Olympia news

Avanti

SI FERMA ANCHE LA SERIE C

Pubblicato il 07-01-2022

A.S.D. Olympia Volley informa che, a seguito del comunicato del comitato regionale, i campionati regionali sono sospesi fino al 23 gennaio compreso. Le gare sospese saranno messe in coda alla stagione regolare, mentre le gare delle fasi finali di Coppa Veneto saranno calendarizzate nuovamente quando la situazione pandemica permetterà una nuova programmazione. La società invita i propri tesserati a seguire le indicazioni precedentemente diramate, e a prestare la massima attenzione e cautela possibile visto il delicatissimo momento che stiamo vivendo, nella speranza che l'emergenza ritorni gestibile nel minor tempo possibile. Grazie a tutti per la collaborazione.

LA PRIMA SETTIMANA DEL 2022 E' SENZA GARE

Pubblicato il 05-01-2022

Senza gare la prima settimana di gare del 2022. Dopo la sospensione federale dei campionati territoriali, arriva anche il rinvio delle partite della serie C per positività riscontrate nelle due squadre avversarie.

SI FERMANO UNDER 18 E PRIMA DIVISIONE, CONTINUA LA SERIE C

Pubblicato il 05-01-2022

Conseguentemente alle decisioni della Fipav a tutti i livelli di sospendere i campionati territoriali e di proseguire con le gare delle Serie regionali garantendo a tutti la possibilità di allenarsi, considerata la situazione ormai fuori controllo al di fuori della nostra palestra e in relazione anche al fatto che nessuna squadra della società dovrà affrontare impegni agonistici almeno fino al 15 gennaio, salvo ulteriori rinvii, il Direttivo Olympia Volley ha stabilito di SOSPENDERE PER QUESTA SETTIMANA A PARTIRE DA OGGI le attività delle proprie squadre e di RIPRENDERE DA LUNEDI' 10 GENNAIO. Contestualmente, per il 10 gennaio chiederemo la presentazione PER TUTTI, ATLETE E STAFF, DI TAMPONE RAPIDO NEGATIVO NON FAI DA TE IN CORSO DI VALIDITA', una misura aggiuntiva che riteniamo utile e doverosa con il buon senso di tutti. Preghiamo i nostri tesserati di segnalare qualsiasi eventuale difficoltà nella prenotazione del tampone, la società cercherà di attivarsi per riuscire a prenotarlo presso idonea struttura in modo da averlo valido per lunedì. La società comunica anche che, in linea con le disposizioni governative e federali a tutti i livelli, per CHIUNQUE voglia accedere alle palestre utilizzate dalla società durante gli allenamenti e le partite, CHIUNQUE ESSO SIA, tesserato (atleta, tecnico, dirigente) o non tesserato (spettatore) con Olympia Volley, sono OBBLIGATORI l'esibizione del GREEN PASS “RAFFORZATO” e l'uso della MASCHERINA FFP2 durante tutta la durata della permanenza all'interno dell'impianto. Comunichiamo inoltre che fino a nuovo ordine chiederemo alle atlete di usare la FFP2 durante le fasi statiche degli allenamenti, cioè prima e dopo, mentre chiederemo L'USO DELLA CHIRURGICA ANCHE DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL'ALLENAMENTO (lo staff userà SEMPRE la FFP2), con la giusta elasticità nel caso qualcuna sia in difficoltà o distinguendo tra fasi varie in cui ci sia più o meno assembramento in campo. La situazione è estremamente complicata dal punto di vista gestionale ancorché sanitario, e mai come in questo momento è necessario essere ATLETI, con tutto l'addentellato che questa parola si porta dietro. Ci rendiamo conto del sacrificio che chiediamo a tutti coloro che fanno parte del nostro movimento, ma siamo altrettanto sicuri che con un nuovo sforzo da parte di tutti riusciremo ad attraversare questa nuova emergenza, che ci auguriamo temporanea, in vista di una ripresa serena e definitiva di tutti i campionati. La nostra pedanteria ci ha salvato per quasi due anni, siamo certi che con il contributo di tutti riusciremo ad attraversare anche questa fase così difficile da gestire. Insieme ce la faremo, ancora una volta. Grazie a tutti per la collaborazione. Il Direttivo Olympia Volley.

