per noi questo dev'essere un punto di partenza, il nostro percorso continua, c'è ancora tanto lavoro da fare. Ora ci riposiamo una settimana e poi inizieremo a pensare al futuro." Il tabellino: Turato (K) 4, Mizzan 7, Artuso, Piva 1, Greggio 16, Benetti 10, Zanchetta 8, Carraro, Zanetti 6, Boaretto, Belsanti (L), Mezzalira (L) ne, Buccomino ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti.

LA SERIE C A NOVENTA DI PIAVE PER CONTINUARE A SOGNARE

Pubblicato il 04-06-2021

Non è ancora finita la stagione della prima squadra Olympia volley targata YES ORGANIC. La truppa guidata da coach Cavinato andrà a far visita alle giovanissime dell'Imoco Volley targate VALENTINO RICCI, seconde nel loro girone, a Noventa di Piave alle ore 20,00, per il primo turno dei playoff promozione in Serie B2. sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sul canale Youtube di VolleyPool Piave.

LUTTO IN CASA OLYMPIA

Pubblicato il 03-06-2021

A.S.D. Olympia si stringe in un unico ideale abbraccio attorno a Luigi "Gigio" Vomiero, storico nume tutelare della società, per la scomparsa della mamma. A lui le più sentite condoglianze da parte di tutto il mondo Olympia.

SERIE C, 3-0 AL SOVIZZO E SI VOLA AI PLAYOFF!!!

Pubblicato il 03-06-2021

Clamoroso al PalaDuca. All'ultima giornata della stagione più folle della storia, la prima squadra Olympia targata YES ORGANIC batte con un perentorio 3-0 le giovani avversarie di Innovazioni Comm. Sovizzo e, complici i risultati provenienti dagli scontri diretti sugli altri campi, centra un incredibile terzo posto finale che la spedisce dritta dritta al primo turno dei playoff per la promozione in Serie B2. Un risultato straordinario per capitan Turato e compagne, che, da neopromosse, hanno saputo mettersi in discussione nella categoria superiore, crescendo di settimana in settimana e raggiungendo la forma migliore proprio quando il calendario ha messo loro di fronte le avversarie più attrezzate ed esperte. Le Cavinato's Angels hanno avuto il grande merito di non perdersi d'animo nei vari momenti di difficoltà che ci sono stati durante il campionato, e di mettere la testa nello scatolone dopo ogni risultato negativo senza mai perdere di vista l'obiettivo finale, che non era un obiettivo di classifica, ma semplicemente dimostrare a loro stesse di essere una squadra degna della Serie C e di potersela giocare con tutti. Obiettivo raggiunto: la truppa di coach Cavinato é la squadra che ha giocato più set di tutte in assoluto ed è stata l'unica a portare al tie-break alla capolista imbattuta Silea, e la conquista del terzo gradino del podio certifica la bontà del cammino dell'ammiraglia Olympia. "Magnifico - il commento del coach - Faccio veramente fatica a esprimere le mie emozioni in questo momento. Una stagione lunghissima, iniziata ai primi di luglio dello scorso anno, tutti gli sforzi fatti per riuscire ad allenarci tra i vari protocolli e la paura di essere bloccati la settimana successiva, le difficoltà di confrontarci con una categoria superiore, solo dieci partite a disposizione e alla fine siamo qui a pensare che sabato avremo un'altra occasione per crescere e continuare a sognare. E' il giusto premio a un cammino fantastico che ha visto tutti protagonisti, i dirigenti, tutti i miei collaboratori dello staff tecnico e infine le mie splendide ragazze, una per una, a cui va veramente il mio ringraziamento più grande. Stasera ci godiamo questa cosa meravigliosa, da domani inizieremo a pensare alla prossima partita. Non è ancora finita." Il tabellino: Turato (K) 8, Mizzan 7, Benetti 12, Zanchetta 9, Aricò 2, Carraro 1, Zanetti 10, Boaretto 1, Belsanti (L), Mezzalira (L), Buccomino ne, Artuso ne, Greggio ne, Piva ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti.

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 02-06-2021

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley . Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri usciti in questa stagione. Continuate a seguirci!

LA SERIE C CHIUDE IN CASA CONTRO IL SOVIZZO

Pubblicato il 30-05-2021

Ultima di regular season per la prima squadra Olympia targata YES ORGANIC che dopo la grande battaglia di Silea chiuderà il proprio girone ospitando in casa Innovazioni Comm. Sovizzo, mercoledì 2 giugno alle 18,00. LA partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube ufficiale della società.

UNA GRANDE SERIE C SFIORA L'IMPRESA A SILEA

Pubblicato il 30-05-2021

Grande battaglia a Silea tra le padrone di casa del Volley Silea capolista imbattuta e la prima squadra Olympia targata YES ORGANIC. Quella che sulla carta doveva essere una sfida impari tra una squadra costruita per il salto di categoria e la giovane Olympia neopromossa di coach Cavinato, ha regalato invece più di due ore di grande spettacolo, a fasi alterne da un punto di vista tecnico ma dai contenuti agonistici molto accesi. Alla fine l'ha spuntata il Volley Silea al tie-break, dopo che l'Olympia, perso malamente il primo set, è riuscita a riprendere in mano le redini del gioco e a portarsi sul 2-1. A quel punto però, con le energie mentali al lumicino, capitan Turato e compagne hanno dovuto cedere il passo nel quarto set, complice anche il decisivo cambio in regia nella squadra di casa. Il quinto parziale è stato ancora monologo Silea, fino a un ultimo sussulto Olympia capace di portarsi dal 13-6 sul 13-10, quando però l'attacco del possibile 13-11 è uscito di pochissimo, dando il match-point al Volley Silea che ha chiuso meritatamente. "Non so dire se sono più contento perché siamo la prima squadra che riesce a portare via un punto al Volley Silea, o rammaricato perché a un certo punto avevamo la partita in mano - commenta coach Cavinato - Di sicuro però, ci portiamo a casa il percorso che abbiamo fatto sin qui: se da neopromosse arriviamo alla penultima di campionato a giocare alla pari con una squadra costruita con l'obiettivo di andare in B2, per di più in casa sua, vuol dire che la strada è ancora lunga, ma è quella giusta. Ora pensiamo a chiudere in bellezza all'ultima contro il Sovizzo." Il tabellino: Piva, Turato (K) 19, Mizzan 7, Benetti 11, Greggio 11, Zanchetta, Aricò, Zanetti, Boaretto, Artuso 8, Belsanti (L), Buccomino (L). Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti.

Avanti