IN CASA SOLO SERIE D E UNDER 18

Pubblicato il 14-11-2019

Inizia venerdì sera il week-end pallavolistico made in Olympia, con la Prima Divisione di coach Casagrande sarà a Tribano ospite della Dinamica Volley alle ore 21,00. Sabato aprirà le danze l'Under 18 che ospiterà il T.M. Automatismi alle 16,30 al PalaDuca, prima della Serie D che alle 20,00 sarà di scena contro il Volley Sottoriva secondo in classifica. Sempre sabato la Terza Divisione sarà in trasferta a Legnaro alle 18,30 contro le padrone di casa del Legnaro-Aduna, Terza Divisione che poi lunedì replicherà sempre in trasferta a Giarre, con inizio gara alle ore 20,00. Domenica invece alle 15,00 inizierà l'avventura nelle feste provinciali del Volley S3 Olympia, che parteciperà al primo evento organizzato dalla Pallavolo Tregarofani, in via Acquapendente a Padova.

L'UNDER 16 RIMANE A BOCCA ASCIUTTA

Pubblicato il 14-11-2019

Week-end senza punti per la truppa di Davide Cavinato e Samantha Greggio, impegnata sul doppio fronte Under 16 e Terza Divisione. Nella partita di sabato sera in Terza Divisione, a Ponte di Brenta, capitan Ginevra Zocca e compagne danno battaglia e sfiorano il quinto set contro Antenore Energia Giotto, squadra ben più esperta e scafata delle giovanissime OlympiaSantAgostino, che perdono 3-1 ma fanno sudare le proverbiali sette camicie alle padrone di casa. Il dispendio di energie si fa però sentire nelle gambe e nelle braccia delle Cavinato's Girls, che nella partita della mattina successiva non entrano praticamente in campo contro le forti pari età della Comitense, squadra compatta che sta lottando per l'Eccellenza, e che sconfigge per 3-0 la formazione ospite. "Dobbiamo ancora imparare a metabolizzare il doppio impegno, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento - commenta coach Cavinato - Dobbiamo imparare a mantenere alta la concentrazione su tutta la durata del doppio impegno, non è semplice ma fa parte di un percorso che con pazienza abbiamo appena iniziato a percorrere. C'è da dire che la buona sorte non ci assiste troppo, e purtroppo a causa di qualche incidente fisico di percorso la coperta è un po' corta, ma non deve essere un alibi. Dobbiamo stare lì e cercare di non perderci d'animo. Abbiamo il dovere di fare il massimo, ma non c'è nessun'altro tipo di pressione oltre a questa."

L'UNDER 18 SI RIALZA, PREARO AL TAPPETO

Pubblicato il 14-11-2019

Si risolleva prontamente l'Under 18 di coach Valerio Casagrande, che regola per 3-0 il Prearo Costruzioni fanalino di coda della classifica generale. Non è stata un'Olympia scintillante, ma tanto è bastato per portare a casa tre punti tondi tondi che riportano il sereno a capitan Turato e compagne dopo la sconfitta contro l'Arcobaleno. Dopo questa vittoria, la terza per la compagine bianco-blu, la classifica è discreta, nonostante il distacco dal podio appaia difficilmente colmabile. "Ed è qui il rammarico principale, considerando che, se non avessimo lasciato per strada punti sanguinosi contro avversarie alla nostra portata, adesso saremmo qui a parlare probabilmente di un altro campionato - queste le parole di coach Casagrande - E'inutile comunque piangere sul latte versato, Abbiamo ancora quasi tutto il girone di ritorno, cercheremo di farci trovare pronte per portare a casa più punti possibile."

LA PRIMA DIVISIONE PERDE 3-0 DOPO AVER SOGNATO

Pubblicato il 14-11-2019

Arriva la prima sconfitta interna in campionato per la Prima Divisione di Valerio Casagrande, regolata per 3-0 a domicilio dalla Pallavolo Valsugana. Reduce dalla batosta di Feriole, capitan Alessia Bigolaro e compagne giocano con orgoglio e spavalderia il primo set, affrontando a viso aperto le quotate avversarie, e costringendole a vincere solo ai vantaggi per 28-26. Negli altri due però, complice anche il valore indiscusso e l'esperienza della avversarie, si è spenta di nuovo la luce in casa Olympia, con le ospiti a prendere il sopravvento e le padrone di casa a capitolare senza opporre troppa resistenza. Una sconfitta netta, che però nel primo set ha fatto intravedere alla giovane squadra di coach Casagrande qual è la strada per potersela giocare alla pari con tutte in Prima Divisione. "Dobbiamo ripartire dal primo set di stasera - commenta brevemente coach Casagrande - Il momento è piuttosto complicato, ma possiamo uscirne solo facendo quadrato e continuando a lavorare. Il primo set di stasera ci ha detto che abbiamo i mezzi per competere, per cui dobbiamo cercare di metterli a frutto il più possibile con il lavoro e l'applicazione in palestra."

