LE GARE DELLA PROSSIMA SETTIMANA

Pubblicato il 22-05-2022

Il riepilogo delle gare che si giocheranno la prossima settimana.

GARA-1 E' DELL' OLYMPIA! SPETTACOLARE 3-1 AL SILEA

Pubblicato il 24-05-2022

Straordinaria impresa della prima squadra Olympia Volley targata YES ORGANIC. Capitan Elena Turato e compagne conquistano il primo atto dei playoff promozione della Serie C espugnando con il punteggio di 3-1 il difficilissimo campo del Volley Silea targato Treviso Assicura, accreditata da tutti gli addetti ai lavori a inizio stagione come la principale candidata alla promozione in Serie B2. E infatti le Cavinato's Girls hanno dovuto letteralmente superarsi per aver ragione delle fortissime padrone di casa, giocando un primo e un secondo set di altissimo livello, subendo il fisiologico ritorno del Silea nel terzo parziale e riprendendo il filo del discorso nel quarto, condotto sin dall'inizio e portato a termine con il punteggio di 25-19. Un grande risultato, che consente all'Olympia di ribaltare il fattore campo, e di arrivare a gara-2, in casa, con il primo match-ball in mano. "Abbiamo fatto un'ottima gara, soprattutto a livello mentale, poi è scontato dire che abbiamo giocato bene tecnicamente, anche se da questo punto di vista abbiamo margini per potere fare meglio - commenta coach Cavinato - La conclusione di tutto questo però è che, come ci ha simpaticamente ricordato un tifoso di Silea appena finita la partita, non siamo ancora in B. Abbiamo vinto il primo set, ora dobbiamo resettare velocemente, analizzare questa partita, capire su cosa dobbiamo migliorare e prepararci al meglio per gara-2, che sarà un'altra grande battaglia e dove ripartiremo da 0 a 0. Loro non avranno nulla da perdere e arriveranno con la testa libera, noi dovremo essere brave a contenerle e a ripartire, come e meglio di come abbiamo fatto stasera. Non sarà facile, ma saremo in casa nostra e avremo il nostro pubblico a sostenerci. Dopo tutto quello che abbiamo fatto in questa stagione, non vogliamo certo fermarci ora." Il tabellino: Marcato 15, Piva 3, Matta 9, Turato (K) 11, Benetti, Greggio, Maggiolo 7, Aricò, Belsanti A., Quareni 14, Belsanti L. (L), Buccomino (L) ne, Martini ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Giordano Cariani. Team Manager: Giampietro Camporese.

PRIMA DIVISIONE DA IMPAZZIRE, 3-0 AL TERGOLA

Pubblicato il 22-05-2022

Clamoroso al PalaDuca. Nella gara di andata dei play-out salvezza della Prima Divisione, la formazione Olympia targata ANTICO FORNO schianta per 3-0 la Polisportiva Tergola targata CARROZZERIA TONELLO e mette un seria ipoteca sul passaggio del turno. Gara assolutamente da incorniciare per Anna Fulgenzi e compagne, che a parte un pericoloso calo di tensione nel primo set che le ha costrette ai vantaggi, hanno sempre avuto in mano le redini del gioco, grazie a una grande battuta e una straordinaria intensità difensiva. Davvero una prova incoraggiante per la seconda squadra Olympia, che ora guarda con fiducia al ritorno di mercoledì 25 a Codiverno, dove le basterà un set per conquistare il passaggio del turno. "Un solo set, che però dobbiamo ancora conquistare - sentenzia coach Cavinato - Non dobbiamo abbassare la guardia, sarebbe un errore veramente imperdonabile, dobbiamo andare lì con il pensiero di ripetere la gara di stasera, e anzi, di fare meglio quelle cose che stasera non hanno girato per il meglio. Vincere aiuta a vincere, e tra l'altro non ci è capitato così tanto spesso quest'anno, per cui dobbiamo andare lì conscie del fatto che non ci regaleranno nulla e, anzi, faranno di tutto per ribaltare il risultato, com'è giusto che sia. Sono molto soddisfatto in ogni caso della prova di stasera, ma per noi non è un punto di arrivo, deve essere assolutamente un punto di partenza." Il tabellino: Fulgenzi (K) 12, Maggi 8, Rizzi 3, Bizhdili 16, Malachin 13, Colucci 3, Rampon (L), Martin (L) ne, Prisco ne, Mazzucato ne, Ferrotta ne, Squarcina ne, Masin ne. Head coach: Davide Cavinato. Assistant coach: Giordano Cariani. Team Manager: Filippo Martin.

