PARTE IL PROGETTO "NON SOLO VOLLEY"

Pubblicato il 16-08-2018

A.S.D. Olympia Volley, nell’intento di qualificare nel migliore dei modi la propria offerta formativa, lancia per la stagione 2018-2019 il progetto “NON SOLO VOLLEY”, un ciclo di incontri aperti ai propri tesserati e non solo per affrontare temi di interesse legati alla cultura sportiva e alla vita sociale, con un occhio di riguardo alla sfera giovanile. Grazie alla collaborazione attiva con una serie di professionisti in materia, Olympia Volley darà quindi ai propri tesserati l’opportunità di allargare le loro conoscenze ad ambiti che non siano solo quelli strettamente pallavolistici. “Questa nuova iniziativa nasce dalla presa di coscienza che la gestione della pratica sportiva da parte delle società così come la intendiamo tradizionalmente è drammaticamente superata – spiega Davide Cavinato, direttore tecnico Olympia Volley – La complessità della società, le problematiche sociali e giovanili e il bombardamento di stimoli che viene dai media costringe gli operatori sportivi, che sono oggi più che mai degli operatori sociali, a dotarsi di strumenti che non sono più solo quelli tecnici specifici della propria disciplina. Questo ciclo di incontri è il nostro iniziale contributo all’accrescimento culturale prima di tutto di noi stessi, e poi anche di tutti i nostri utenti. Sarà un modo per parlare in modo sistematico e con cognizione di causa di temi che troppo spesso vengono presto liquidati con luoghi comuni più o meno beceri senza in realtà arrivare a una vera soluzione del problema, che è quello che in realtà a noi più importa.” “Questa iniziativa conferma una volta di più la bontà delle nostre intenzioni e della nostra proposta. – chiosa il direttore sportivo Ingrosso – Olympia Volley come sempre si dimostra attenta alla crescita non solo tecnica ma anche umana e culturale del proprio movimento. Siamo certi che questa iniziativa incontrerà il favore dei nostri tesserati e non solo.”

IL ROSTER DELLA PRIMA SQUADRA SI CHIUDE CON CECILIA MORBIN

Pubblicato il 16-08-2018

E’Cecilia Morbin l’ultimo agognato tassello che chiude in un assolato pomeriggio estivo il roster della prima squadra Olympia Volley. Classe ’99, proveniente dalla serie C di Cadoneghe con un passato giovanile speso tra Pool Patavium e VolleyProject, Cecilia andrà a contendere a Fatou Thiam il posto da titolare in diagonale al palleggiatore. Stazza importante, grande fisicità in attacco, Cecilia arriva all’Olympia in cerca di nuovi stimoli e di un ruolo da protagonista: “Dopo alcuni anni a Cadoneghe in cui mi sono tolta le mie soddisfazioni, era ora di cercare nuovi stimoli da un’altra parte – commenta il neoacquisto tuttoblu, anche lei fresca di esame di stato – Ho trovato un bel clima qui all’Olympia e un ambiente accogliente oltre che una squadra ben attrezzata, credo che ci siano le condizioni per fare bene. Siamo tutte molto giovani e bisognerà trovare la chimica giusta, ma se lavoreremo con il giusto atteggiamento potremo toglierci delle buone soddisfazioni.” Soddisfatto Adis Gianesello: “Cecilia chiude il cerchio di un gruppo che avrà sicuramente nel fondamentale dell’attacco, sia dei laterali che dei centrali, la sua arma principale. Cecilia risponde appieno al profilo tipo che abbiamo ricercato in tutti i nuovi arrivi della nascente serie D: giovane, talentuosa e con voglia di arrivare. Con lei completiamo in modo ideale una squadra che ci offre grandi stimoli per affrontare al meglio la stagione che verrà. Ringrazio la società e il resto dello staff tecnico per il grande lavoro che è stato fatto in questi mesi di mercato per riuscire a ricostruire praticamente da zero il roster in maniera adeguata.”