ESCE IL LIBRO SULLA STORIA DELL'OLYMPIA

Pubblicato il 23-12-2021

Sul solco delle iniziative per la celebrazione del trentacinquesimo anniversario dalla fondazione, Olympia Volley è lieta di annunciare l'uscita della pubblicazione "OLYMPIA 1986-2021 - UN VOLO LUNGO 35 ANNI", volume che racconta la storia della società dagli esordi del mitico Pablo Neruda ai giorni nostri. Frutto di un anno di paziente lavoro di ricerca documentaria, stesura e impaginazione del direttore tecnico Davide Cavinato, il libro tenta di ricostruire l'evoluzione della società negli anni, dai tempi pionieristici del pallone pressostatico di via Chiesanuova, alla promozione in A2 maschile, alle stagioni in serie A femminile con la denominazione Volley Club Padova e molto altro ancora. "E' un'iniziativa che nasce da una mancanza che si avvertiva sempre di più stagione dopo stagione - spiega l'autore del libro - Olympia Volley ha una storia lunga e gloriosa alle spalle, ma oggi non c'è traccia di tutto questo in società, al punto che persino i protagonisti superstiti degli anni ruggenti faticano a ricordare molti degli avvenimenti successi nelle stagioni precedenti, con il grande rischio di perderne irrimediabilmente la memoria. Noi siamo fortemente convinti che non ci possa essere identità senza memoria, e quindi, mossi anche dal fatto della ricorrenza societaria, abbiamo fortemente voluto questa iniziativa. Non è stata una cosa facile perché in società, a parte i ricordi sbiaditi dei dirigenti storici, non è rimasto più nulla, ed è questo il motivo per cui ci scusiamo sin d'ora con tutte le persone di cui abbiamo omesso il nome o per le eventuali imprecisioni in cui fossimo incappati. Non è evidentemente un volume che ha la pretesa di essere la storia enciclopedica e definitiva di Olympia Volley, ma piuttosto un primo atto di affermazione della propria identità attraverso il recupero della memoria, che in futuro potrà essere ampliato, precisato e ulteriormente sviluppato. E' fondamentalmente il racconto di una grandissima passione, non solo mia, ma di tutti coloro che negli anni hanno partecipato all'attività della società scrivendone la storia, una storia che continua ad andare avanti nel tempo." Per chi fosse interessato, previo contributo per le spese di stampa, sarà possibile prenotare una copia cartacea del volume presso la sede di Olympia Volley o contattando i recapiti sui media societari.

SOLO APPLAUSI PER QUESTA UNDER 18

Pubblicato il 21-12-2021

Partita al cardiopalma per l'Under 18 Olympia targata DUE.BI.ASCENSORI. Nello scontro diretto per l'accesso ai playoff per l'Eccellenza, le ragazze capitanate da Alessia Barbieri, promossa capitano per l'assenza di Ginevra Zocca, cedono solo al tie-break contro le dirette concorrenti del B&B di Ballan CDS, al termine di una partita lunghissima e piena di colpi di scena, in cui le Cavinato's Girls hanno spremuto ogni singola energia fisica e nervosa per agguantare un risultato che avrebbe avuto del clamoroso. "Clamoroso, ma meritato - commenta coach Cavinato - Onore e merito alle avversarie che hanno vinto e alla fine è giusto così, ma oggi le mie ragazze meritano un grandissimo applauso per l'atteggiamento che hanno avuto dall'inizio alla fine. Avevo chiesto di gettare il cuore oltre l'ostacolo in una partita in cui avevamo tutto da guadagnare, e così è stato. Mi auguro che questa prestazione ci dia ancora più forza e compattezza per il nostro futuro, che è sicuramente roseo e pieno di potenzialità ancora da esplorare. Sono orgoglioso delle mie ragazze."

