LE GARE DELLA SETTIMANA

Pubblicato il 01-10-2022

Il riepilogo delle gare di questa settimana delle squadre Olympia Volley.

IL COMITATO REGIONALE PREMIA OLYMPIA VOLLEY

Pubblicato il 01-10-2022

Non si spegne ancora l'eco della passata stagione. Lunedì 19 settembre Olympia Volley è stata premiata a Vicenza in occasione della Festa della Pallavolo organizzata dal Comitato Reginale della FIPAV, che nell'occasione ha voluto omaggiare tutte le squadre venete dalla Serie D in su che hanno ottenuto risultati di prestigio nella scorsa stagione . Così, alla presenza del vicepresidente nazionale Adriano Bilato, del presidente regionale Roberto Maso e con Ferdinando de Giorgi e Fabio Balaso, coach e libero della Nazionale maschile campione del mondo, collegati via Zoom, una delegazione della società composta da Luigi Aricò, Luigi Vomiero e Alberto Meneghetti ha ricevuto direttamente dalle mani del presidente nazionale Giuseppe Manfredi il premio per la promozione in B2 della stagione 2021-2022. Un'altra grande emozione, un'altra grande soddisfazione per i colori Olympia, nella speranza che sia di buon auspicio per la stagione che sta per iniziare.

SI CHIUDE IN BELLEZZA IL SUMMER CAMP 2022

Pubblicato il 12-09-2022

Si è concluso il SUMMER CAMP 2022. Sui social ufficiali di Olympia Volley le foto più belle della settimana di centro estivo della società, grazie al lavoro di Sofia Benetti e Sofia Giorgia Fabrello, atlete della prima squadra che si sono prestate per questa attività.

IL COMUNE DI PADOVA OMAGGIA LA PRIMA SQUADRA OLYMPIA

Pubblicato il 10-09-2022

Giornata dalle emozioni forti per la prima squadra Olympia Volley. La formazione che disputerà la Serie B2 è stata ricevuta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Padova per la celebrazione della promozione conquistata nella scorsa stagione e per la presentazione ufficiale della stagione 2022-2023. A fare gli onori di casa l'Assessore allo Sport Diego Bonavina, amico di lunga data di Olympia Volley, insieme al Presidente del Comitato Regionale Fipav Veneto Roberto Maso e a Emanuele Rizzo, in rappresentanza del Comitato Territoriale Fipav Padova, alla presenza di tutta la squadra, dello staff al gran completo e degli sponsor della società. Una giornata da ricordare per Olympia Volley, che ritorna a presentare la propria prima squadra in Comune a diciannove anni di distanza dall'ultima volta, quando a essere ricevuta fu la Serie B1 di coach Daniele Rampazzo che poi conquistò la promozione in Serie A2 e diede inizio all'epopea del Volley Club Padova in Serie A. "Una grandissima soddisfazione, ma soprattutto un nuovo punto di partenza - commenta il direttore sportivo Ingrosso - Da oggi entriamo in una dimensione completamente diversa, in cui ci stiamo ancora guardando intorno per capire come muoverci, ma in cui abbiamo tutta l'intenzione di essere protagonisti e di non stare a guardare cosa faranno gli altri. Ringrazio le istituzioni, il Comune che ci ospita e in particolare l'assessore Bonavina, la Federazione e anche tutti gli sponsor che hanno deciso di affrontare con noi questa avventura. Sarà una sfida stimolante e difficile, ma sono sicuro che con il sostegno di tutti sapremo affrontarla nel migliore dei modi."