ON-LINE IL NUOVO NUMERO DI #WEAREOLYMPIA!

Pubblicato il 20-05-2022

Da oggi è disponibile on line il nuovo numero della nuova stagione di "#weareOlympia", il periodico quindicinale su tutte le notizie provenienti dal mondo di Olympia Volley . Potete trovare [https://drive.google.com/file/d/1rd84rZwTv6KR-hO8XHHB_govt-U5chZr/view?usp=sharing">QUI il link dell'ultimo numero, mentre QUI potrete trovare il link a tutta la raccolta dei numeri che usciranno in questa stagione. Continuate a seguirci!

LE GARE DELLA SETTIMANA

Pubblicato il 19-05-2022

Il riepilogo delle gare che si giocheranno nel week-end.

CHI BEN COMINCIA... VOLLEY S3 TERZO IN PROVINCIA

Pubblicato il 15-05-2022

Straordinario risultato del Volley S3 Olympia targato PULIZIE MICHELA, che si qualifica terzo nella classifica avulsa comprendente tutte le formazioni provinciali partecipanti al campionato di Secondo livello. Un risultato eccezionale per le giovani atlete di Samantha Greggio, che al loro primo vero campionato si sono fatte valere sino al punto di diventare protagoniste assolute. "Bellissimo, sono veramente contenta - commenta la smart coach Olympia - Alla nostra prima esperienza, senza nessuna pretesa da un punto di vista di vittoria, adesso siamo quasi a mangiarci le mani per non aver centrato il primo posto. Battute a parte, un ottimo risultato di cui dobbiamo essere tutti orgogliosi." "Non dico un'eresia se metto sullo stesso piano questo risultato del Volley S3 e la vittoria del campionato da parte della serie C - le fa eco il direttore tecnico e allenatore della prima squadra Davide Cavinato - Entrambi sono risultati che vengono da molto lontano, frutto della programmazione, della pazienza, ma soprattutto della passione, quella che noi tutti mettiamo ogni giorno all'interno della società. Come la vittoria del campionato di Serie C adesso dev'essere un punto di partenza in vista dei playoff, così questo risultato dev'essere e sarà il punto di partenza di Olympia Volley per il futuro. Abbiamo speso tante energie in questi anni per ripartire con l'attività promozionale, adesso che ci siamo riusciti non abbiamo alcuna intenzione di fermarci. Ringrazio pubblicamente Samantha che è la vera artefice di tutto questo, la società per il supporto, e tutti i genitori che si sono prestati e che spero si siano innamorati di questo meraviglioso sport. Siamo solo all'inizio, il bello deve ancora venire."

tutte le news

Partite e risultati

Partite della settimana
25/05/22 20:30, Prima Divisione Femminile - Playout - Quarto di Finale 2 - Giornata 2TERGOLA CARROZZ. TONELLO - ANTICO FORNO OLYMPIA Comunale Codiverno - CODIVERNO DI VIGONZA (PD) Via Monte Cengio
28/05/22 18:30, Serie C Femminile - Playoff Prima Fase - Giornata 1YES ORGANIC OLYMPIA - TREVISO ASSICURA SILEA Ist. Duca Degli Abruzzi - PADOVA (PD) Via Merlin

Tutti i risultati dei campionati provinciali

Tutti i risultati dei campionati regionali


Stagione 2021-2022

Serie C

Prima Divisione

Under 18

Volley S3

tutte le squadre

Sponsors & Partners

Banca Generali

Centro medico Serena

Crudolio

DUE.BI ASCENSORI

Macron

MICHELA

Yes Organic