L'UNDER 16 CHIUDE LA STAGIONE AGONISTICA 2018-2019

Pubblicato il 20-05-2019

Cala il sipario sulla stagione agonistica 2018-2019. L'Under 14 OlympiaSantAgostino, dopo l'eliminazione ai quarti del Memorial Cascasi, disputerà il Torneo dei Quartier all'Arcella in una formazione mista con l'Under 16 di coach Schiavo, e le due partite di qualificazione saranno martedì 21 e giovedì 23 alle 20,30 alla palestra Barion. L'Under 16 poi lunedì 27 alle ore 20,00 chiuderà ufficialmente la stagione 2018-2019 nell'ultima di campionato a Limena contro il Pool Patavium Blu.

SI FERMA AI QUARTI PRIMAVERA L'AVVENTURA DELL'UNDER 14

Pubblicato il 20-05-2019

Non riesce l'impresa di espugnare il fortino del TreGarofani alle ragazzine terribili OlympiaSantAgostino. La palestra di via D'Acquapendente rimane tabù per capitan Ginevra Zocca e compagne, che incappano in una giornata poco felice e devono arrendersi alle bravissime avversarie, senza troppi centimetri a disposizione, ma estremamente compatte e precise in campo. Finisce 3-0 per le padrone di casa, che hanno vacillato solo nel terzo set, quando le ragazzine del trio Cavinato-Soffiato-Bigolaro hanno avuto la chance di riaprire la partita, con una grande rimonta da 23-19 sino al 24 pari per poi arrendersi solo sul 27-25. Sfuma così il sogno di arrivare tra le prime quattro del Memorial Cascasi, ma rimane la soddisfazione di essere arrivate tra le prime dieci formazioni della provincia, risultato impensabile quando è partita l'avventura di questa squadra nata dalla collaborazione tra U.S. Sant'Agostino e il sodalizio di via Merlin. "Si chiude oggi una stagione che non esito a definire magnifica - commenta coach Cavinato - Tutti noi avremmo messo la firma se a giugno 2018 ci avessero detto che sarebbe andata in questo modo. Devo ringraziare veramente tutti, le due società per aver fatto un passo che è tutt'altro che scontato, i genitori, le ragazze e soprattutto i miei due angeli custodi, Valeria e Alessia, senza le quali tutto questo non solo non sarebbe stato possibile, ma non sarebbe nemmeno iniziato. A loro va il mio più ringraziamento più grande. Adesso cominciamo a pensare al futuro, per cercare di capire dove poter migliorare per poter portare avanti questo percorso insieme tra le due società."

UNDER 16, IL VOLLEY INSIEME STAVOLTA NON FA SCONTI

Pubblicato il 20-05-2019

Niente da fare stavolta nell'ultima stagionale al PalaDuca per le giovani di Giacomo Schiavo. Contro il Volley Insieme Rosso, costretto al tie-break all'andata grazie a una grande prestazione, stavolta Anna Peruzzo e compagne devono arrendersi e cedono 3-0 in maniera piuttosto netta. Qualche sussulto nel terzo parziale, vinto dalle ospiti solo ai vantaggi, dove le padrone di casa hanno avuto la chance di riaprire l'incontro ma non sono riuscite a portare il set. Rimane quindi l'ultima gara alle ragazze Olympia per provare a difendere il quarto posto in classifica, a Limena lunedì 27 maggio contro il Pool Patavium Blu.

UNDER 16 IN CASA, UNDER 14 AI QUARTI PRIMAVERA

Pubblicato il 18-05-2019

Ultimi scampoli di stagione per le squadre Olympia Volley. Solo due le squadre impegnate nel week-end: inizia l'Under 16 che sabato 18 ospita in casa alle ore 16 il Volley Insieme Rosso per difendere il quarto posto in classifica, mentre l'Under 14 sfiderà a domicilio il TreGarofani domenica 19 alle ore 15,30 nei quarti di finale del Memorial "Denise Cascasi".

TERZA DIVISIONE, FUORI DAI PLAYOFF MA A TESTA ALTISSIMA

Pubblicato il 18-05-2019

Finisce con un amaro 3-2 casalingo contro il Volley San Domenico Savio il sogno della Terza Divisione Olympia Volley ai play-off promozione in Seconda Divisione. Capitan Ferrotta e compagne non riescono a ripetere l'impresa del 17 aprile e devono soccombere dopo una durissima battaglia in cui hanno tenuto fieramente testa alle avversarie ma per un soffio non sono riuscite a portare a casa il risultato finale, che in caso di vittoria sarebbe significato la sesta posizione garantita in classifica di integrazione e quindi la certezza della promozione. Grande amarezza alla fine per aver visto sfuggire di mano l'obiettivo stagionale per la seconda volta, dopo la vittoria solo da due punti contro il Pool Patavium in stagione regolare, ma rimane la soddisfazione per un'annata che rimane comunque positiva. "Dispiace perché c'è mancato veramente poco, ma non si può certo dire che non ci abbiamo provato - le parole di coach Casagrande - Stasera non posso dire nulla alla squadra che ha lottato e ci ha creduto fino alla fine, anche nei momenti in cui le cose tecnicamente non sono andate per il verso giusto. Ce lo saremmo meritate, ma il campo ha detto questo e lo dobbiamo accettare, conscie comunque di aver disputato una stagione da protagoniste, cosa di cui dobbiamo essere comunque soddisfatte."

UNDER 16, UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA

Pubblicato il 18-05-2019

Una vittoria e una sconfitta per l'Under 16 di Giacomo Schiavo nel week-end del 12 maggio. Nella partita esterna di venerdì 10 contro il TreGarofani, Anna Peruzzo e compagne riescono a piegare per 3-1 le padrone di casa grazie a una bella rimonta, dopo aver perso il primo set in maniera nettissima e essersi invece rifatte sotto nei parziali successivi, più combattuti e dove le giovani Olympia sono riuscite a farsi valere. Rimonta che però non è stata possibile nella partita di domenica 12 contro il Vision Volley, vincitore per 3-0 in una partita in cui è emerso in maniera evidente il gap tecnico e fisico tra le due squadre. Speranze di passaggio del turno ormai ridotte al lumicino, ma nelle ultime due partite di regular season rimane comunque da difendere un più che onorevole quarto posto impensabile fino a un paio di mesi fa. Continuate a seguirci!

tutte le news

Partite e risultati

Partite della settimana
27/05/19 20:00, Terza Divisione Under 16 Femminile - Girone C2POOL PATAVIUM BLU - OLYMPIA VOLLEY Palestra Comunale Romero LIMENA - PD Via Giuseppe Verdi

Tutti i risultati dei campionati provinciali

Tutti i risultati dei campionati regionali


Stagione 2018-2019

Serie D

Seconda Divisione

Under 14

Under 16

Terza Divisione

Minivolley

tutte le squadre

Sponsors & Partners

Banca Generali

Centro medico Serena

Crudolio

DUE.BI ASCENSORI

KALOR SYSTEM

Macron

Yes Organic