Olympia news

Avanti

SI CHIUDE IN BELLEZZA IL SUMMER CAMP 2022

Pubblicato il 12-09-2022

Si è concluso il SUMMER CAMP 2022. Sui social ufficiali di Olympia Volley le foto più belle della settimana di centro estivo della società, grazie al lavoro di Sofia Benetti e Sofia Giorgia Fabrello, atlete della prima squadra che si sono prestate per questa attività.

IL COMUNE DI PADOVA OMAGGIA LA PRIMA SQUADRA OLYMPIA

Pubblicato il 10-09-2022

Giornata dalle emozioni forti per la prima squadra Olympia Volley. La formazione che disputerà la Serie B2 è stata ricevuta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Padova per la celebrazione della promozione conquistata nella scorsa stagione e per la presentazione ufficiale della stagione 2022-2023. A fare gli onori di casa l'Assessore allo Sport Diego Bonavina, amico di lunga data di Olympia Volley, insieme al Presidente del Comitato Regionale Fipav Veneto Roberto Maso e a Emanuele Rizzo, in rappresentanza del Comitato Territoriale Fipav Padova, alla presenza di tutta la squadra, dello staff al gran completo e degli sponsor della società. Una giornata da ricordare per Olympia Volley, che ritorna a presentare la propria prima squadra in Comune a diciannove anni di distanza dall'ultima volta, quando a essere ricevuta fu la Serie B1 di coach Daniele Rampazzo che poi conquistò la promozione in Serie A2 e diede inizio all'epopea del Volley Club Padova in Serie A. "Una grandissima soddisfazione, ma soprattutto un nuovo punto di partenza - commenta il direttore sportivo Ingrosso - Da oggi entriamo in una dimensione completamente diversa, in cui ci stiamo ancora guardando intorno per capire come muoverci, ma in cui abbiamo tutta l'intenzione di essere protagonisti e di non stare a guardare cosa faranno gli altri. Ringrazio le istituzioni, il Comune che ci ospita e in particolare l'assessore Bonavina, la Federazione e anche tutti gli sponsor che hanno deciso di affrontare con noi questa avventura. Sarà una sfida stimolante e difficile, ma sono sicuro che con il sostegno di tutti sapremo affrontarla nel migliore dei modi."

NEW ENTRY NELLO STAFF DELLA PRIMA SQUADRA, ARRIVA COSTANTINO TURATO

Pubblicato il 02-09-2022

Preziosissima new entry nella prima squadra Olympia Volley. A completare lo staff guidato da coach Davide Cavinato arriva Costantino Turato, tecnico di grandissima esperienza che andrà a ricoprire il ruolo di assistant coach, figura cardine nel flusso del lavoro della futura Serie B2. Vicentino, una lunga e vincente carriera passata anche per il grande Volley Vicenza di patron Giovanni Coviello nei primi anni 2000 e continuata poi in varie società di cui l’ultima in ordine di tempo è stata il Volley Orgiano, coach Turato è figura nota e apprezzata in provincia di Vicenza, e con il suo ingresso nello staff della Serie B2 Olympia si affaccia per la prima volta nel padovano. Olympia Volley che ha in qualche modo già sfiorato qualche tempo fa, anche se indirettamente: nel 1999, proprio l’anno in cui fu ingaggiato dal Volley Vicenza per guidare una Serie D giovane, era stato a un passo dal fare da secondo allenatore nella Serie B1 del Riviera Volley Barbarano a un certo Daniele Rampazzo, che l’anno successivo avrebbe iniziato la sua straordinaria epopea all’Olympia Volley proprio in Serie B2, culminata poi con la promozione in Serie A. “Sono lusingato dell’offerta che mi è stata fatta da una società così prestigiosa e in una categoria così importante – queste le prime parole di coach Costantino – È una grande opportunità di crescita per me, che, nonostante tanti anni di carriera, non ho mai avuto l’opportunità di misurarmi con una categoria nazionale. Sono carico e anche curioso di iniziare quest’avventura, spero di riuscire a dare il mio contributo.” “È stata una ricerca lunga e difficilissima ai limiti del drammatico, ma alla fine ce l’abbiamo fatta ed è andata meglio di ogni nostra più rosea aspettativa – commenta coach Cavinato – Portiamo in Olympia Volley una figura di grande spessore, con una grande esperienza sulle spalle e tanti anni di carriera con ottimi risultati, siamo sicuri che sia la persona giusta per ricoprire un ruolo così importante, e siamo altrettanto fiduciosi che saprà dare un grande contributo. A lui va il benvenuto mio e della società, e a noi tutti faccio il migliore augurio per una grande stagione.”