LA SERIE D CADE A VALEGGIO SUL MINCIO

Pubblicato il 14-11-2019

Cade dopo tre partite l'imbattibilità della prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC. E'la giovane Under 18 di Involley BellaItalia a giustiziare capitan Fiorini e compagne tra le mura amiche dello splendido Palasport di Valeggio Sul Mincio, vincendo al tie-break una partita che lascia parecchio amaro in bocca alla truppa di coach Cavinato, brava comunque a rinserrare le fila e a conquistare il quinto set dopo il baratro in cui era caduta nel terzo parziale. Rimane comunque la prestazione con troppi alti e bassi per la formazione ospite, che solo nel quarto set è riuscita ad esprimere in maniera soddisfacente il proprio potenziale."E' stata una partita in cui ci siamo complicate la vita da sole - commenta coach Cavinato - Non siamo mai riuscite ad entrare realmente in partita, abbiamo messo troppa poca pressione a un avversario che, per quello che si è visto, non ne aveva bisogno. Rimane il grande rammarico di non aver mantenuto il piede sull'acceleratore, perché, ogni volta che abbiamo spinto, abbiamo preso il largo con relativa facilità, salvo poi commettere errori gratuiti che ci hanno perdere il ritmo e hanno permesso alle avversarie di rientrare, soprattutto grazie alle due attaccanti di banda. Aver lasciato due punti qui fa male ma non è un dramma, di certo però questa sconfitta ci dice che la strada da percorrere è ancora molto lunga." Il tabellino: Zanchetta 6, Carraro, Piva 1, Greggio 2, Sausa 2, Bettio, Fiorini (K) 7, Binotto 12, Mario 2, Turato 18, Benetti 9, Belsanti (L). Head Coach: Davide Cavinato – Assistant Coach: Alberto Meneghetti.

PRIMA E UNDER 18 IN CASA, LE ALTRE IN TRASFERTA

Pubblicato il 08-11-2019

Comincia come di consueto con la Prima Divisione il week-end pallavolistico made in Olympia. Venerdì sera alle ore 21,00 in casa le ragazze di coach Casagrande affronteranno la temibile Pallavolo Valsugana. Sabato 9 tocca ancora a coach Casagrande, impegnato in casa alle 16,30 con l'Under 18 che affronterà il Prearo Costruzioni, mentre a seguire ci saranno, in trasferta, la Serie D impegnata a Valeggio sul Mincio (VR) alle ore 17,00 contro la locale Serie D dell'Involley BellaItalia e la Terza Divisione, che farà visita alle 20,30 in casa dell'ANTENORE ENERGIA BY GIOTTO, a Ponte di Brenta. Chiuderà la tre giorni di gare l'Under 16, che domenica mattina alle ore 10,30 andrà a fare visita alle pari età dell'APV U16 Comitense.

tutte le news

Partite e risultati

Partite della settimana
15/11/19 21:00, Prima Divisione Femminile- Girone 2DINAMICA VOLLEY POZZONOVO - ANTENOREENERGIA OLYMPIA VOLLEY Palestra Comunale TRIBANO (PD) Via Deledda
16/11/19 16:30, U18 Femminile - Girone 1OLYMPIA VOLLEY - T.M. AUTOMATISMI Ist. Duca Degli Abruzzi PADOVA Via Merlin
16/11/19 18:30, Terza Divisione Femminile - Girone B Fase 1LEGNARO ADUNA - OLYMPIA VOLLEY Palasport LEGNARO (PD) Viale dello Sport
16/11/19 20:00, Serie D Femminile - Girone AYES ORGANIC OLYMPIA VOLLEY - VOLLEY SOTTORIVA Ist. Duca Degli Abruzzi PADOVA Via Merlin
18/11/19 20:00, Terza Divisione Femminile - Girone B Fase 1U.S. GIARRE - OLYMPIA VOLLEY Comunale GIARRE - ABANO TERME (PD) Via dei Tigli

Tutti i risultati dei campionati provinciali

Tutti i risultati dei campionati regionali


Stagione 2019-2020

Serie D

Prima Divisione

Terza Divisione

Under 18

Under 16

Minivolley

tutte le squadre

Sponsors & Partners

Banca Generali

Centro medico Serena

Crudolio

DUE.BI ASCENSORI

Macron

MICHELA

Yes Organic