LA SERIE D INAUGURA LA STAGIONE AL PALADUCA

Pubblicato il 14-09-2019

Inizia ufficialmente la stagione Olympia Volley con il primo impegno casalingo della prima squadra, che ospiterà stasera al PalaDuca il CUS Padova Bluvolley alle ore 20,00. Le altre squadre sono in attesa dell'uscita dei calendari mentre proseguono la loro preparazione in vista dell'inizio della loro stagione.

V TROFEO SERENA E PRESENTAZIONE SOCIETARIA

Pubblicato il 14-09-2019

Tutti al PalaDuca domenica 22 settebre. Dopo il successo degli anni scorsi, torna il Trofeo Serena, dedicato come da tradizione alla memoria di Raimondo Flores D'Arcais, triangolare di volley giunto ormai alla quinta edizione. Dopo aver visto protagonista la prima squadra nell'ultima edizione, quest'anno il torneo tornerà alla sua antica vocazione giovanile, coinvolgendo la categoria Under 18: oltre alla formazione di casa allenata da Valerio Casagrande, saliranno al PalaDuca il Due Monti Abano e il Campodarsego Volley. Un grande pomeriggio di volley a partire dalle ore 15,00, che sarà impreziosito dalla presentazione ufficiale delle squadre Olympia Volley per la stagione 2019-2020. "Ringraziamo come ogni anno il Centro medico Serena per il supporto che continua a darci per la nostra attività stagionale e per la realizzazione di eventi come questo - commenta il direttore sportivo Ingrosso - La memoria di un caro amico come Raimondo sarà come sempre un motivo ulteriore di interesse per un grande evento, che spero farà riempire il PalaDuca in ogni ordine di posti. E'la vernice del nostro movimento, è il primo grande appuntamento della nostra stagione. Ringraziamo gli amici di Due Monti Abano e Campodarsego Volley per aver accettato il nostro invito e per venire a fare festa insieme a noi in un grande pomeriggio di sport."

ON LINE IL PRIMO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA 2019-2020

Pubblicato il 14-09-2019

Con l'apertura della nuova stagione, torna disponibile on line il numero 1 DELLA NUOVA STAGIONE di "#weareOlympia", il periodico quindicinale che è possibile trovare in versione cartacea sugli spalti del PalaDuca durante le partite casalinghe della prima squadra Olympia Volley. Potete trovare QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potRete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

ANTICO FORNO PADOVA SPOSA LA CAUSA DI OLYMPIA VOLLEY

Pubblicato il 14-09-2019

A.S.D. Olympia Volley comunica di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione per la prossima stagione con Antico Forno Padova, grande e consolidata realtà della ristorazione con ben cinque pasticcerie in città dove è possibile gustare, oltre ai dolci, pasti veloci o un aperitivo accompagnato da gustose specialità da forno. L’azienda patavina, che annovera tra i propri locali anche la pasticceria di via dei Colli, già storica meta abituale di tantissimi tesserati Olympia Volley, entra così a far parte della grande famiglia della società di via Merlin: “Siamo soddisfatti di poter annoverare tra i nostri sostenitori un’azienda importante il cui marchio è sinonimo di qualità assoluta nel campo della pasticceria – commenta il direttore sportivo Ingrosso – Siamo orgogliosi di legare il nome di Olympia Volley a un’eccellenza del nostro e ci auguriamo sia solo l’inizio di una sinergia duratura nel tempo.”

UN’ALTRA GIOVANISSIMA CHIUDE IL ROSTER DELLA SERIE D

Pubblicato il 14-09-2019

E’all’insegna della linea verde l’arrivo che chiude il cerchio del roster della prima squadra per il 2019-2020. A far compagnia in fuori mano a Sveva Zanchetta nella formazione agli ordini di coach Davide Cavinato arriva Emma Bettio, giovanissima pallavolista di scuola DueMonti Abano, dove ha sinora trascorso tutta la sua giovane carriera pallavolistica. Classe 2002, giocatrice di grande prestanza fisica distribuita su 185 cm di altezza, Emma arriva in prima squadra all’ Olympia per cimentarsi nel ruolo, per lei inedito, di opposto, dopo aver sempre fatto l’attaccante di posto tre, e continuerà a disputare l’Under 18 con la sua società di provenienza. “E’ una sfida elettrizzante per me, ringrazio l’Olympia che mi offre questa possibilità di allenarmi in un contesto di categoria regionale – queste le prime parole di Emma – So che non sarà facile, perché oltre alle difficoltà del salto di categoria dovrò affrontare anche quelle del cambio di ruolo, ma ho fiducia nello staff tecnico che mi ha proposto questa cosa e non vedo l’ora di buttarmi in questa avventura. Disputare anche il campionato Under 18 comunque mi aiuterà a tenere il contatto con il campo.” “Chiudiamo il cerchio in modo ideale, completamente in linea con la filosofia con cui abbiamo condotto la nostra campagna di rafforzamento per la prossima stagione – commenta soddisfatto coach Cavinato, dopo l’arrivo della giovane giocatrice aponense – Arriva una giocatrice giovane con grandi mezzi fisici e grande voglia di affermarsi, che secondo una valutazione che abbiamo fatto congiuntamente con lo staff tecnico del DueMonti potrà esprimere al meglio le sue doti cimentandosi in un ruolo in cui ha tutto per imporsi. Ci vorrà ovviamente il tempo necessario per costruire un percorso tecnico che le consenta di dotarsi degli strumenti necessari, ma il fatto di disputare anche il campionato Under 18 con il DueMonti le permetterà di tenere comunque acceso il motore.”

SOFIA GRIGOLIN NUOVO LIBERO DELLA SERIE D OLYMPIA

Pubblicato il 14-09-2019

Arriva al fotofinish uno degli ultimi innesti della prima squadra Olympia che disputerà il campionato di Serie D. A prendere il posto di Valentina Rossi, che lascia la compagnia e si trasferisce a Firenze per motivi di studio (e a cui vanno i nostri migliori auguri per il suo futuro) arriva Sofia Grigolin, giovane libero classe 2001, scuola DueMonti con un passaggio ad AltaFratte. Sofia si rimette in gioco alla corte di coach Cavinato, dove ritroverà Andreaelisa, Alessia e Angela che ha già conosciuto al VolleyThunder. “Ringrazio l’Olympia per la proposta e l’interessamento nei miei confronti, sono felice di misurarmi in un progetto giovane e ambizioso – commenta la new entry tuttablu - Ho grandi stimoli per cercare di esprimermi al meglio nella prossima stagione.” “Sofia è un’atleta con ampi margini di miglioramento – commenta coach Cavinato – E’ una scommessa sia per noi che per lei, lavorando in un gruppo di categoria regionale potrà evolversi dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento in campo. Siamo convinti possa fare un bel percorso con noi durante la prossima stagione.”

tutte le news

Partite e risultati

Partite della settimana
14/09/19 20:00, Coppa Veneto Femminile- Girone 7YES ORGANIC OLYMPIA VOLLEY - BLUVOLLEY-CUS-UNIPD Ist. Duca Degli Abruzzi PADOVA - PD Via Mario Merlin

Tutti i risultati dei campionati provinciali

Tutti i risultati dei campionati regionali


Stagione 2019-2020

Serie D

Prima Divisione

Terza Divisione

Under 18

Under 16

Minivolley

tutte le squadre

Sponsors & Partners

Banca Generali

Centro medico Serena

Crudolio

DUE.BI ASCENSORI

Macron

MICHELA

Yes Organic