NEW ENTRY NELLO STAFF DELLA PRIMA SQUADRA, ARRIVA COSTANTINO TURATO

Pubblicato il 02-09-2022

Preziosissima new entry nella prima squadra Olympia Volley. A completare lo staff guidato da coach Davide Cavinato arriva Costantino Turato, tecnico di grandissima esperienza che andrà a ricoprire il ruolo di assistant coach, figura cardine nel flusso del lavoro della futura Serie B2. Vicentino, una lunga e vincente carriera passata anche per il grande Volley Vicenza di patron Giovanni Coviello nei primi anni 2000 e continuata poi in varie società di cui l’ultima in ordine di tempo è stata il Volley Orgiano, coach Turato è figura nota e apprezzata in provincia di Vicenza, e con il suo ingresso nello staff della Serie B2 Olympia si affaccia per la prima volta nel padovano. Olympia Volley che ha in qualche modo già sfiorato qualche tempo fa, anche se indirettamente: nel 1999, proprio l’anno in cui fu ingaggiato dal Volley Vicenza per guidare una Serie D giovane, era stato a un passo dal fare da secondo allenatore nella Serie B1 del Riviera Volley Barbarano a un certo Daniele Rampazzo, che l’anno successivo avrebbe iniziato la sua straordinaria epopea all’Olympia Volley proprio in Serie B2, culminata poi con la promozione in Serie A. “Sono lusingato dell’offerta che mi è stata fatta da una società così prestigiosa e in una categoria così importante – queste le prime parole di coach Costantino – È una grande opportunità di crescita per me, che, nonostante tanti anni di carriera, non ho mai avuto l’opportunità di misurarmi con una categoria nazionale. Sono carico e anche curioso di iniziare quest’avventura, spero di riuscire a dare il mio contributo.” “È stata una ricerca lunga e difficilissima ai limiti del drammatico, ma alla fine ce l’abbiamo fatta ed è andata meglio di ogni nostra più rosea aspettativa – commenta coach Cavinato – Portiamo in Olympia Volley una figura di grande spessore, con una grande esperienza sulle spalle e tanti anni di carriera con ottimi risultati, siamo sicuri che sia la persona giusta per ricoprire un ruolo così importante, e siamo altrettanto fiduciosi che saprà dare un grande contributo. A lui va il benvenuto mio e della società, e a noi tutti faccio il migliore augurio per una grande stagione.”

HAVA GROUP SPOSA LA CAUSA DI OLYMPIA VOLLEY

Pubblicato il 26-08-2022

Olympia Volley ha un nuovo compagno di viaggio nella sua nuova avventura nazionale. Hava Group è una nuova realtà sul territorio Aponense che si occupa dello sviluppo di piattaforme e software per migliorare la presenza digitale sul territorio, riuscendo a garantire una migliore scalabilità e concretizzazione dei progetti. L'azienda vede come responsabili Damiano Cuogo e Francesco Carletto, che con esperienza stanno concretizzando importanti progetti e ampliamenti di team operativi sul territorio. Dopo la conferma dell’entrata in Serie B della squadra A.S.D. Olympia Volley, HAVA GROUP decide di entrare in partnership e consolidare una solida relazione. “Vogliamo crescere in questo territorio per fornire alle aziende locali servizi e strumenti di sviluppo per garantire un’operatività costante nel tempo - così Francesco Carletto - Diventando riferimento nel territorio, siamo consapevoli che la responsabilità sarà elevata ma siamo qui per impegnarci al massimo. Questa partnership con Olympia Volley, nel contesto del palcoscenico nazionale, è una mossa che va esattamente in questa direzione.” "Siamo orgogliosi che una realtà così giovane e brillante abbia deciso di supportare il nostro progetto - commenta il diesse Ingrosso - L'augurio è che anche HAVA GROUP, così come tutti gli altri sostenitori di Olympia Volley, possa trarre giovamento per il proprio business da questa partnership."

tutte le news

Partite e risultati

Partite della settimana
02/10/22 10:30, U18F - Memorial Frigo Generino - Gir. 4 - Giornata 12B ASCENSORI OLYMPIA VOLLEY - APV COMITENSE Ist. Duca Degli Abruzzi - PADOVA (PD) Via Merlin
08/10/22 18:00, Serie B2 Femminile - Girone D - Giornata 1ANTICOFORNO OLYMPIA VOLLEY - LASERJET ORGIANO Ist. Duca Degli Abruzzi - PADOVA (PD) Via Merlin

Tutti i risultati dei campionati provinciali

Tutti i risultati dei campionati regionali


Stagione 2022-2023

Serie B2

Prima Divisione

Under 18

Volley S3

tutte le squadre

Sponsors & Partners

ANTICO FORNO PADOVA

Banca Generali

DUE.BI ASCENSORI

Gruppo medico Serena

HAVA GROUP

KALOR SYSTEM

Macron sports hub padova

MICHELA