MARTINA CECCHINI ANCORA CON LE PICCOLE PESTI OLYMPIA

Pubblicato il 15-08-2018

Continuano le conferme in casa Olympia Volley. Anche per la stagione 2018-2019 la responsabile del Minivolley sarà Martina Cecchini. Perugina, classe 1994 trasferita a Padova per seguire gli studi di Filosofia, Martina proseguirà il suo percorso di crescita come allenatore con le “piccole pesti” tutteblu: “Ammetto che quanto a vivacità hanno poco da imparare – commenta divertita – ma sono proprio simpatiche. E sveglie soprattutto.” Un altro anno di crescita, in cui far fare un ulteriore step alle piccole per cercare di superare la fase dei giochi propedeutici. “Sì, da un punto di vista tecnico si tratterà di accompagnare progressivamente le più piccole dalla fase dei giochi propedeutici e dello Spike-ball verso quello che adesso si chiama Volley S3 – prosegue Martina - Ma la missione non è solo tecnica, dovrò cercare di coinvolgere sempre di più le nostre mini-atlete, per cercare di allargare sempre di più la base del minivolley che dovrà essere la linfa vitale delle future giovanili Olympia Volley. Quest’anno dalle 7 ragazzine di partenza siamo arrivate ad averne più di 20, per cui siamo molto soddisfatti. L’obiettivo è quello di fare meglio nella prossima stagione”. Le fa eco il direttore tecnico Davide Cavinato: “Siamo molto felici che Martina continui con noi anche per il prossimo anno, la sua figura è andata a riempire in maniera egregia un vuoto strutturale all’interno dello staff che purtroppo, assieme alla chiusura della sede di via Chiesanuova, ci ha fatto perdere almeno due annate nella filiera del nostro settore giovanile. Grazie a lei e a al lavoro instancabile di Daniela Schiera, dirigente responsabile del minivolley, quest’anno siamo ripartiti alla grande. Viste le premesse di quest’anno, non possiamo che essere ottimisti per il futuro.”

A VOLTE RITORNANO: CAMILLA LORO DI NUOVO ALL’OLYMPIA

Pubblicato il 15-08-2018

E’un gradito ritorno il penultimo tassello della nuova prima squadra Olympia Volley. Torna infatti in prima squadra dopo aver preso parte con l’Olympia al campionato di serie D nel 2013-2014 Camilla Loro, classe ’89 con un illustre passato giovanile nella gloriosa Sartori Industriale e una lunga carriera nelle categorie regionali a Rio e Abano, sia come posto 4 che come libero. “Il mio però è un ritorno part-time diciamo – ci tiene a precisare Camilla – Dopo essere stata all’estero per qualche anno per motivi professionali, ora che sono di nuovo stabilmente in Italia ho colto l’occasione di rimettermi in gioco compatibilmente con il lavoro e con la famiglia”. Camilla è infatti mamma della splendida Alessandra, minipallavolista in forza proprio all’Olympia Volley. “Alessandra sta ereditando la stessa passione della mamma – ride Camilla – Non nego che accompagnarla in palestra e ai concentramenti ha avuto il suo peso nel convincermi a tornare in campo. Spero di riuscire a dare il mio contributo nei limiti del tempo a disposizione.” Le parole di mister Gianesello: “Camilla è un’atleta che ci sarà di grande aiuto per le sue doti tecniche ma soprattutto per le sue qualità umane. La positività del suo atteggiamento e l’esperienza accumulata in tanti anni di carriera, pur essendo ancora giovane, saranno preziosissimi all’interno di una squadra nuova e dall’età media così bassa. Un altro buon acquisto per la nostra squadra.”

ELENA TURATO CHIUDE IL CERCHIO DEI POSTI 4 IN SERIE D

Pubblicato il 14-08-2018

Si chiama Elena Turato l’ultimo tassello della prima squadra Olympia per quanto riguarda i posti 4. Classe ’99, giovanili all’Usma e a Cadoneghe prima di arrivare al Volley Eagles, è proprio qui che Elena spicca il volo, vincendo un campionato di Terza Divisione da protagonista ancora diciassettenne e poi subito catapultata in prima squadra, dove quest’anno ha ottenuto la promozione in B2 ma senza trovare molto spazio. “E’ proprio questo il motivo per cui ho cercato una nuova avventura – commenta Elena – Dopo aver fatto la gavetta per due anni in prima squadra e aver avuto l’opportunità di allenarmi ad alto livello con alcune delle giocatrici più forti della serie C, era arrivato il momento di cercare un’occasione per giocare con più continuità e provare a mettermi in mostra.” Perché hai scelto l’Olympia? “Perché mi ha cercato con insistenza e perché conoscevo già mister Gianesello e il direttore tecnico Cavinato – prosegue Elena – Credo che qui potrò avere spazio continuando però il mio percorso di crescita tecnica.” “Elena è stata sin dall’inizio una delle nostre prime scelte in posto 4, abbiamo dovuto attendere la fine dei playoff della serie C ma alla fine la nostra pazienza è stata premiata – chiude Adis Gianesello – E’un talento giovane ed eclettico, completa in tutti i fondamentali, che dovrà affrontare l’adattamento in una categoria che non ha mai calcato da protagonista. Noi pensiamo abbia assolutamente tutti i mezzi per poterlo fare.”

