TURNI FINALI DI COPPA PADOVA, SERIE D E UNDER 16 IN TRASFERTA, INIZIA L'UNDER 14

Pubblicato il 16-10-2018

Settimana piena per la Seconda Divisione che cerca i punti necessari per il passaggio del turno di Coppa negli ultimi due turni. Sulla strada delle Cavinato's Girls saranno la Prima Divisione del REAL Padova, martedì 16 alle 20,30 alla Palestra Vlacovich, e il Bluvolley, sempre di Prima Divisione, venerdì 19 alle ore 21,00, questa volta al PalaDuca. Sabato inizia finalmente la sua stagione regolare l'Under 14 OlympiaSantAgostino, che alle ore 16,00 al PalaDuca ospiterà le pari età dell'ACLI Sant'Angelo di Piove di Sacco. Sempre sabato sera sarà il turno della Serie D che alle ore 21,00 andrà a Ponte San Nicolò per vendicare la sconfitta subita per mano delle locali del Volley Colombo in Coppa Veneto, mentre domenica mattina alle 11,30 toccherà all'Under 16 chiudere il week-end di gare con la trasferta di Legnaro. Ancora ferma invece la Terza Divisione di coach Valerio Casagrande che martedì 16, dalle ore 19 a Massanzago, andrà a far visita all'Under 16 del Volley Thunder, nell'ultimo test amichevole pre-campionato.

SECONDA DIVISIONE CORSARA, AFFONDATO IL TREGAROFANI

Pubblicato il 16-10-2018

Trasferta vittoriosa per la Seconda Divisione Olympia Volley, che espugna per 3-1 il campo del Tregarofani e conquista così il secondo successo in altrettante partite di Coppa Padova. Partenza shock delle ragazze di coach Cavinato, che non riescono a entrare in partita nel primo set e vengono aggredite dalle giovani e capaci avversarie, che impongono il loro ritmo in battuta e in attacco. Nel secondo parziale però la musica cambia: capitan Soffiato e compagne aumentano i giri del motore in battuta e in attacco e prendono saldamente in mano le redini della partita fino al 3-1 finale, con qualche patema solo nei finali di secondo e terzo parziale, a risultato ormai acquisito. Squadra in crescita, i cui meccanismi del gioco non girano ancora come dovrebbero com’è normale che sia ma ci sono evidenti progressi nella costruzione della manovra. “Abbiamo messo un altro mattoncino nella costruzione della nostra identità – commenta coach Cavinato – Oltre al lato tecnico, ho apprezzato molto la serenità con cui abbiamo incassato un primo set molto deficitario e la determinazione con cui abbiamo cambiato marcia nel secondo parziale, con un sestetto tra l’altro rivoluzionato rispetto alla prima uscita. E’ un segno che siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare a testa bassa su questa strada.” Il tabellino: Soffiato (K) 12, Bigolaro 1, Menin 4, Ulgelmo 18, Toppao 18, Boschi 11, Peratoner (L), Vecchi (L) ne, Dengo ne, Iraci ne, Giramonte ne, Maran ne, Vendramin ne. Head Coach: Davide Cavinato – Assistant coach: Francesco Galtarossa.

L' UNDER 16 SI ARRENDE SUL PIU' BELLO

Pubblicato il 16-10-2018

Battuta d’arresto per l’Under 16 Olympia che sotto i colpi delle pari età del Medoacus soccombe per 3-1. Primo set che si decide in volata (21-21) e che vede imporsi il Medoacus con un colpo di coda (23-25), ma è pronta la reazione delle nostre ragazze nel secondo set che con una buona pallavolo si aggiudicano il parziale (25-17).Pur cercando di sfruttare la spinta del secondo set, una partenza ad handicap mina le certezze Olympia (5-14), che spreca non poche energie per riprendere le avversarie (22-22), ma il maggiore cinismo e qualche errore portano il Medoacus sul 2-1, con il punteggio di 25-27. Nel quarto parziale le nostre beniamine sono vuote sia fisicamente che mentalmente e lasciano il campo al Medoacus che chiude la partita sul 3-1,14-25. Tempo per le nostre di fare mente locale e di leccarsi le ferite perché con qualche errore in meno ed essendo più ciniche nei momenti clou si sarebbe potuto raggiungere ben altro risultato!
Prossimo appuntamento fuori casa al Palasport di Legnaro, domenica 21/10 ore 11.30.

PRIMA DI CAMPIONATO PER LA SERIE D, SECONDA IN TRASFERTA CON IL TREGAROFANI, UNDER 16 IN CASA

Pubblicato il 12-10-2018

Ricco week-end di volley per le squadre Olympia. Inizia l'Under 16 che sabato pomeriggio alle 16,00 ospita al PalaDuca le parietà del Medoacus. A seguire, sempre al PalaDuca, esordio in campionato per la Serie D di Adis Gianesello che ospita alle 19,30 il New Volley Vicenza Est, mentre la Seconda Divisione alle 20,30 va a far visita al TreGarofani per il secondo turno di Coppa Padova. Ancora ferme la Terza Divisione e l'Under 14, con quest'ultima impegnata stasera alle 19.15 con l'Aduna ad Albignasego nell'ultima amichevole precampionato.