HAVA GROUP SPOSA LA CAUSA DI OLYMPIA VOLLEY

Pubblicato il 26-08-2022

Olympia Volley ha un nuovo compagno di viaggio nella sua nuova avventura nazionale. Hava Group è una nuova realtà sul territorio Aponense che si occupa dello sviluppo di piattaforme e software per migliorare la presenza digitale sul territorio, riuscendo a garantire una migliore scalabilità e concretizzazione dei progetti. L'azienda vede come responsabili Damiano Cuogo e Francesco Carletto, che con esperienza stanno concretizzando importanti progetti e ampliamenti di team operativi sul territorio. Dopo la conferma dell’entrata in Serie B della squadra A.S.D. Olympia Volley, HAVA GROUP decide di entrare in partnership e consolidare una solida relazione. “Vogliamo crescere in questo territorio per fornire alle aziende locali servizi e strumenti di sviluppo per garantire un’operatività costante nel tempo - così Francesco Carletto - Diventando riferimento nel territorio, siamo consapevoli che la responsabilità sarà elevata ma siamo qui per impegnarci al massimo. Questa partnership con Olympia Volley, nel contesto del palcoscenico nazionale, è una mossa che va esattamente in questa direzione.” "Siamo orgogliosi che una realtà così giovane e brillante abbia deciso di supportare il nostro progetto - commenta il diesse Ingrosso - L'augurio è che anche HAVA GROUP, così come tutti gli altri sostenitori di Olympia Volley, possa trarre giovamento per il proprio business da questa partnership."

SERIE B2, OLYMPIA INSERITA NEL GIRONE D

Pubblicato il 27-08-2022

Quattro squadre trentine, due veronesi, addirittura sei vicentine e un derby a Padova, contro l’APV Team Volley 2007, anch’essa neopromossa nell’ultima stagione. Queste sono le squadre che attenderanno l’Olympia nel girone D di Serie B2 nella stagione 2022-2023. Vengono quindi rimescolati gli assortimenti geografici rispetto all’ultima stagione, in cui il girone delle padovane era composto completamente da formazioni venete. “Ci sono sicuramente più trasferte impegnative dal punto di vista logistico rispetto alle scorse stagioni, ma se guardiamo all’altro girone in cui saremmo potute capitare, con tutte le friulane e le alto-trevigiane, possiamo tranquillamente che da questo punti di vista ci è andata bene – commenta coach Davide Cavinato – Dal punto di vista tecnico non sono in grado di dare un giudizio perché non abbiamo informazioni complete su tutti i roster, e in ogni caso alcune formazioni sono fuori dai nostri radar per motivi geografici. Sulla carta, per quel che sappiamo, il girone potrebbe essere diviso in tre gruppi, una di squadre che lotteranno per il vertice, una centrale di mine vaganti che potrebbero inserirsi come outsider e un’ultima, la più numerosa, di squadre che cercheranno di evitare la retrocessione. Per quel che ci riguarda comunque, sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, da neopromosse dovremo cercare di far punti con tutte senza guardare troppo chi abbiamo di fronte, per cui cercheremo di giocarcela con il coltello tra i denti, e alla fine vedremo dove riusciremo a collocarci.”

MICHELA PULIZIE ANCORA INSIEME A OLYMPIA VOLLEY

Pubblicato il 03-09-2022

A.S.D. Olympia Volley comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo della partnership anche per la prossima stagione con IMPRESA DI PULIZIE MICHELA, azienda di Zeminiana di Massanzago specializzata in servizi di pulizie, sanificazione e sanitarizzazione. Continua quindi il rapporto con un’azienda che nell’ultima stagione ha legato il suo marchio alla cavalcata del Volley S3 di coach Samantha Greggio nel campionato 3x3 di Secondo Livello: “Siamo felici che prosegua il rapporto con un’altra realtà aziendale che ha sposato la nostra causa nelle ultime stagioni – commenta il direttore sportivo Ingrosso – Stiamo lavorando alacremente perché la lista di sostenitori continui ad allungarsi."