GIACOMO SCHIAVO NELLO STAFF TECNICO OLYMPIA VOLLEY

Pubblicato il 14-08-2018

Un nuovo tassello nello scacchiere dello staff tecnico 2018-2019. Alla guida dell’Under 16 Olympia Volley sarà Giacomo Schiavo, giovane allievo allenatore che succederà ad Adis Gianesello. Classe 1992, di Caselle di Selvazzano, Giacomo proviene dalle giovanili di Sant’Agostino, società fresca di collaborazione con Olympia Volley, e nell’ultima stagione ha militato come libero in serie B a Conselve. “Siamo convinti che Giacomo sia la persona giusta per accompagnare le ragazze del 2003-2004 nel loro percorso di crescita, sia umana che tecnica – commenta il direttore sportivo Ingrosso – A lui il compito di cercare di migliorare i già soddisfacenti risultati della scorsa stagione, e soprattutto di aiutare a emergere chi si distinguerà nel prosieguo per capacità e dedizione. Il suo aver militato in categorie di livello nazionale di sicuro sarà un valore aggiunto nel lavoro in palestra.” “Mi tuffo con entusiasmo in questa nuova avventura – le prime parole del neo-tecnico tuttoblu – Ringrazio moltissimo la società per la fiducia che ripone in me e per avermi dato quest’opportunità, cercherò ovviamente di ripagarla e di crescere il più possibile grazie al confronto con il resto dello staff”. Hai già avuto modo di vedere la squadra? “Sì, abbiamo fatto degli allenamenti a fine stagione – continua Giacomo – Intravvedo buone potenzialità, anche dalle ragazze che arrivano dall’Under 14. Credo che il lavoro principale da fare sia sulla consapevolezza, e in questo il consolidamento della tecnica non potrà che svolgere un ruolo fondamentale. Sarà un lavoro lungo e paziente, ma credo che durante il nostro percorso potremo toglierci qualche soddisfazione.”

tutte le news

Partite e risultati

Partite della settimana
15/09/18 19:30, Coppa Veneto Femminile - Girone 5YES ORGANIC OLYMPIA VOLLEY - ALIA ADUNA VOLLEY PD Ist. Duca degli Abruzzi PADOVA PD Via Mario Merlin
22/09/18 17:30, Coppa Veneto Femminile - Girone 5DINAMICA VOLLEY SOLESINO - YES ORGANIC OLYMPIA VOLLEY Palasport Solesino PD Viale della Libertà
25/09/18 20:30, Coppa Veneto Femminile - Girone 5LEALI PADOVA VOLLEY PROJECT - YES ORGANIC OLYMPIA VOLLEY Palasport Abano Terme PD Via Vittorino da Feltre
29/09/18 19:30, Coppa Veneto Femminile - Girone 5YES ORGANIC OLYMPIA VOLLEY - PITTARELLO LEGNARO & DOLO Ist. Duca degli Abruzzi PADOVA PD Via Mario Merlin
06/10/18 21:00, Coppa Veneto Femminile - Girone 5VOLLEY COLOMBO - YES ORGANIC OLYMPIA VOLLEY Palestra Comunale Ponte San Nicolò PD Via Don Orione
13/10/18 19:30, Serie D Femminile - Girone CYES ORGANIC OLYMPIA VOLLEY - NEW VOLLEY VICENZA EST Ist. Duca degli Abruzzi PADOVA PD Via Mario Merlin

Tutti i risultati dei campionati provinciali

Tutti i risultati dei campionati regionali


Stagione 2018-2019

Serie D

Seconda Divisione

Under 14

Under 16

Terza Divisione

Minivolley

tutte le squadre

Sponsors & Partners

Banca Generali

Crudolio

Kalor Systems

Macron

Studio medico Serena

Yes Organic