SERIE D, IL COLOMBO E' INDIGESTO

Pubblicato il 11-10-2018

Si chiude con una sconfitta per 3-1 contro le pari categoria del Colombo Volley la Coppa Veneto 2018 per la prima squadra Olympia targata YES ORGANIC. Contro un avversario rodato e forte di una Alice Franchetti autentica mattatrice fuorimano, la truppa di Adis Gianesello non demerita, ma alla fine lascia sul campo qualche pallone di troppo che favorisce la supremazia delle padrone di casa. Avversarie anche in campionato. Olympia che quindi finisce il periodo delle sperimentazioni (anche in questa occasione, molto ampio il turn-over di mister Gianesello) e si prepara al grande appuntamento di sabato 13 ottobre, quando al PalaDuca si presenterà il New Volley Vicenza Est. “Abbiamo giocato con molti alti e bassi – commenta Luna Belsanti, uno dei due liberi del roster – Non siamo distanti secondo me, anzi, però qualche errore di troppo ci ha condannato. Cercheremo di rifarci in campionato.” Più articolata la disamina di mister Gianesello: “ Abbiamo un atteggiamento ancora un po’ ondivago, non riusciamo a rimanere dentro il match per un tempo sufficientemente lungo. I continui cambi in questa fase non aiutano, però abbiamo troppi cali di concentrazione nei momenti topici. Non dobbiamo farci prendere dal panico, abbiamo tutto il tempo per crescere, ma di sicuro dobbiamo essere coscienti del fatto che bisogna essere più sul pezzo, dall’inizio dell’incontro fino all’ultima palla.” Il tabellino: Fiorini (K) 1, Artuso 10, Grigolon 3, Zanatta 1, Thiam 2, Nussio 5, Carraro 4, Turato 5, Benetti 7, Barbarisi 9, Morbin 2, Belsanti (L), Rossi (L). Head Coach: Adis Gianesello – Assistant Coach: Alberto Meneghetti.

L'UNDER 16 ROMPE IL GHIACCIO, TIE-BREAK VINCENTE CONTRO LA JUVENILIA

Pubblicato il 11-10-2018

Le ragazze dell'Under 16 Olympia Volley rompono il ghiaccio imponendosi contro le pari età della Juvenilia per 3-2 dopo una partita rocambolesca. La truppa di Giacomo Schiavo, subito concentrata, scava il primo solco del match grazie ad un prolungato turno di servizio salto-float che indirizzerà il primo set in mani Olympia. Attenzione e grinta accompagnano le nostre anche per metà del secondo parziale ma ecco che con banali regali e scambi fortunosi le avversarie firmano la parità sull'1-1. Le ragazze Olympia accusano il colpo e spariscono dal campo offrendosi alle avversarie che in un batter d'occhio si portano sul 2-1; nel quarto parziale arriva però la reazione Olympia che di pura rabbia porta la gara a decidersi al tie-break (2-2). Il quinto set è sempre una lotteria ed infatti non mancano i colpi di scena, ma dopo 2 ore e 20 minuti di battaglia le ragazze Olympia riescono ad imporsi 3-2 e incamerare i primi 2 punti della stagione. Partita difficile proprio per i troppi cali di concentrazione, ma positiva per la reazione del quarto set e soprattutto per il morale che permetterà alla squadra di lavorare in settimana per preparare l'appuntamento di sabato 13 ottobre ore 16.00 al PalaDuca contro il Medoacus!!

tutte le news

Partite e risultati

Partite della settimana
16/10/18 20:30, Coppa Padova Femminile - Girone 3REAL PADOVA - OLYMPIA VOLLEY Pal. Vlacovich - PD Via Vlacovich, 4
19/10/18 21:00, Coppa Padova Femminile - Girone 3OLYMPIA VOLLEY - BLUVOLLEY Ist. Duca degli Abruzzi - PD Via Mario Merlin
20/10/18 16:00, Under 14 Femminile - Girone 5OLYMPIA VOLLEY - ACLI SANT'ANGELO Ist. Duca degli Abruzzi - PD Via Mario Merlin
20/10/18 19:30, Serie D femminile - Girone CVOLLEY COLOMBO - YES ORGANIC OLYMPIA VOLLEY Palestra Comunale PONTE SAN NICOLO' - PD Via Don Orione
21/10/18 19:30, Under 16 femminile - girone 3LEGNARO ADUNA - OLYMPIA VOLLEY Palasport LEGNARO - PD Viale Dello Sport, 4

Tutti i risultati dei campionati provinciali

Tutti i risultati dei campionati regionali


Stagione 2018-2019

Serie D

Seconda Divisione

Under 14

Under 16

Terza Divisione

Minivolley

tutte le squadre

Sponsors & Partners

Banca Generali

Crudolio

KALOR SYSTEM

Macron

Studio medico Serena

Yes Organic