DUE-BI ASCENSORI ANCORA AL FIANCO DI OLYMPIA VOLLEY

Pubblicato il 23-08-2022

A.S.D. Olympia Volley comunica di aver raggiunto l’accordo per la prosecuzione della partnership per la prossima stagione con DUE-BI srl, azienda di Albignasego specializzata nell'ideazione, vendita, installazione e manutenzione di ogni tipo di impianto di elevazione, per uso civile e industriale, che quest’anno ha deciso di rinnovare il proprio impegno nello sport forte anche della vetrina nazionale offerta al proprio marchio dalla Serie B2. La ditta è nata dalla passione e dall'esperienza di due fratelli che hanno deciso di mettere le proprie conoscenze e la propria competenza a disposizione del cliente, che viene ascoltato attentamente per trovare la soluzione migliore rispetto alle sue esigenze, anche con realizzazioni su misura. “Proseguiamo con reciproca soddisfazione questo importante rapporto di collaborazione – commenta il direttore sportivo Ingrosso – Il nostro auspicio è che la categoria nazionale possa dare a DUE-BI srl, come a tutti gli altri nostri sponsor, la visibilità necessaria a incrementare il proprio business.”

CONTINUA LA PARTNERSHIP CON MACRON STORE PADOVA

Pubblicato il 26-08-2022

A.S.D. Olympia Volley comunica che anche nella prossima stagione lo sponsor tecnico della prima squadra sarà MACRON STORE PADOVA, la sede patavina di MACRON, colosso dell’abbigliamento sportivo diventato partner tecnico dei più grandi club del mondo in tutti gli sport. “Ormai MACRON è un brand che ci identifica, e siamo contenti di poter dare a un marchio così importante la vetrina della Serie B – commenta il direttore sportivo Ingrosso – Speriamo che una stagione finalmente senza restrizioni possa essere l’occasione per realizzare tutte quelle iniziative di promozione dei nostri partner che nelle ultime annate non è stato possibile realizzare a causa della pandemia. Siamo orgogliosi che un brand come Macron abbia deciso di continuare ad affiancarci nel nostro percorso sportivo anche nella quarta serie nazionale.”

SERENA E OLYMPIA, NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’

Pubblicato il 23-08-2022

Continua il sodalizio sportivo tra Olympia Volley e GRUPPO MEDICO SERENA, realtà di assoluta eccellenza nel campo diagnostico e riabilitativo nella provincia di Padova. Lo studio nasce a Padova nel 1979 come centro di fisioterapia e di radiologia convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, e nel tempo ha sempre operato finalizzando i propri obiettivi al miglioramento delle prestazioni erogate all’utenza. GRUPPO MEDICO SERENA, la cui direzione sanitaria è affidata al dottor Sergio Maluta, vuole essere un supporto per tutti coloro che cercano professionalità nelle prestazioni mediche erogate e nei servizi richiesti e un punto di riferimento per la cura della propria salute e del proprio benessere. Nell’ottica di fornire all’utenza un’unica struttura medica che eroga prestazioni di alta qualità con personale altamente qualificato, nel 2007 i servizi si sono ulteriormente arricchiti con l’apertura di un poliambulatorio privato multispecialistico, con annesso un ambulatorio di medicina dello sport, dove si possono consultare oltre trenta medici specialisti. GRUPPO MEDICO SERENA, nella sua più che decennale esperienza a fianco di Olympia Volley, è stata testimone in questi anni di tutte le vicende legate al sodalizio di via Merlin, a partire dal sostegno al Memorial Flores D’Arcais, torneo dedicato alla memoria del fondatore del centro, il professor Raimondo Flores D’Arcais, manifestazione che tradizionalmente coincide con la festa di presentazione di Olympia Volley e che la scorsa stagione, dopo due anni di stop, finalmente è tornata a svolgersi grazie all’allentamento delle restrizioni per la pandemia. “L’anno scorso siamo finalmente tornati ad organizzare il Trofeo Serena, incrociamo le dita e speriamo di riuscirci anche quest’anno – commenta il direttore sportivo Ingrosso – Il Memorial Flores D’Arcais è uno dei momenti più importanti della stagione della nostra società, per il nostro legame a un grande amico dello sport qual era il professor D’Arcais, e per il rapporto privilegiato della nostra società con una realtà di eccellenza così importante a Padova. Essere ancora al fianco di GRUPPO MEDICO SERENA dopo così tanti anni è un fiore all’occhiello per noi, l’auspicio è che questa sinergia possa durare ancora in futuro per lungo tempo.”

Avanti