SPETTACOLO OLYMPIA, BE-ONE CEDE AL TIE-BREAK

Pubblicato il 21-12-2021

Impresa della prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC nell'ultimo turno di campionato dell'anno solare. Capitan Turato e compagne sono andate a violare il campo del BE-ONE capolista imbattuto, vincendo per 3-2 al termine di una durissima battaglia. Grande spettacolo al PalaBarbarani tra due squadre che hanno saputo esprimere un'ottima pallavolo, con le padrone di casa partite a mille nel primo set vinto addirittura 25-9, e con l'Olympia brava a reagire e a imporre il proprio ritmo nel secondo e nel terzo, portandosi sul 2-1. Con l'inerzia a favore delle Cavinato's Girls, di nuovo grande reazione delle padrone di casa che si portano sul 2-2, e alla fine nuovo scatto Olympia che domina il tie-break dall'inizio alla fine. Grande soddisfazione in casa Olympia, sia per lo scampato pericolo dopo il drammatico primo set, sia per aver espresso la sua miglior pallavolo in uno scontro diretto contro una grande squadra, diretta candidata ai playoff promozione. "Una grande partita, giocata con il cuore, con la testa e con la tecnica - commenta un giustamente soddisfatto coach Cavinato - Certo, dovremo risolvere il fatto che spesso siamo sorpresi quando un avversario parte a mille all'ora e che altrettanto spesso ci incastriamo in alcune rotazioni, però è altrettanto vero che siamo sempre rimaste sul pezzo e abbiamo ribattuto colpo su colpo contro una grande squadra, capace nei suoi momenti migliori di giocare una pallavolo di una qualità che raramente si vede in Serie C. Sicuramente una partita che ci farà fare uno step importante a livello di squadra, di sicuro ci siamo fatte un bel regalo di Natale." Il tabellino: Piva 3, Turato (K) 18, Marcato 9, Vanzato 25, Benetti 6, Quareni 10, Belsanti A., Greggio 1, Aricò, Matta, Belsanti L. (L), Buccomino (L), Martini ne, Maggiolo ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Alberto Meneghetti. Team Manager: Giampietro Camporese.

SHOW-TIME OLYMPIA - 3-0 ANCHE AL BLUVOLLEY

Pubblicato il 18-12-2021

Roboante successo per 3-0 nel quinto turno di campionato per la formazione di Prima Divisione Olympia targata ANTICO FORNO, opposta tra le mure amiche del Pala Duca alla quotata squadra del BluVolley. Partenza invero un po' contratta di Anna Fulgenzi e compagne, che nel primo set faticano non poco a domare le avversarie, ma nella seconda parte di set le atlete Olympia si compattano e trovano una buona continuità finalmente anche in attacco, che consente loro di aggiudicarsi il primo parziale sul 25-23. Secondo set che vede le Melato's girls ancora decisamente sul pezzo: ricezione e difesa reggono efficacemente, così come il palleggio e gli attacchi, e questo consente un nuovo successo col punteggio di 25-22. Anche il terzo set ricalca i precedenti e, dopo una fase di sostanziale equilibrio, le atlete Olympia prendono in mano le redini del gioco, chiudendo set e match sul 25-19. "Sono particolarmente soddisfatto della vittoria di stasera - gongola al termine Coach Daniele Melato - perché le mie ragazze hanno disputato un gran bel match, probabilmente il migliore sin qui della stagione. In particolare oggi abbiamo attaccato con maggiore efficacia e continuità e si sono visti i risultati". Ora ci sarà la pausa natalizia ed il campionato riprenderà sabato 0 gennaio 2022, andando a far visita al Salboro Volley. Se si intendeva fare un ottimo regalo di Natale ad Olympia Volley, la squadra di Prima Divisione c'è riuscita in pieno! Forza ragazze e forza Olympia Volley!!!

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 17-12-2021

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley . Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

UNDER 18 CORSARA A PONSO, 3-1 AL VISION VOLLEY

Pubblicato il 16-12-2021

Seconda vittoria consecutiva per l'Under 18 Olympia targata DUE.BI.ASCENSORI, che nel recupero infrasettimanale di Ponso d'Este ha la meglio per 3-1 sulle locali del Vision Volley. Partita più complicata del previsto, sia per il campo storicamente difficile, sia per le alternative al lumicino in panchina per coach Giordano Cariani, per l'occasione al posto di coach Cavinato alla guida della squadra, ma capitan Alessia Barbieri e compagne sono cresciute di condizione durante la gara riuscendo comunque alla fine a portare a casa l'intera posta in palio, che era l'obiettivo primario della spedizione. Ora la formazione giovanile Olympia si troverà a giocare l'ultima partita in casa contro il B&B di Ballan CDS Volley, in una sfida che sarà a tutti gli effetti uno spareggio per accedere ai playoff per l'Eccellenza, risultato assolutamente impronosticabile a inizio stagione. "Sarebbe una cosa meravigliosa - commenta coach Cariani - L'unico rammarico che abbiamo è non poter competere con l'organico completo, sarebbe il giusto riconoscimento al percorso di crescita che abbiamo fatto nonostante delle condizioni al contorno sempre molto complicate. Il momento però è questo, quindi abbiamo poco da recriminare. Domenica dovremo avere la serenità di chi ha fatto il massimo per quelle che erano le nostre possibilità, per cui ce la godremo e ce la giocheremo fino in fondo."

Avanti